perché non eliminare i capitani?

Gongo80
00domenica 30 novembre 2014 14:32
cioé, perché non si fa in modo che ogni truppa abbia un generale? ovviamente non dovrebbe essere la "guardia del generale" ma semplicemente un generale facente parte di una truppa qualsiasi, che non fa parte dell'albero genealogico.
l'unico problema sarebbero i titoli, ma se si potesse attribuirli tramite cheat sarebbe il massimo. oppure si potrebbe lasciare le cose come sono ma fare uscire una pergamena in cui si chiede se attribuire o no il titolo al personaggio in città
PompoD
00domenica 30 novembre 2014 17:57
Dubito fortemente della fattibilità di una cosa del genere, ma se anche fosse possibile lo scopo quale sarebbe scusa?
Gongo80
00lunedì 1 dicembre 2014 12:13
maggior realismo sopratutto, poi non ci sarebbero problemi per quanto riguarda i tratti tipo salmerie ecc ecc
Seth Heristal
00lunedì 1 dicembre 2014 15:50
Io per quello che ne so credo che si possa realizzare ma gli effetti collaterali sarebbero abnormi.
Infatti i generali li si può addestrare (in una struttura nella maggior parte delle mod); nulla vieta di fare così per tutte le unità. In pratica il gioco le interpreterebbe tutte come guardia del generale. E qui sta l'inghippo!

-in battaglia, l'ia non saprà quale unità mettere dietro come generale; inoltre quando muore perdi l'intera unità.
-in mappa, centinaia di generali incasineranno tutto: millemila offerte di adozione, l'ia non saprà come formare le armate, anzi non le saprà nemmeno addestrare, il passaggio di turno durerà ore perché ci sono un sacco di script che devono funzionare ciascuno per ogni generale, i familiari non faranno figli...

Poi magari qualcuno esperto ti dirà che è possibile in un modo diverso evitando tutto ciò boh [SM=x1140520]
.Dedo.
00lunedì 1 dicembre 2014 20:14
Ma metá delle cose che hai elencato non riguardano la soluzione che propone gongo [SM=x1140520] ha specificato no guardia del generale e non facente parte dell'albero genealogico
LordFerro
00lunedì 1 dicembre 2014 22:51
1. non ha senso
2. è irrealistica

Seth Heristal
00martedì 2 dicembre 2014 08:22
I generali possono instare su truppe diverse dalle guardie relative no? Es i generali indiani sono truppe di elefante, in TATW tutti i personaggi sono generali ma sono fanteria arcieri ecc
Inoltre un personaggio non deve fare per forza parte dell'albero geneaologico (solo in BC per il sistema delle casate può sembrarci che sia così).
Perché mi sembra che gongo voglia un generale e non un soldato vestito da generale :P
_Sciuscia_
00giovedì 5 febbraio 2015 11:51

Poi è inesatto pure a livello storico, tantissime truppe erano guidate da semplici capitani, di ventura o meno, che se di fatto svolgevano il compito di generali, pensando la strategia e comandando le truppe, a livello formale non avevano cariche conferite dai loro superiori.
Gongo80
00giovedì 5 febbraio 2015 14:07
Re:
_Sciuscia_, 05/02/2015 11:51:


Poi è inesatto pure a livello storico, tantissime truppe erano guidate da semplici capitani, di ventura o meno, che se di fatto svolgevano il compito di generali, pensando la strategia e comandando le truppe, a livello formale non avevano cariche conferite dai loro superiori.




ragazzi qua stiamo confondendo un po' le cose: la realtà e le dinamiche di gioco.

non è che se rendiamo tutti "generali" (nell'accezione del gioco) questi diventano generali (nel significato ampio). rsterebbero capitani, ma il gioco li considererebbe generali
_Sciuscia_
00giovedì 5 febbraio 2015 15:29
Re: Re:
Gongo80, 05/02/2015 14:07:




ragazzi qua stiamo confondendo un po' le cose: la realtà e le dinamiche di gioco.

non è che se rendiamo tutti "generali" (nell'accezione del gioco) questi diventano generali (nel significato ampio). rsterebbero capitani, ma il gioco li considererebbe generali






Ah scusa, non avevo capito.

A te in pratica interesserebbe che avessero la possibilità di avere i tratti di salmerie, salute, sta roba qui?
Gongo80
00domenica 8 febbraio 2015 12:45
esattosamente.
_Sciuscia_
00domenica 8 febbraio 2015 15:40
Però temo che per farglieli vedere come generali il passaggio turno diverrebbe devastante...
Gongo80
00lunedì 9 febbraio 2015 13:34
eh su questo proprio non so. ma io credo che ormai tutti noi avremo dei pc mega potenti (io l'ho appena comprato), quindi il problema non si porrà...med è un gioco vecchio ormai
_Sciuscia_
00martedì 10 febbraio 2015 10:42
Re:
Gongo80, 09/02/2015 13:34:

eh su questo proprio non so. ma io credo che ormai tutti noi avremo dei pc mega potenti (io l'ho appena comprato), quindi il problema non si porrà...med è un gioco vecchio ormai





Mmmh, non è così semplice temo. L'architettura di Med, vetusta e HARDCODED, è fatta per girare su un solo processore.
Quindi, sui nostri multicore attuali, lui gira su UN SOLO CORE.
Per questo i turni sono così lenti e scalda il processore così tanto.

Nel futuro la situazione potrebbe peggiorare, ti facci un esempio.
Ora ha un quad-core 4x500 (esempio). Med ha da sfruttare 500 MHz.

Un domani ti fa un octa-core 8x400, che è più potente. Ma Med avrà da sfruttare solo 400 MHz [SM=g27969] .
Gongo80
00mercoledì 11 febbraio 2015 14:01
hai ragione, dimenticavo questo particolare...
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