aggiornamento catena di distribuzione: allora, ieri pomeriggio ho fatto un pò di controlli sul domy ed il primo, come da manuale, è il controllo del livello dell'olio come da manuale...
accendo la moto al minimo, colpetto di starter per pochissimi secondi poi chiuso, metto il minimo sui 1200 - 1300 giri, faccio girare per 5 minuti, mentre gira ascolto per sentire se ci sono rumori strani, zero differenze, spengo, controllo l'olio, livello massimo, ok.
Giusto per chiarire: tempo fa mi ha fatto un paio di fumate azzurre all'avvio, ho dovuto rabboccare circa 6 - 700 grammi in più riprese quando lo controllavo, ora non fumacchia più e nn consuma olio...boh...meglio così!
Riaccendo e sento un trrrrrr sordo provenire da sinistra del motore all'altezza del barilotto recupero fumi, da destra non si sente nulla...scatta la ricerca che si conclude con un apoteosi di bestemmie perchè ho scoperto la causa: la lamierina nera che c'è nella presa d'aria della fiancatina sottosella sinistra si è sganciata dal suo alleggiamento e vibrava...
Ok... risolto con un pò di colla plastica a caldo...
Ingrasso la catena e mi accorgo che il bullone superiore del mono si è spanato (mi pareva infatti che nei buchi e in curva la moto avesse un comportamento anomalo)..procedo con la sostituzione e giù altra apoteosi di bestemmie con augurio di morte atroce tra indicibili sofferenze al nipponico ingegnere che ha concepito il bullone superiore del mono nascosto dall'air box e dai vari tubi di sfiato... vabbè... alla fine ho risolto anche lì.
Oggi riprovo la moto perchè tra 10 minuti parto per i miei giri di commissioni esterne e sento se ci sono rumori strani provenire dalla distribuzione: per ora tutta tace, il rumore del motore è sempre quello senza anomalìe.... speriamo in bene...altrimenti mi sa che Paolo vedrà sbucare dall'orizzonte un seconda serie bianco e blu targato Milano con a bordo una certa cubatura...