piccole vendette?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moni e lord
00giovedì 24 luglio 2008 10:39
oggi lord compie sei mesi e direi che si è ambientato bene ed è abbastanza educato però negli ultimi giorni ho notato dei comportamenti che mi lasciano un pò perplessa.....ormai non sporca più in casa da settimane e quindi gli abbiamo permesso di venire anche in camera da letto a domire sale sul lettone ma certe notti è piuttosto agitato ed è un continuo su e giu che non ci lascia riposare...l'altra notte mio marito spazientito lo ha fatto scendere dal letto e lo ha chiuso in sala dove ha la sua cuccia...risultato alla mattina c'era un lago di pipì proprio davanti alla porta che separa la zona notte....oppure quando vengono amici a casa lui vuole essere sempre al centro dell'attenzione se nota che noi non lo consideriamo morde il tavolo o le sedie cosa che normalmente non ha mai fatto e poi ti guarda con quella sua aria di sfida.....che certe volte lo strozzerei.....coma posso fare a correggere questi suoi atteggiamenti che a volte sembrano dei veri e propri dispetti? [SM=x830152] secondo mè lui capisce benissimo di aver fatto qualcosa di sbagliato infatti quando combina i suoi piccoli guai e tu arrivi e lo sorprendi sul fatto ..lui abbassa le orecchie e si nasconde anche se al massimo si prende una bella sgridata infatti nessuno di noi si è mai sognato di picchiarlo......spero nel vostro aiuto!!!!! [SM=x830162] [SM=x830162] [SM=x830162] [SM=x830162]
Bullklein
00giovedì 24 luglio 2008 15:10
Ciao!
Prima di tutto lasciami dire per consolarti che i cani non fanno dispetti (facendo la pipi' di fronte alla porta della camera) ma esprimono un disagio.
Siamo noi che dobbiamo cercare di capire cosa ci stanno provando a dire.
Nel tuo caso e' abbastanza semplice, il cane non lo sa che vi ha disturbato il sonno e si ritrova dal dormire bello felice sul lettone "ricacciato" nella sua cuccia.
Diventa difficile capire per lui in questo caso che viene punito per un comportamento.
Non e' facile far capire ad un cane i mezzi divieti nel senso che puoi permettergli o non permettergli di venire in camera con voi ma non e' semplice fargli comprendere che a volte puo' e a volte no.
Potresti fare l'esercizio di portarlo in camera con voi e lasciarlo stare un po' sul letto ma poi quando lo rimandi nella sua cuccia gli dai un premio cosi' che lui associ il ritorno nel suo letto con qualche cosa di positivo.

La buona regola generale per educare un cane e' incoraggiare il comportamento corretto e ignorare quello sbagliato cosi' ad esempio se arrivano degli amici in visita e lui se ne sta buono quello e' il momento di lodarlo, se comincia ad agitarsi allora tutti quanti devono ignorarlo (amici in visita compresi)
se ignorarlo non e'abbastanza allora lo puoi rinchidere in una stanza da solo e liberarlo dopo un po', se una volta tornato si comprta bene allora va lodato, altrimenti rinchiuso un'altra votla e cosi' via fino a quando non capisce.
Ci vuole pazienza e la collaborazione di tutti ma i bulldog, quando vogliono, sono abbastanza intelligenti da capire cosa stiamo cercando di insegnargli.
Coraggio!
moni e lord
00giovedì 24 luglio 2008 17:25
proverò con i tuoi consigli , hai ragione a volte pretendiamo un pò troppo dai nostri cuccioli e magari perdiamo la pazienza troppo in fretta grazie mille per l'aiuto ciao [SM=x830169]
kinakina
00giovedì 24 luglio 2008 18:56
quoto quanto detto da Silvana
"Prima di tutto lasciami dire per consolarti che i cani non fanno dispetti"

Se pero il piccolo ha atteggiamenti d'insofferenza quando c'é altra gente, morde sedie e tavoli mi permetto di consigliare magari di evitare di farlo salire sul letto con voi, magari ha bisogno di essere limitato da voi che siete il capo branco, regole per contenere questi atteggiamenti.
magari un atteggiamento un po fermo nelle regole nei primi tempi servirà a voi per tutto il resto della vostra convivenza con il vostro cane in armonia e senza spiacevoli episodi...

[SM=x830160]
paglia1978
00giovedì 24 luglio 2008 21:17
Anche noi come te abbiamo diversi problemi con Obi nel momento in cui entra qualcuno in casa ; comincia a saltargli addosso ad agitarsi come se volesse farsi notare...così abbiamo cominciato ad ignorarlo prima e rinchiuderlo per qualche istante poi...beh piano piano ti devo dire che le cose vanno migliorando e ,in alcuni casi ,Obi si comporta come se niente fosse.

Persisti nel lodarlo quando fà ciò che tu vuoi e vedrai che alla fine capirà.

[SM=g1384739]
moni e lord
00venerdì 25 luglio 2008 13:48
osservandolo bene in questi giorni ho notato che lord ha questi attiggiamenti soprattutto se a sgridarlo o a metterlo in castigo è mio marito, quando sono io a riprenderlo si tranquillizza subito...........papino lo vizia?
paglia1978
00venerdì 25 luglio 2008 13:54
Può darsi che abbia identificato in te il capo branco e che quindi accetti ordini solamente se sei TU ad imporli.
A mio avviso questa sarebbe una parte del carattere da modificare ,è bene che impari la sua posizione e la rispetti per non avere problemi futuri.
[SM=g1384739]
rugabull
00venerdì 25 luglio 2008 14:05
Il bulldog non ha bisogno del capo classicamente inteso ma del "capo-mamma".

Quale è la tua relazione e quella di tuo marito col cane?
Come sono organizzati i ruoli se lo sono..

Ruga [SM=x830202]
moni e lord
00venerdì 25 luglio 2008 15:01
allora......io sono la sua mamma a tutti gli effetti!!!!! spiego....lo porto fuori, lo coccolo, gli preparo e do la pappa, lo pulisco la sera e gli somministro i medicinali quando ne ha bisogno....papino invece ha molto meno tempo di me, quindi lo fa giocare un poco la sera quando torna dal lavoro, ma fa esattamente come con i nostri bambini.....non è mai capace di dire un no...che resti no! per esempio quando la sera ceniamo tutti insieme, e siamo in cinque piu lord e ugo il gatto, il ciccione unsiste per avere un boccone da mio marito e lui prima dice no,poi dice no, ma alla fine lo accontenta e glielo da........e io mi arrabbio moltissimo!!!!!!! anche perchè in questo modo non si rieasce mai a cenare in pace perchè lord si agita in continuazione! a pranzo invece sono sola lui mangia la sua pappa e non gli viene neanche in mente di venire a disturbarmi anzi si mette buono buono sotto la mia sedia e non si muove neanche...forse dovrei far educare papino!!!!!!!!!!
rugabull
00venerdì 25 luglio 2008 15:18
Esatto cara, il papà deve essere rieducato.. e non col metodo dolce [SM=x830175]

Digli (calcando la mano) che così fa il male del cane, lo vizia lo fa agitare ed è pericolosissimo (esagera così si spaventa... di solito funziona [SM=x830163] ) per il bulldog che mai deve agitarsi.

Tu sei il "capo-mamma" tutto nella norma dunque.

P.S. Picchia tuo marito... da parte mia s'intende [SM=x830152]

Ruga [SM=x830207]
moni e lord
00venerdì 25 luglio 2008 17:46
ciao ruga grazie mille per i buoni consigli scusa per il ritardo ma......stavo dando una ripassatina a papino con il bastone!!!!!!!!!!!!!! sti mariti creano sempre problemi ma chi li avrà mai inventati! [SM=x830187]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com