piccoli insetti ovunque!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flat93
00lunedì 29 aprile 2013 12:01
urgente bisogno di voi! vi prego!!
buongiorno a tutti..sono nuova in questo gruppo,ma ho subito bisogno del vostro aiuto..sn sull'orlo di 1 esaurimento nervoso x via di alcuni minuscoli insetti k trovo per casa..sn piccoli cm granelli di sabbia cm la punta di uno spillo..alcuni sn neri e tondeggianti altri bianchi credo cn delle piccole antenne ma nn si distingue bene il corpo xk sn troppo piccoli..a me piacciono gli animali ma qst no..ho troppa paura mi sn pure trasferita..ho parlato con un falegname e mi aveva detto k si trattava di tarli del legno visto k ho il tetto in legno..xò li trovo sulle lenzuola sul cuscino sulla stufa sul pc e anche in altre stanze..aggiungo k in casa ho un pò di umidità..vi prego aiutatemi erano già comparsi qualche anno fa e ora sn ricomparsi..e inoltre aggiungo k li troviamo di più cn la bella stagione..ho paura k mi salgano addosso x piacere aiutatemi a eliminarli del tutto.. [SM=g28000]
OdioLeBlatte
00lunedì 29 aprile 2013 16:40
Tarli no davvero. Sono decisamente piú grandi di una capocchia di spillo. O si tratta di acari o di psocotteri... data l' umidità... fastidiosi ma innocui entrambi.
Senza un' immagine però, non so dirti se gli uni, gli altri od entrambi.
Però sò dirti come eliminarli. Se c' è muffa, con un panno bevuto di varechina e ben strizzato, lavala via. Case umide vanno arieggiate molto anche se fuori diluvia, per cui apri bene le finestre e arieggia molto e a lungo. Tolte le condizioni favorevoli per la loro sopravvivenza, questi piccoli insetti spariscono! Non usare insetticidi, perchè non servono. Fai come ti dico e vedrai che spariscono!
flat93
00venerdì 3 maggio 2013 09:53
[SM=g27994]..intanto grazie mille..poi mi chiedevo ma se qst insetti vivono in habitat cm qst con la muffa xk compaiono soprattutto in primavera estate?proprio cn l'arrivo dell bella stagione quando la casa dovrebbe essere più calda e meno umida??grazie ancora..
OdioLeBlatte
00venerdì 3 maggio 2013 16:39
Dipende da diversi fattori...
A parte il fatto che senza averli potuti vedere, ho " sparato" le due più probabili opzioni..
Comunque con l' aumentare delle temperature se ne andranno...
Ma non sono loro che dobbiamo temere..ok fanno un pò senso, ma la muffa e l' umidità invece, quelle fanno male alla salute!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com