babbalecco
00lunedì 15 dicembre 2008 22:09
ciao ho un problema nella mia rs 125,una perdita d'olio dal carter della frizione o cambiato la gurnizione ma e senpre la stessa cosa. a qualcuno e gia capitato una cosa del genere?? ris
albyrs33
00lunedì 15 dicembre 2008 22:32
Direi che apparentemente le viti del carter non sono strette bene o bisogna rifarci la filettatura perchè con le vibrazioni si svitano, oppure hai una perdita dovuto a qualcos'altro, quale lo spurgo dell'olio o un buco nel carter o una crepa nel peggiore dei casi...
evo250
00giovedì 18 dicembre 2008 02:44
Controlla bene di aver montato bene la guarnizione e controlla se il carter è in piano, su un piano di riscontro, se non hai l'attrezzatura vai in officina e fallo controllare, puo essere che non è bene in piano e nonostante tu abbia montato la guarnizione ti perda lo stesso
Saluti
bubino125
00martedì 23 dicembre 2008 22:44
pulisci per bene le superfici di accopiamento del carter e mettici sul bordo esterno un po di pasta sigillante
LoreFumi
00domenica 28 dicembre 2008 02:10
Re:
bubino125, 23/12/2008 22.44:
pulisci per bene le superfici di accopiamento del carter e mettici sul bordo esterno un po di pasta sigillante
Deve tenere senza pasta sigillante!
Se la superfice d'appoggio della guarnizione è pulita e non ci sono residui della vecchia il problema è un'altro...
t.bagna
00giovedì 8 gennaio 2009 09:40
Non è che magari perde da un componente più in alto e arriva a gocciare dal carter, che in realtà però è chiuso?
Per esempio dallo scarico a volte esce un pò di olio, sopratutto se sei grasso, che va a gocciare proprio dalle viti del carter nonostante questo sia sigillato...
lex535
00martedì 13 gennaio 2009 23:24
tira bene le viti, e anche tanto, altrimenti ti perde, io anche se nn le tiro a sufficenza trovo la macchietta sulla marmitta!!!
giulio!
00mercoledì 14 gennaio 2009 01:06
Re:
lex535, 13/01/2009 23.24:
tira bene le viti, e anche tanto, altrimenti ti perde, io anche se nn le tiro a sufficenza trovo la macchietta sulla marmitta!!!
le viti si tirano il giusto, soprattutto quelle che si avvitano nell'alluminio altrimenti poi senti "stac" e piovono madonne!
non c'è sul manuale la coppia di serraggio?
di solito i carter son tirati relativamente piano, sui 10 15nm
lex535
00sabato 24 gennaio 2009 21:17
Re: Re:
giulio!, 14/01/2009 1.06:
le viti si tirano il giusto, soprattutto quelle che si avvitano nell'alluminio altrimenti poi senti "stac" e piovono madonne!
non c'è sul manuale la coppia di serraggio?
di solito i carter son tirati relativamente piano, sui 10 15nm
si vero ma in questo caso parlamo di cose diverse, non penso che tutti a casa abbiano la dinamometrica x fare certi lavori... quindi era sottintenteso che le stringesse bene, non a putno di strappare tutto ma ben strette!!!
giulio!
00sabato 24 gennaio 2009 21:34
Re: Re: Re:
lex535, 24/01/2009 21.17:
certo capisco, era anche per mettere in guardia, di solito quelle son viti che van tirate abbastanza piano, per quello lo dicevo