per una corretta (contro) informazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00domenica 1 febbraio 2009 13:24
questione intercettazioni, Marco Travaglio.

it.youtube.com/watch?v=FcP1vZ9i8Ok
lucaDM82
00domenica 1 febbraio 2009 22:48
Si',ogni tanto sento passaparola.
Io sono a favore delle intercettazioni,è uno dei pochi mezzi per scovare il marcio che ci circonda.E' evidente che chi non le vuole abbia qualcosa da nascondere.
giove(R)
00martedì 3 febbraio 2009 16:35
scusa Lù t'ho eltto solo adesso.

e aggiungerei alle tue "tanto giuste quanto ovvie, naturali deduzioni" che vengono agitati pericoli e minacce completmente finte che ti rendi conto di quanto la gente intorno a te dorma.

ti parlano di "enormi costi", di "tutti intercettati" senza distinzioni, e antre decine e decine argomantazioni vuote, nulle, inesistenti, dette e recitate con faccia di culo infinita da politici e uomini di potere, e fin qui, che questi siano maiali è quasi "nelle cose", ma soprautto, il che è agghiacciante, accettati, digeriti, "passati attaverso" senza filtro, acriticamente dal marasma di gente che non si informa, che non si documenta, che non sa un cazzo (ci metto dentro purtroppo i 7/8 delle mie amicizie, dei miei parenti,....), quali siamo diventati noi italiani. .
(non solo italiani, perchè il fenomeno dell'ignoranza terreno fertile per le merdate ès empre vivo e si sta anche moltiplicando in tutto il mondo, ma da noi che siamo maestri...)
chiefjoseph
00martedì 3 febbraio 2009 18:43
travaglio passa per eroe(per alcuni, perchè per altri è un millantatore) perchè fa semplicemente il suo lavoro, cosa che il 90% dei giornalisti in questo paese non fa...si informa, riporta le cose come stanno, e informa di conseguenza il popolo "ignorante" che si beve tutto quello che gran parte di tv e giornali fanno passare, sotto forma di distorsioni di notizie o di enunciazioni di notizie di quarto-quinto piano, neanche di secondo...

il problema del giornalismo italiano è questo...e di conseguenza la massa si adegua e assorbe tutto, senza neanche indagare o porsi il dubbio che le cose che gli vengono propinate siano vere o importanti.

in america, tanto per fare l'esempio di un paese che non stimo molto, hanno una informazione che in confronto alla nostra ci sarebbe solo da rabbrividire...hanno fatto addirittura saltare presidenti USA con scandali usciti da giornali...roba che qui in italia l'insabbiamento la fa da padrone...o, come berlusca insegna, c'è l'attacco strategico per difendersi(vedi questione magistratura) o anche distogliere l'attenzione parlando di altri problemi del tutto marginali...

purtroppo sono i soliti discorsi triti e ritriti...


comunque, riguardo alla questione intercettazioni, vidi su youtube un video dello stesso travaglio risalente a qualche mese fa(credo quest'estate)...veramente vergognoso quello che ci stanno facendo sotto il naso...
giove(R)
00mercoledì 4 febbraio 2009 14:34
a proposito del tuo passaggio sull'america chief (che neanche io amo, nonostante abbia avuto grandi amici lì, nel passato) due cose:

nel libro di Travaglio "la scomparsa dei fatti" in copertina (o nella quarta pagina di copertina) c'è proprio una frase che dice:
"in america la stampa è il cane da guardia della politica, in Italia è il cane da compagnia".

e poi altra notizia di oggi: due memebri della squadra di obama si sono dimessi, scoperti dei problemi con il fisco.

ahahahahahah da noi manco se li beccano col coltellaccio da macellaio gli schizzi di sangue al muro e la moglie sventrata pè tera.
ShearerWHC
00mercoledì 4 febbraio 2009 17:11


Non essere abituato ai giornalisti fa quest'effetto...
ShearerWHC
00mercoledì 18 febbraio 2009 18:33
A proposito di giornalismo italiano

Mills condannato, la stampa estera
"Berlusconi si è protetto col lodo Alfano"
ROMA - La condanna dell'ex legale di Silvio Berlusconi David Mills a quattro anni e mezzo di carcere per aver mentito, dietro compenso di denaro, per favorire il premier, trova ampio risalto sulla stampa straniera, che dedica diversi articoli e, in alcuni casi, la prima pagina, al caso e al coinvolgimento diretto del presidente del Consiglio.

"Avvocato condannato per corruzione per aver protetto Berlusconi" titola l'International Herald Tribune. Nel pezzo a firma di Rachel Donadio, apparso anche sul New York Times, si mostra sorpresa per il fatto che la notizia, "che avrebbe mandato in fibrillazione il sistema politico di diversi Paesi", non abbia meritato l'apertura dei telegiornali serali italiani, monopolizzati dalle dimissioni di Walter Veltroni da segretario del Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezioni in Sardegna di Renato Soru. "Così la notizia del giorno non era la corruzione, ma il dominio sempre più esteso sull'Italia di Berlusconi", si legge sul quotidiano, che sottolinea, in un lungo e duro articolo, come da co-imputato nello stesso processo, Berlusconi sia riuscito a garantirsi l'immunità grazie al Lodo Alfano e come "in 15 anni di dominio della vita politica italiana, sia riuscito a trasformare ogni sconfitta legale in un capitale politico". E ancora: "Più Berlusconi riesce a manipolare il sistema a suo vantaggio, più italiani sembrano ammirarlo".
Ampio spazio alla sentenza su Mills sui giornali britannici. Il Guardian alla vicenda dedica diversi servizi, dalla caduta di Mills, "che dopo la tempesta giudiziaria in Italia ha cercato di mantenere un basso profilo", al Lodo Alfano, "considerato una priorità del governo Berlusconi" grazie al quale il premier ha conquistato l'immunità, "e la sentenza di ieri mostra quanto sia stato utile", anche se la Corte costituzionale, rileva sempre il quotidiano britannico, deve pronunciarsi ancora sulla sua legittimità.

Il tribunale ha riconosciuto Mills colpevole di aver accettato 600mila euro da Silvio Berlusconi, si legge sull'Independent, "in cambio di aver taciuto informazioni che avrebbero potuto danneggiare il premier". Segue un ritratto dell'avvocato, "brillante, dalle amicizie importanti, ma troppo impulsivo".

Anche sul francese Figaro si parla delle vicende giudiziarie italiane. "Lo scorso ottobre, Silvio Berlusconi si è messo al riparo della giustizia facendo approvare una legge che gli garantisce l'immunità penale durante il suo mandato alla guida del governo italiano. Immunità che non copre però il suo ex avvocato, condannato per falsa testimonianza in favore del Cavaliere", si legge sul giornale, che sottolinea come Mills non sia l'unico legale del premier ad essere condannato al carcere e cita Cesare Previti, riconosciuto "colpevole di corruzione di magistrati nell'affare Fininvest".

Per lo spagnolo El Pais, la sentenza "getta un'ombra inquietante" sul Cavaliere, mentre El Mundo richiama in prima pagina il caso Mills, "l'avvocato corrotto da Berlusconi per mentire".
giove(R)
00giovedì 19 febbraio 2009 10:46
bah.. tocchi uno di quei tasti...
ma ormai qua è così, ormai siamo "sospesi" in questo stato permanente.

non serve niente di niente... e a niente.
dal "giovane carino e abbrionzato", al "Eluana può ancora avere figli e ha un bell'aspetto", al 2+2 di cui hai appena parlato (se hanno dato 4 anni e 6 msei al corrotto, e quindi c'è un corrotto, andrebbe processato e condannato anche il corruttore), al "è una Costituzione filosovietica", ecc..


è tutto enormemente chiaro, lampante. ma in Italia non si vede e non si vuiole vedere. non te lo raccontano e comunque pure se te lo raccontano, ormai per l'italiano medio "vabbè.... ma Berlusconi è così.."
tutto orrendamente, sconvolgentemetne metabolizzato.
ditemi voi cosa dovrebbe fare questo qua per suscitare VERO dissemso.
secondo me pure se trucidasse 1000 bambini a sangue freddo, ormai si troverebbe il modo di dire "vabbè... ma Berlussconi è così".

ormai c'è questa zona franca, questa franchigia. è digerito e metabolizzato il fenomeno berlusconi. va bene tutto, e continua a vincere, come in Sardegna. fa niente delle gaffe, fa niente delle evidenti colpe, fa niente di tutto.
Berlusconi è l'italiano medio, quello ceh +è partito da niente, che ce l'ha fatta, che l'ha messo ar culo a tutti, che fa il piacione, il galletto con le ragazze, il battutaro, il simpatico.

che altro dovrebbe fare per suscitare sdegno di quanto non abbia già fatto?

durerà finchè campa Berlusconi.
in Italia la "coscienza critica" è un lusso di pochi. tutti si bevono tutto.
è peggio Di Pietro che NON HA MAI DETTO mafioso a Napolitano, ma persino i giornali se lo sono subito rivenduto e sparato così (il senso del suo discorso era chiaro anche a chi sta al primo anno di grammatica), o che c'ha l'unica colpa di avere un figlio ... non figlio di tanto padre...
questo tanto per capire come funziona ormai la narcosi del cittadino italiano.

e purtroppo ti giri dall'altra parte e ti trovi una sinistra, o centro sinistra, incapace. che s'è bruciata ogni pur piccola possibilità che pure, era riuscita ad avere.

s'era detto dopo la caduta di prodi: "e mò, la sinistra non andrà più al governo per almeno 10-20 anni". beh siamo solo al primo anno, avoglia te.
se ci metti poi che l'Italia, c'è poco da fare, è un paese cattolico, conservatore, di destra e centro destra...
Berlusconi governerà finchè campa.

per quanto riguarda la dissonanza stridente della narcosi itnerna rispetto a quella con cui ci guardano dall'estero... beh con me sfondi una porta aperta. leggo da anni Internazionale, una settimanale che riporta argomenti da tutto il mondo, scritti da giornali di tutto il mondo. figurati te...

guarda... riporto l'inizio di un articolo uscito in qeusti giorni in germania (Michael Braun, Die Tageszeitung) sull'ultimo schifo del pappa e ciccia strumentale tra governo e vaticano sul caso Englaro:

Benedetto XVI e Silvio Berlusconi sono distanti mille miglia l'uno dall'altro. Il primo è un teologo reazionario, l'altro (senti senti.. tieniti forte...) un buffone con un debole per le battute volgari che da trent'anni somminsitra ai telespettatori italiani una dose quotidiana di ragazze seminude e fa il gallletto perfino ai vertici internazionali. Non hanno niente in comune, a parte la convinzione di essere al di sopra della legge.


figurati tu.
ma da noi ormai è e sarà sempre:
vabbè... ma Berlusconi è così...
chiefjoseph
00sabato 11 aprile 2009 00:51
Sound72
00lunedì 29 dicembre 2014 22:35
Norman: 10 vittime, si temono dispersi video
Ok i 44 italiani / Il capitano l'ultimo a scendere


Repubblica me pare in declino inesorabile.
Ok i 44 italiani è una cosa irritante e pure superficiale che equivale al "non ci sono italiani sull'aereo malese caduto nell'oceano".

Il capitano è l'ultimo a scendere... Ma sti cazzi no?

Cmq in generale ho notato un'informazione mediocre e anche abbastanza pigra su sta vicenda.
Ma che davvero poi ce stava qualcuno che aspettava gli aggiornamenti istituzionali su twitter?
giove(R)
00martedì 30 dicembre 2014 11:41
si che poi a Repubblica come agli altri pure se ci fosero gli italiani manco je ne frega un cazzo, è solo un'appendice alla notizia, che può servire ad attrarre un lettore.

comunque Ennio, quella del capitano che non abbandona la nave, data come notiziona, quasi un atto di eroismo, ti da la dimensione (come in quasi tutto, in questo caso e in altri, in ogni dove, su qualsiasi cosa) dello scadimento della nostra stessa società. della gente che abbiamo intorno, il vuoto la superficialità.

funziona così perchè ormai siamo diventati solamente dei "recettori di merda", captiamo solo quella, prendiamo le mosse DA quella. e SU quella, parametrandoci a quella ragioniamo e traiamo conclusioni.

quindi siccome UN UOMO DI MERDA che va solo lapidato vivo ha contravvenuto ai propri doveri, diventa una notizia anche quello che invece li adempie fino in fondo COME HA ACCETTATO, CONSAPEVOLE, come rischio del mestiere.

come se si dovesse trovare PERSINO una ULTERIORE motivazione a convincerti che "Schettino è colpevole". ci voleva ANCHE questo episodio capito?

il perchè l'ho detto. ci mettiamo un attimo ormai ad adeguarci al livello più basso.
al punto che non è pacifico e assodato che un capitano deve preoccuparsi più di tutti. una cosa che tutti sapevamo da quando eravamo bambini, NON E' PIU' pacifica.
HA PERSINO BISOGNO dell'enfatizzazione dellanormalità come esempio positivo.

io ci vedo una di quelle crepe che vedo dapertutto dello scadimento della società e dell'uomo (almeno quello occidentale). non solo dell'Italia.
ma io sono strano con idee strane.
Sound72
00martedì 20 gennaio 2015 08:30
Greta e Vanessa libere, “In Siria anche per aiutare i ribelli anti-Assad”

Secondo quanto si legge nelle informative riservate dei Ros, le due cooperanti sarebbero state tradite dagli stessi rivoluzionari che volevano sostenere. Spuntano intercettazioni con siriani, residenti nel bolognese, considerati vicini a gruppi jihadisti

www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/greta-vanessa-libere-in-siria-per-aiutare-i-ribelli-anti-assad/...

Ma Gentiloni..
mamma mia..
Sempre in prima fila l'Italia quando c'è da fare bella figura, col ministro che accoglie le due eroine all'aeroporto militare..e poi vain Parlamento a dire..ma no..non abbiamo pagato niente..cosa dite..
Facciamo i gruppi su twitter contro Gasparri..quelli so' importanti!
Ma mo' pure Dj Ax apre bocca..
Sti 12 milioni di euro adesso diventeranno leggenda.
Queste due andavano a manifestà a destra e a manca per i ribelli.
Sono andate in Siria quando c'era già il monito della Farnesina ad evitare viaggi in tutta la Regione.

Mo' pe cazzeggio a me hanno pure girato le foto de queste ingrassate prima e dopo sto "drammatico" rapimento.
Ma pure se le avessero effettivamente rapite e fossero state là solo per scopi umanitari..ma perchè devi pagare per liberarle?
Quale principio applichi?
Perche poi però se te sequestrano i calabresi o l'Anonima sarda te bloccano i beni e te devi aggrappà a qualche santo se ce credi per uscirne fuori..Col cazzo che lo Stato paga..e mi tocca pure leggere che prima del blocco dei beni dei familiari del rapito se pagavi il riscatto te tassavano quello che avevi versato.

giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 09:53
ma che è diventato a pagamento il Fatto?
lucaDM82
00martedì 20 gennaio 2015 11:36
lui deve delle spiegazioni,è ministro,non è che sta a casa sua che fa come je pare...assurdo...
loro puzzano da un miglio,e questa storia anche.
Sound72
00giovedì 14 aprile 2016 13:51
il Referendum dei Referendum: no alle trivellazioni !


Ma guarda un pò...

trattato Italia-Francia sui nuovi confini marittimi

Si continua a discutere della ridefinizione dei confini marittimi tra Italia e Francia e l’ultimo “chiarimento” proveniente dalla Farnesina suona tanto come una supercazzola. L’impressione può essere doppia: o di una classe politica che non vuole dire quanto effettivamente è stato concesso alla Francia oppure di una classe politica che non sa niente di cosa è successo lo scorso 21 marzo a Caen. Fatto sta che i pescatori (ma non solo) di Sardegna, Liguria e Toscana sono sul piede di guerra per un trattato, firmato nel silenzio più assoluto e tenuto nascosto finora, che porterebbe sotto la bandiera francese diversi chilometri di mare italiano. Per cosa, poi? Non si capisce o non si vuole dire. E aumentano le voci di coloro che vedono un nesso tra le cessione del mare ai francesi e i referendum italiani per bloccare le trivellazioni del mare per la ricerca di risorse quali petrolio e gas.

Trattato Italia-Francia del 21 marzo 2015
La complessa vicenda dei confini marittimi tra Italia e Francia ha inizio il 21 marzo del 2015 all’Abbaye aux Dames de Caen, in Basse-Normandie, quando il ministro italiano degli esteri Gentiloni e il suo collega francese Laurent Fabius hanno firmato un trattato che ridisegna i confini marittimi intorno a Corsica e Sardegna comprendendo anche le acque liguri e quelle dell’Arcipelago toscano.
Per entrare in vigore il trattato deve essere ratificato da entrambe le parti: la Francia non ha perso tempo e l’ha ratificato già lo scorso anno, mentre l’Italia è ancora alle prese con la ratifica degli accordi degli anni ’90. In pratica, quindi, finchè l’Italia non procede alla ratifica nazionale dell’accordo, questo non può considerarsi valido anche se per il parlamento francese è già legge dello Stato.

La scoperta del trattato grazie a “Mina”
È grazie a questo misunderstanding che oggi sappiamo dell’esistenza di quel trattato. Il 13 gennaio scorso un peschereccio di Sanremo, il Mina, è stato fermato dalle autorità francesi perché, a loro avviso, stava pescando gamberi rossi nella profondità delle loro acque. Il Mina con il suo equipaggio è stato sequestrato e tenuto 8 giorni a Nizza, finché il comandante sanremese non ha pagato qualcosa come 8.300 euro di “riscatto” per poter tornare in Italia. Questa vicenda ha scoperchiato la pentola che nascondeva il nuovo profilo dei confini marittimi tra Italia e Francia.
Il Ministro Gentiloni, sollecitato de interrogazioni parlamentari delle opposizioni, ha disposto che fosse sollevata formalmente nei confronti della Francia la questione della giurisdizione marittima sul punto di fermo e sequestro (essendo avvenuto in una zona di pesca italiana), ottenendo dalle autorità francesi l’ammissione di un “deprecabile errore” di competenza territoriale e le loro scuse formali. In pratica essendo il trattato Italia-Francia già ratificato dal parlamento francese, le autorità d’Oltralpe sono cadute in errore considerando già in vigore il trattato che prevede il passaggio di quel tratto di mare alla Francia. Ma dal momento che l’Italia non ha ancora fatto la sua parte, per il momento, quelle acque restano italiane.

La protesta dei pescatori sardi
La vicenda si ripete simile anche in Sardegna quando un peschereccio sardo, una volta lasciato il porto di Alghero e raggiunte le solite aeree di pesca, si è sentito intimare dalle autorità francesi lo stop immediato. In base all’accordo sottoscritto tra Italia e Francia l’imbarcazione sarda stava entrando in acque francesi. Le vicende dei pescatori hanno scaturito una forte protesta contro il governo italiano che, secondo i calcoli dei pescatori, avrebbe regalato alla Francia tratti di mare molto pescosi soprattutto per il pesce spada e i preziosi gamberi rossi.
I pescatori stimano ingenti perdite di lavoro e incasso con l'entrata in vigore del trattato e per questo chiedono al premier Renzi di non ratificare il trattato e tornare al tavolo dei negoziati con i francesi. La polemica sarda è comandata da Mauro Pili deputato del partito Unidos che ha presentato un'interrogazione al ministro degli Esteri e dell'Agricoltura. L’ex presidente di centrodestra della Regione Sardegna, lancia anche una pesante accusa nei confronti del governo che avrebbe ceduto il mare al nord della Sardegna in cambio della tutela della Toscana: “il Governo ha ignorato i diritti dei sardi e ha pensato alla tutela dell’arcipelago toscano cui è interessato il Presidente del Consiglio dei ministri” attacca Pili.

Il mare toscano
Ma a quanto pare le cose non stanno come dice Pili. Rispondendo ad un’interrogazione in giunta regionale del leghista Claudio Borgi, l’assessore regionale alle politiche del mare Marco Remaschi denuncia la cessione di molti chilometri di mare toscano. Rispondendo in aula Remaschi spiega che “sono state cedute porzioni di superficie marina per 339,9 kmq e acquisite per 23,85 kmq con una diminuzione di 316,05 kmq: la superficie marina ceduta è davanti alle coste toscane, all’isola di Capraia, mentre quella acquistata si trova davanti alle isole d’Elba e di Pianosa”. E continua: “Le risorse contenute nel tratto di mare interessato (Santuario per i mammiferi marini) sono di altissimo pregio naturalistico. L’accordo Italia Francia sembra penalizzi in maniera rilevante il settore della pesca professionale marittima”.
Insomma il trattato su confini marittimi di Italia e Francia, contrariamente a quanto sostiene Pili, è una bella fregatura anche per la Toscana. Inoltre l’assessore spiega che la Regione non era al corrente del trattato e chiede al Ministro Gentiloni un tavolo per chiarire la situazione. L’opportunità arriva martedì 8 marzo quando Remaschi viene invitato alla Farnesina per un incontro con il sottosegretario agli Affari esteri, Vincenzo Amendola. La nota del Ministero sul chiarimento “svoltosi in un clima di dialogo e di proficua collaborazione” rappresenta un esempio brillante di supercazzola: “E’ stato illustrato come con l’Accordo di Caen l’Italia abbia mantenuto immutata la linea di base per l’arcipelago toscano. E’ stato pertanto evidenziato che l’Accordo di Caen non modifica la situazione preesistente ma fornisce, invece, certezza all’estensione degli spazi marini di sovranità nazionale, inserendoli nel quadro di un accordo bilaterale con la Francia”. Quindi, la Toscana perde questi 340 chilometri quadrati di mare o no? Non è dato saperlo. Ma non temete perchè “vista la complessità della materia” la Farnesina e la Giunta regionale toscana “hanno convenuto di mantenere aperto il dialogo”.

Il sospetto che ci sia di più
Ad oggi nessun membro del governo ha spiegato ai cittadini cosa prevede il trattato Italia-Francia, quanto mare ci perde l’Italia e soprattutto in cambio di cosa. L’esecutivo continua a guidare questo Paese mostrando il cartello “non parlare al conducente” come se non fosse un diritto dei cittadini sapere cosa sta succedendo al mare italiano. Ma oltre al problema legato alla pesca i più maligni vedono nel trattato Italia-Francia, tenuto così gelosamente segreto, interessi ben più danarosi. A quanto pare, infatti, l’articolo 4 del trattato modifica le modalità di sfruttamento di eventuali giacimenti di risorse del fondo marino o del suo sottosuolo.
Legambiente, infatti, è preoccupata che l’accordo dia il via libera all’estrazione offshore di idrocarburi in Sardegna e magari la ricerca di gas e petrolio tra Pianosa e Montecristo. Il sospetto è che il trattato Italia-Francia dia ai francesi la possibilità di fare campagne di trivellazioni alla ricerca di idrocarburi o altre risorse minerarie nel mare vicino a Sardegna, Liguria e Toscana che in Italia sarebbero fermate dall’opinione pubblica. Il prossimo 17 aprile i cittadini di nove regioni italiane sono chiamati a votare al referendum cosiddetto “No-Triv” per decidere se vietare il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio sui fondali italiani.
Vista la sensibilità italiana sul tema delle trivellazioni del mare, l’accordo potrebbe essere il via libera ad una campagna “esplorativa” francese e dello sfruttamento congiunto di eventuali giacimenti di petrolio o altre risorse. Questo è il timore delle associazioni ambientaliste (e non solo) che considerano la polemica sulla pesca soltanto la punta di un iceberg molto più profondo e potenzialmente pericoloso.


it.ibtimes.com/mare-trattato-ita ... trebbe-non
giove(R)
00giovedì 14 aprile 2016 15:58
Devo dire che La Gabbia questo gioco l'ha smascherato per prima e l'ha subito denunciato appena hanno sequestrato il peschereccio ligure.
giove(R)
00giovedì 7 giugno 2018 12:28
antefatto:
www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/06/gay-pride-firenze-nega-patrocinio-il-pd-vota-insieme-a-forza-italia-e-fdi-contro-la-richiesta-sottoscritta-anche-da-m5s/...

prologo dell'antefatto:
Ministro Fontana: "le famiglie ay non esistono", si scatena l'ira di giornali, tv e social e tuttalagggggente "brava".

Da FB o' mine (mi piace farmi voler bene da tutti)

"Ma.... dove siete tutti? Come mai questo silenzio, amici "de sinistra", amici/e gay, trans, LGBT, insomma amici/e che vi battete con ardore (per alcuni vero, per altri solo ostentato) per questa causa. Amici/e che di denunce in tema non ve ne perdete giustamente una. Amici/e che avete bombardato il web alle parole del Ministro Fontana: "le famiglie gay non esistono". Una domanda: DOVE (CAZZO) STATE? DOVE SONO i link, le condivisioni, gli status, le denunce, le faccine, quella arrabbiata, quella con la lacrima, DOVE STATE TUTTI? Tutto bene Nardella? E perché? Perché è "de sinistra"? E' questa la vostra morale in sintesi? Che se lo dice uno di destra è un "omofobo sanguinario", ma se lo dice Nardella "de sinistra" neppure un buffetto, è "cosa vostra", "dai è una ragazzata!"? Padronissimi, anche di rivelarvi degli ipocriti EPICI. Un po' come essere animalista perché ami cani, gatti e pesci rossi ma poi STICAZZI dei rinoceronti, squali e pitoni... Poi certo, amico/a LGBT, per te il discorso dell'ipocrisia VALE, ma almeno sei più libero perché il problema ti coinvolge direttamente e attengono a te tutti i distinguo che senti di fare (e giustificare). Ma gli altri... gli etero che sposano questa "causa altrui", perché uno giustamente dice: "è una questione di diritti umani, QUINDI E' ANCHE MIA"... beh siete bravi, encomiabili, di una sensibilità e una squisitezza davvero rimarchevoli. Per non parlare della vostra ipocrisia. A confronto della cui enormità la catena il Karakorum appare come un granellino di pulviscolo.
LGBT friendly come cazzo vi pare a voi, sputatevi in faccia. E mò continuate a fa i belli alla prossima uscita dimmerda di qualche stronzo leghista, che io da oggi in poi mi guardo il vostro bello status DE PLASTICA e sogghignando della vostra piccolezza mormorerò: "falsi schifosi costruttori di questo mondo falso di merda"."

giove(R)
00giovedì 13 settembre 2018 17:31
Mentre Macron annuncia il "Reddito universale", con queste parole:
"Ogni beneficiario DOVRA' iscriversi in un PERCORSO DI INSERIMENTO, in cui sarà IMPOSSIBILE RIFIUTARE OLTRE DUE PROPOSTE ragionevoli di lavoro"....
Ottima oh! ma dove caspita l'avrà presa!? Certo mò ai piddini incastrati Macronisti vajelo a dì.... je vòi male, je fai venì le bolle.
Ma il M5S è "roba di destra, roba fascia"...eh si si si...

Nel frattempo la "Commissione ambiente del Parlamento EUROPEO" stabilisce che "l'acqua NON E' un diritto umano universale".
Sono insorti: Ambientalisti e sinistra. E Movimento 5 Stelle.
Che non è pè gnente "fondamentalmente di sinistra" (AUTOcit. cioè cito me medesimo).....

[SM=g7302] [SM=g8865]
giove(R)
00giovedì 4 ottobre 2018 16:32
Da FB
"Come ho già avuto modo di dire in questi giorni, la Disobbedienza Civile è qualcosa cui guardo con favore e simpatia, per mia natura, per affinità, per innato bastiancontrarismo e tanti altri aspetti del mio carattere e formazione. Però scusate.......
......"La facciamo sposare con un italiano di 70 anni, poi se quello vuole "consumare" vabbè, tanto lei è una prostituta non avrebbe problemi."......
Eeeeeeh? Ma è tutto vero? Ditemi di no, che ho letto male. Sono giorni che leggo amici "de sinistra" (comincio ad avere fortissimi dubbi..) sponsorizzare capronescamente una cosa così? "Un MODELLO di accoglienza"???
Ma...sti amici "de sinistra" ma che dicono? "Tutto a posto Alè Alè"? Cioè, pur di contrastare un certo vento Salviniano, la strada è quella dell'AVALLO DELLO SCHIFO?
Ma poi.... siete gli /le stessi/e, mentre postate sta cosa del "modello", a fare campagne per i diritti delle donne, e postate postate postate "la dignità femminile, stop alle violenze, più tutele"..... poi come funziona? Che tanto questa fa la mignotta, che je frega di farsi scopare da un settantenne! Che sarà mai! "...'A mignottona! Ariapri ste cosce e pijate sta cittadinanza, va!". Ma.... dignità delle donne a parte.... ma la vostra ndo cazzo sta? Cò Saviano da Fazio?"
lucolas999
00venerdì 5 ottobre 2018 23:49
Ehmmmm quell'intercettazione sarebbe falsa...
giove(R)
10lunedì 8 ottobre 2018 11:20
si, ma leggitela tutta. Io l'ho pubblicata nonostante sapessi già che ci fossero dubbi su quella versione, ma siccome ho letto TUTTO il contenuto dei vari colloqui....
Si fa sempre così: fanno sempre MOLTO PRESTO a smentire, ma leggiti tutto quanto, sempre se hai tempo e voglia) e vedrai che in ogni caso e inequivocabilmente.

A) il problema (l'unico) che sembra preoccupare Lucano è che "lui nemmeno la conosce, non sa nemmeno come si chiami).
DOMANDA: e se lo avesse saputo? e se, puta caso, avesse saputo nome, ma pure età, e numero de scarpe? Andava BENE?.
Leggi tutto ed evincerai che "non sa nemmeno come si chiama" è l'UNICO E SOLO problema che preoccupa Lucano.

B) si evince chiaramente che "siccome lei è consenziente", "non ha paura", allora "ok, va bene".
DOMANDA: e la tutela delle donne? (argomento molto caro, quando pare a loro, a quelli "de siniatra").
TU, Luco, come tanti, mi stai dicendo che "l'intercettazione (quella) è falsa"... quindi è FALSO che Lucano abbia (testualmente) detto: "tanto quella fa la prostituta, non avrebbe problemi ad andare con il vecchio". Giusto? Tu, David Puente, e un'altra mezza dozzina di "debunkers".
RI-DOMANDA: ma (se non testualmente) NELLA SOSTANZA qual'è il prodotto? Che "tanto a lei sta bene", "quello ci vuole dormire e a lei sta bene". Nessuno dice "le sta bene perché tanto è una prostituta". MA COSA SI STA AVALLANDO? Forse non lo scambio FREGNA-SOLDI? DIGNITA'-PASSAPORTO?
RI-RI-DOMANDA: IN CONCRETO, cosa c'è di tanto diverso?

C) Lucano a più riprese dice che quello è "un vecchio rincoglionito, mezzo matto, LO PRENDONO TUTTI IN GIRO".....
E, se da un lato, come ho appena spiegato, Lucano non si fa problemi ad avallare lo scambio, dall'altra parte commette una ingiustizia ENORME.
Non so voi, non so tu, ma io ho GRANDE, ENORME, esperienza di "anziani che si trovano la donna all'estero, e poi vengono spolpati". Mi è successo in famiglia....e mio padre l'ho salvato io.
La prima volta, la seconda non ho potuto fare nulla.....
Mio padre stesso, più volte, mi raccontava di aver visto dei "vecchietti, persino in carrozzina, quasi incapaci di intendere e di volere, lì alla posta, o in banca, con la donna straniera che li trattava di merda, li sgridava, faceva firmare loro documenti".
La tutela delle donne (per modo di dire, ho appena spiegato) Si, per il signor Lucano. E quella di anziani SOLI?
Le facciamo sposare, queste donne, parliamo con loro "ma tu te la senti?", le vogliamo "tutelare" ma.... chi ha pensato a tutelare "il vecchio rincoglionito"?
E, RIPETO, di "vecchi", rincoglioniti o meno, magari solo in cerca di amore, o di un'illusione di amore, in cerca "almeno di una compagnia", contro tutto e tutti, magari anche della logica, chi si preoccupa?
E non parlo solo di "quel vecchio rincoglionito di Riace", ma di tutti quelli in queste condizioni.

INTERMEZZO: naturalmente so benissimo (ma va?) che esistono "donne straniere e povere" che cercano "un compagno", "affetto", e che NON TUTTE siano delle "zoccole disposte ad usare la fica come una clava".
E so benissimo (mariva?) che non tutti gli uomini, anziani o meno anziani, che si trovano "la straniera", sono degli aguzzini che "se vuoi la mezza piotta, lavami il culo, lava casa, apri le cosce, e poi te la do".

Ci sono anche brave straniere, più o meno poco venali, e uomini che cercano "affetto" e non "sesso".

Tolti questi casi, c'è poi il MONDO che ti ho decritto, fatto di interessi SOLO MATERIALI.

DOMANDA: cosa fa Lucano per favorire questa donna? Risposta: TUTTO, fuorché preoccuparsi dei beni (e quindi del futuro) del "vecchio rincoglionito". Quando poi sarà TOTALMENTE rincoglionito saranno cazzi suoi? Altro che quei vecchietti in carrozzina alla mercè della compagna ormai appropriatasi dei suoi beni.

CONCLUSIONI: aldilà della retorica "salvifica" della solita sinistra vomitevole, e di chi dice di essere di sinistra, ma è solo un tifoso da Curva, un Genny 'a Carogna qualunque applicato alla politica....
LA SOSTANZA (e nonostante io sia un sostenitore della Disobbedienza Civile - che però, visto che qui LEGGO pure io, mica solo qualcuno, è una cosa DIVERSA dall'azione singola, che invece si chiama Obiezione di Coscienza, e questo lo dicono fior di esegeti, filosofi, sociologi, non io: "la Disobbedienza Civile è NECESSARIAMENTE una cosa COLLETTIVA, non singola") è che Lucano commette una serie di ingiustizie, abusi e vere e proprie nefandezze.
Ai danni, nell'ordine, dei diritti di: DONNE, PERSONE IN DIFFICOLTA (quindi dei diritti civili e umani) e degli ANZIANI SOLI. E magari anche mezzi rincoglioniti, e senza parenti o amici. SOLI, SOLISSIMI.

In tutto questo, come se l'è cavata la solita narrativa?
"era una intercettazione FALSA".
Se la leggesse la roba, la gente, invece di farsela raccontare da merde di destra, centro, sinistra.
Cercasse la verità, la gente, si prenda i suoi 10 minuti e LEGGA.
E lo faccia, "criticamente", non con la pappardella pronta già messa in bocca, da destra, da centro o da sinistra.

L'Intercettazione FALSA.... che in realtà è STRA-VERA, anzi, pure peggio. Ma io so io e rispondo per me.

Con un colpo solo Lucano (se non ci fosse stato il problema che "lui non sa nemmeno come si chiama lei", UNICA preoccupazione di Lucano) stava per avallare la violazione di 3 diritti insieme: delle donne, dei diritti umani, dei più deboli.

E il bello è che è stato definito UN MODELLO.
Questo schifo, UN MODELLO.
E' proprio vero che "sto bene io stanno bene tutti" è il più imperituro degli Zeitgeist.
E sapessi quanta gente "de sinistra" con Lucano ci si è masturbata: CHE MODELLO! CHE MODELLO!
giove(R)
00martedì 9 ottobre 2018 12:24
Signore e Signori... Robeeeeertooooo Saaaaaaaaavianooooooooo!
Grande, grandissimo merito nello "spiegare" a tutti noi come funzioni la mafia, la camorra, ecc. le sue dinamiche, le sue pieghe....
Pessimo, ai limiti del pazzesco come Capopopolo.

"Nelle stesse ore in cui in Rete e sui social network si ricordava l'assassinio avvenuto 12 anni fa (il 7 ottobre 2006) della giornalista russa Anna Politkovskaja, un ministro del M5S attaccava la stampa libera (...)"

Ecco l'incipit del suo articolo odierno (una GIUSTA denuncia per Salvini che attacca Lucano, sindaco di Riace, mutuando le parole di uno della 'ndrangheta).
Eccolo Saviano, che da perfetto INFAME agitatore ACCOSTA IL MOVIMENTO 5 STELLE ALL'ASSASSINIO DI ANA POLITKOVKAJA... Bello no?

Chissà di cosa parlo io (e qui dentro, ma anche fuori, mi sono accapigliato) quando parlo di "tifosi di curva, veri e propri Genny a' Carogna, applicati alla politica")

NB. NATURALMENTE l'articolo Roby o' 'nfamone lo scrive su La Repubblica, il giornale "senza paura" [SM=g7305] ma guarda un po', soprattutto senza paura di divulgare centinaia di fake....
Sound72
00mercoledì 19 dicembre 2018 09:39
www.nextquotidiano.it/luca-lucci-ultras-salvini/


www.milanotoday.it/cronaca/suicidio-virgilio-motta.html

Ecco va..la storia de quel poraccio che perse un occhio col pugno dell'amico ultrà del ministro.
Uno che i soldi non li ha mai avuti e che dopo 3 anni s'è impiccato.
" Io mi occupo di quello che succede da oggi in avanti [SM=x2478856] "..vabè ma mica poteva saperlo con chi si è fatto la foto. E dopo che lo sai mica puoi chiedere scusa eh [SM=x2478856]
Che è normale che te vai a fa le foto, certo certo..è pure normale che vai a festeggià i 50 anni della curva del Milan insieme a pregiudicati, daspati e compagnia.
A Roma -Milan potrebbe fa un salto in sud a salutà Opposta fazione e Boys.
Sound72
00mercoledì 19 dicembre 2018 09:44
Re:
Sound72, 19/12/2018 09.39:

https://www.nextquotidiano.it/luca-lucci-ultras-salvini/


www.milanotoday.it/cronaca/suicidio-virgilio-motta.html

Ecco va..la storia de quel poraccio che perse un occhio col pugno dell'amico ultrà del ministro.
Uno che i soldi non li ha mai avuti e che dopo 3 anni s'è impiccato.
Uno che aveva fondato un gruppo pe portà allo stadio i bambini, per inciso.

" Io mi occupo di quello che succede da oggi in avanti [SM=x2478856] "..vabè ma mica poteva saperlo con chi si è fatto la foto. E dopo che lo sai mica puoi chiedere scusa eh [SM=x2478856]
Che è normale che te vai a fa le foto, certo certo..è pure normale che vai a festeggià i 50 anni della curva del Milan insieme a pregiudicati, daspati e compagnia.
A Roma -Milan potrebbe fa un salto in sud a salutà Opposta fazione e Boys.




giove(R)
00mercoledì 13 febbraio 2019 16:10
altro che corretta controinfo!
QUi siamo alla corretta Manipolatio!
www.fanpage.it/elezioni-regionali-beppe-grillo-ad-abruzzesi-ora-ci-ridiano-i-700-milioni-che-gli-abbia...

Battuta da uno spettacolo manipolata, veicolata, distorta e rilanciata.....
Ma non lo sentite sto profumino?
Tiè beccateve questa, ma non lo sentite pure voi sto "profumo" di Restauration!??!?! Altro che il Concilio di Vienna!
Non lo sentite, non lo vedete, come da un po' appena fiutato un rivolo di sangue del M5S.....hanno fatto tutti comunella...
Voi ..non lo vedete?
Sono.... io? Bene, meno male allora.

Comunque:
- 10 anni fa Grillo e i 5 Stelle (antisistema) e tutto il Sistema gli si rivolta contro (da lettore storico di Internazionale e Repubblica, vi potrei pure ricordare che fino a 10 anni fa Grillo (quando alla sinistra ALLINEATA E COPERTA, MA FINTA SINISTRA, sembrava che Grillo fosse un altro "anti Berlusconi") aveva costantemente spazio in una riubrica su Internazionale, e un giorno si e uno no, gli dava spazio Repubblica, nonché Santoro....)

- 10 anni dopo.... riecco Berlusconi-Meloni "il M5S è la pegior sinistra, anzi peggio!"... e il PD "PRIMO: MAI COI 5 STELLE!"...

- tutti (Padellaro, ma mesi prima Giove, dixit): "a creare il nuovo Uomo Forte, dipingendo i 5 Stelle come SOLO SUCCUBI e lui furbone qualunque cosa faccia".

- il CULMINE di tutto ciò, io direi, che è sta battuta di Grillo: "gli abbruzzesi devono restituirci i soldi, gli spazzaneve e le ambulanze!"..... Grillo... che pijerebbe per culo pure la madre...

Notizia (eh si, tle è diventata) ripresa dai giornali EH!?!? Commentata dai politici EH!?!??!?
Mi si dirà "ma pure voi avete fatto uguale"... MAI.
mai na cosa così. MAI.
Ma ormai siamo giunti all'epilogo, o quasi.

Non lo sentite questo profumino? Dai, volgete il naso in su... sta tornando tutto com'era.
E forse è pure meglio così. Saremo più tranquilli, più sereni.
Torneremo tutti a ribare,e menmtire, e complimentrci tra noi per averlo fatto.

Non lo sentite il profumino? non lo sentite il rumore di ganasce che si chiudono, di coltelli che si affilano, di FRENI ZERO NEPPURE ALLA PIU' RTEFTTA E MANIPOLATA DELLE BATTUTE?

No ma.... voi siete l'anima dell'Italia. Voi i sobri. Quelli che "i 5 Stelle sono la peggior cosa che sia mai accaduta all'Italia".

Ma sta tornando tutto, ancora una volta altro che Gattopardo, solo che non è stato lui, ma i suoi nemici a volere che tutto tornasse come è sempre stato.
Batute palesi che diventano titoli di giornale (or il TOP DEL TOP sarebbe se il FAKE durasse fino a stasera coi titoli di Mentana, di TG1, Mannoni, ecc. ecc.).
Seconbdo me si... potrebbero far finta di niente.. oppure darla "precisando che era una battuta" MA.....
MA.....
MA..... e giù la critica... perché SI ERA UNA BATTUTA ....MA......

Ma non lo sentite questo afrorino nell'aria?
Nemici del vostro paese, dell'intelligenza, della giustizia, dell'onestà.... non vi si riempie il polmone, non vi si irrora il sangue, di Restauration della merda vostra da sempre?

Oh ... che poi c'è Pezzopane che "perchè gli abbruzzesi non si comprano!!!!"... no infatti... magari però si affittano..

Unico mio rammarico: che ala fine quella di Grillo è una battuta, perchè invece io gli leverei tutto davvero.
Tanto mò torna Silvio a distribuì dentiere.
Ed è contento pure il PD.
giove(R)
00mercoledì 3 luglio 2019 14:32
Articolo/commento che mi vede totalmente d'accordo sul clima da stadio, ergo da caproni incomunicanti, TUTTI uguali, perché imbevuti di pregiudizi e "identità" invero moooooolto elastiche e contraddittorie.......

www.lintellettualedissidente.it/corsivi/ne-salvini-ne-carola-basta-con-le-tifoserie/?fbclid=IwAR1kf0y6kMLqSiIpcQHTeLzMrdGUDiqeNeg_glLwrC3ha1I0Jy7...

Un paese di pazzi ormai.
E, aggiungendo questo video, su un altro discorso che mi trova super d'accordo (in realtà la cosa è oggettiva) uno dei principali artefici è.. la stampa.
Lo dico sempre, lo dico da tempo, l'incapacità critica, di uscire dalla corrente, dal partito, dal pensiero unico, la loro incapacità strutturale o indotta di operare autoanalisi, di sé stessi e della loro categoria.
E poi "analizzano" (loro......)



Infine, visto che ne parlavano pure le zanzare, i gabbiani, i crotali "infrazione! infrazione!"............

www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/03/ue-nessuna-procedura-dinfrazione-contro-litalia-commissione-accoglie-lindicazione-dei-tecnici/5298476/?fbclid=IwAR2ObluPML1h1EW9DOYvzFSOo90dINdGjPxzbVdFWPQfRUO2mIA...

Comunque dice che domani Gruber e Damilano fanno ricorso.
[SM=g8814]
giove(R)
00giovedì 1 agosto 2019 15:10
mi imbatto in questo articolo di una rivista dell'ANPI (NB. no Ilblogdellestelle, PadaniaUnita, Fasci alla riscossa, Sturm und Dranghete) riguardo il NO della Camera allo sgombero della sede (ABUSIVA) di Casapund a Roma (proprio mentre la Raggi notificava l'intimazione alla rimozione di scritte e striscioni).

... si fa un esercizio oramai DESUETO dell'Informazione.
Si ANALIZZA. SI "SCRIVE PER INFORMARE NON PER MANIPOLARE".


[B]Sgombero CasaPound: la Camera respinge l’ordine del giorno


Gianfranco Pagliarulo

La maggioranza vota contro la proposta di due parlamentari Pd, nonostante l’evidente illegalità dell’occupazione dello stabile. Particolarmente inopportune le premesse del documento bocciato

Nell’ultima settimana di luglio, nel corso del dibattito sulla trasformazione in legge del decreto sull’ordine e la sicurezza pubblica, la Camera ha bocciato un ordine del giorno presentato da due deputati del Pd (Nobili, Fiano) (Fiano, fazioso testa di cazzo di proporzioni bibliche non manca mai quando c'è na puttanata da fare. ndg), in cui si impegnava il governo “a valutare la possibilità di ogni iniziativa utile (…) per l’esecuzione dei necessari interventi per lo sgombero immediato dell’immobile occupato a Roma da CasaPound”. L’ordine del giorno è stato respinto (111 a favore, 362 contro) grazie ai voti dei parlamentari della Lega e del M5S, nonostante sia stato stimato un danno erariale, causato dall’occupazione, superiore ai 4 milioni di euro.

Si tratta di una vicenda grave e tanto più significativa, se si considerano le ripetute richieste della sindaca di Roma, del M5S, di pervenire allo sgombero per restituire alla città l’intero stabile. Proprio quando Virginia Raggi si recava alla sede di CasaPound per notificare una diffida che ordina la rimozione della grande scritta “CasaPound” dalla facciata dell’edificio, i parlamentari della sua stessa formazione politica votavano contro l’ordine del giorno.
La notizia, circolata sui social, ha destato comprensibili (e condivise) reazioni negative.

La chiusura delle sede è stata fra l’altro richiesta in un dettagliatissimo esposto presentato dall’Anpi nazionale alle autorità competenti poche settimane fa e successivamente il Demanio ha avviato ufficialmente la procedura per lo sgombero.

A conferma del pericolo costituito dalle bande fasciste, il 28 luglio un ragazzo è stato aggredito e picchiato a Frosinone perché aveva una maglietta del Cinema America Occupato. La stessa maglietta che aveva motivato a metà giugno un’analoga aggressione nei confronti di alcuni ragazzi nella Capitale. Si prova così per l’ennesima volta la pericolosità sociale dei nuovi squadristi, motivati presumibilmente anche dal clima di odio e di intolleranza che continua a diffondersi nel Paese.

Sia chiaro però che nulla è perduto nella battaglia per lo sgombero del palazzo abusivamente occupato dai neofascisti. Lo dicono le leggi, il buon senso, le pressioni di tanta parte dell’opinione pubblica. Certo è che, per ottenere un risultato positivo a livello parlamentare, cioè una maggioranza che sostenga l’urgenza dello sgombero della sede di CasaPound, bisogna lavorare per questo risultato.

COME SI VEDE FIN QUI IL "COLPO AL CERCHIO", perché in ogni caso il risultato finale è il "non raggiungimento dell'obiettivo che invece ANDAVA raggiunto)
Poi, quando il giornalismo E' giornalismo e non MERDA:


Il problema è che si è proposto un ordine del giorno in cui, oltre alla richiesta di sgombero si aggiunge nelle premesse che “la Capitale d’Italia, nella insufficienza di politiche abitative adeguate, versa in uno stato di completo degrado tra immobili occupati abusivamente, il completo abbandono dei commercianti, i mezzi di trasporto sempre più problematici e la gestione dei rifiuti pressoché inesistente” [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633] , e quindi si attacca la sindaca del M5S su temi del tutto estranei alla ragione dell’ordine del giorno ignorando fra l’altro la giusta battaglia da lei condotta proprio sulla vicenda della sede di CasaPound.

Nell’ordine del giorno si aggiunge poi che “in generale, questo Governo ha dimostrato un totale disinteresse per le soluzioni pratiche, anche parziali, che possono invertire una china pericolosa che è in atto in molte periferie e in molte aree interne e si ritiene, anzi, per certi aspetti, che si voglia alimentare, invece di risolvere, una condizione di disagio e di instabilità per trarne consenso”, e quindi si attacca il governo (e perciò entrambe le forze che lo compongono).



Rebus sic stantibus, è francamente molto improbabile (per usare un eufemismo), che i parlamentari che si riconoscono nelle forze politiche al governo, o in una di queste forze, votino un ordine del giorno che, sostanzialmente, le sconfessa.

Qualsiasi critica alla sindaca e/o al governo è – sia chiaro – assolutamente legittima e vi sono circostanze in cui può essere doverosa, ma se proponi un ordine del giorno per farlo approvare, dato che non hai la maggioranza, devi scrivere un testo che si attenga esclusivamente al merito
della questione in oggetto e che perciò possa essere condiviso anche da altri parlamentari. Viceversa, il rischio è che l’operazione, più che rivolta a ottenere il risultato dichiarato, sembri tesa a una battaglia politica interna. E oggi è il momento della massima unità antifascista. Dovrebbe essere logico, ovvio, naturale. Ma evidentemente non lo è ancora. O non lo è per tutti.
giove(R)
00martedì 3 dicembre 2019 15:30
www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/02/reddito-di-cittadinanza-anpal-in-18mila-beneficiari-hanno-trovato-lavoro-oltre-200mila-si-sono-presentati-nei-centri-per-limpiego/5590249/?fbclid=IwAR2oA_z2c-2xE1cnHxMIuwOh6grUlCWWPll6W_-RQXjIjexI-8v...

Reddito di cittadinanza, Anpal: “In 18mila beneficiari hanno trovato lavoro, oltre 200mila si sono presentati nei Centri per l’impiego”



Il presidente dell'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro, Mimmo Parisi, anticipa i dati aggiornati a metà novembre. In totale sono circa 700mila coloro che devono cercare un'occupazione: "I Centri stanno svolgendo un compito encomiabile". Per chi diserta la convocazione, partiranno le comunicazioni all’Inps per le sanzioni

di F. Q. | 2 Dicembre 2019

Sono 18mila i beneficiari del reddito di cittadinanza che hanno già trovato un lavoro. Il dato, aggiornato a metà novembre, arriva direttamente da Mimmo Parisi, presidente dell’Anpal, Agenzia nazionale politiche attive del lavoro. “Trovo irresponsabile – ha dichiarato Parisi polemizzando con alcune notizie pubblicate su diversi giornali – diffondere notizie e dati non verificati. I Centri per l’Impiego stanno svolgendo in queste settimane un compito encomiabile, per prendere in carico i beneficiari del reddito di Cittadinanza tenuti al Patto per il lavoro. Oltre 200 mila beneficiari si sono già presentati ai Centri”. “Noi come Anpal abbiamo messo a disposizione 3mila navigator, tutti operativi, e stiamo fornendo assistenza tecnica alle Regioni, per facilitare i servizi di accompagnamento al lavoro”, ha aggiunto Parisi.

Reddito di cittadinanza, Inps: sono 982mila le domande accolte su 1,5 milioni presentate. Assegno medio mensile di 482,36 euro

La fase due del reddito di cittadinanza, ovvero la firma del Patto per il lavoro per cominciare la ricerca di un’occupazione, ha preso il via a inizio settembre. Sono 704.595 i beneficiari che devono essere convocati dai centri per l’impiego, con l’obiettivo di trovare un nuovo lavoro. Come previsto dalla legge, devono cercare un’occupazione – pena la perdita dell’assegno – non soltanto gli intestatari del reddito, ma anche i componenti del nucleo familiare maggiorenni che non sono occupati e che non frequentano un corso di studi. Sono esclusi invece i beneficiari della pensione di cittadinanza, i beneficiari di età pari o superiore a 65 anni, nonché i componenti con disabilità (fatta salva la volontaria adesione a un percorso personalizzato). Possono essere esonerati invece al momento della convocazione coloro che hanno figli con meno di 3 anni o componenti del nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienti. Ma anche i frequentanti di corsi di formazione e gli occupati a basso reddito.

Campania, la protesta dei navigator senza contratto sotto la Regione: “De Luca, scendi”

Degli oltre 700mila beneficiari considerati occupabili, dopo due mesi e mezzo la procedura è partita solo per poco più di 200mila. Per chi non si presenta partiranno le comunicazioni all’Inps per le sanzioni. “Considerando la portata della riforma e il numero di persone coinvolte, stiamo procedendo a ritmi da record, visto che tutto questo è avvenuto nell’arco di sei mesi”, spiega Parisi. “Per i risultati in termini di posti di lavoro occorre tenere presente che vanno prima svolte tutte le attività propedeutiche che stiamo attuando in queste settimane. Ma intanto circa 18mila beneficiari hanno trovato un’occupazione”, annuncia il numero uno di Anpal. Nella nota si precisa inoltre che “in tutte le Regioni i Centri per l’Impiego stanno procedendo all’attuazione della condizionalità, che prevede un percorso articolato in diverse fasi, dalla convocazione, agli esoneri, al Patto di servizio e all’accompagnamento al lavoro”. I navigator sono operativi in tutte le Regioni e a ognuno di loro, come previsto, sono stati forniti i dispositivi elettronici d’ausilio (tablet e cellulare). Per i navigator campani, contrattualizzati solo di recente dopo il prolungato ostruzionismo del governatore Vincenzo De Luca, il kick off avverrà domani, martedì 3 dicembre.

giove(R)
00giovedì 27 febbraio 2020 11:13
www.antimafiaduemila.com/home/terzo-millennio/256-estero/77890-il-potente-discorso-di-roger-waters-in-difesa-di-assange-contro-l-impero-americano.html?fbclid=IwAR13lVF-QRoqfx6tU5015Aor4RrCcV6ycmDmmVRnhdBGjoLmsyq...


“Se volete Julian dovrete passare sui nostri cadaveri”
Il front man dei Pink Floyd ha marciato insieme a numerosi sostenitori del giornalista contro la sua estradizione negli USA


Sento una vera forza e del vero calore provenire da tutti voi in questo piccolo raduno. Ed è stato un grande onore camminare lungo Whitehall con tutti voi quindi vi ringrazio per avermi dato questa opportunità. Ci sono alcune persone alle quali mi vorrei rivolgere. Il primo, ovviamente, è Julian Assange stesso: un giornalista, un coraggioso raggio di luce nei posti oscuri dal quale le potenze vorrebbero che ci allontanassimo. Julian Assange, un nome che va scolpito con orgoglio in ogni monumento per il progresso umano. Julian è il motivo per il quale siamo qui oggi ma non è un progetto parrocchiale. Oggi noi siamo parte di un movimento globale che potrebbe essere l’inizio dell’illuminazione globale che questo fragile pianeta necessita così disperatamente.

Mentre ci incontriamo qui a Londra, oltre l’Atlantico, in Argentina, migliaia di donne stanno scendendo in piazza per chiedere la legalizzazione dell’aborto al presidente Fernandez.
Non è solo l’Argentina: quest’anno abbiamo visto grandi proteste scoppiate in tutto il mondo contro i regimi fascisti neoliberali in Cile, Libano, Colombia, Ecuador, Haiti, Francia e ora ovviamente anche in Bolivia che sta lottando contro la nuova dittatura militare imposta dagli USA. Dove noi vediamo il nome dell’Inghilterra allegato a quella nobile lista. Ci piace pensare che questo sia un paese libero, ma siamo davvero liberi?
Quando Julian Assange viene portato al buio nella minuscola pretura, all'interno della prigione di Belmash, ci sono così tanti posti occupati da anonimi colletti bianchi americani che sussurrano istruzioni all'orecchio attento del principale avvocato dell'accusa, James Lewis QC. Perché? Perché non viviamo in un paese libero. Viviamo in un canile glorificato e abbaiamo e scodinzoliamo al comando dei nostri signori e padroni dall'altra parte dell'oceano. A grande richiesta, oggi mi trovo qui, davanti alla madre del Parlamento, e lì la vedo arrossita in tutto il suo imbarazzo.

Ieri ho fatto un'intervista a Sky News per promuovere questo evento. Non c'era nessun collegamento visivo, quindi il mio unico contatto con la signora che mi ha fatto le domande è stato tramite un auricolare su un filo riccioluto. Ho imparato qualcosa sul dire la verità nella formulazione delle sue domande. Si è presentata a me come un Don Chisciotte impazzito; ogni domanda era densa di sbavature e insinuazioni e di false accuse con le quali i potenti hanno cercato di annerire il nome di Julian Assange. Ha fatto scattare la stanca ma ben preparata narrazione e poi l'ha interrotta costantemente quando le ho dato una risposta. Non so chi sia, può darsi che abbia buone intenzioni. Se così fosse, il mio consiglio per lei sarebbe di smettere di bere il kool-aid e se davvero gliene frega qualcosa della professione che ha scelto, porti il suo sedere dispiaciuto quaggiù e si unisca a noi!

Inghilterra, chiedo al nostro Primo Ministro, Boris Johnson, di dichiarare le sue vere intenzioni: sostiene lo spirito della Magna Carta, la democrazia, la libertà, il fair play, la parola e soprattutto la libertà di stampa? Se la risposta a questa domanda è sì, allora venga, signor Primo Ministro, sia il bulldog britannico che vuole far credere a tutti noi. Si opponga di fronte alla spacconeria dell'egemonia americana, annulli questo processo-spettacolo, questa farsa, questo tribunale fittizio. L'equità davanti alla corte è incontestabile! Julian Assange è un uomo innocente!
Non posso lasciare questo palco senza menzionare Chelsea Manning, che ha fornito parte del materiale che Julian ha pubblicato. Chelsea è stata in una prigione federale per un anno, incarcerata dagli americani per aver rifiutato per principio di testimoniare davanti a una giuria appositamente convocata contro Julian Assange. Un grande coraggio! Le stanno anche facendo una multa di 1.000 dollari al giorno dall'altra parte dell'oceano, il tuo, Chelsea è un altro nome da scolpire nell'orgoglio. Una vera eroina. Anche quello di Daniel Hale è un nome da scolpire nell'orgoglio.
Chi di noi non ha mai compromesso la propria libertà nella causa della libertà stessa, chi non ha mai preso in mano la torcia accesa e l'ha tenuta tremante per i crimini dei suoi superiori, non può che immaginarsi il coraggio straordinario di chi invece l'ha fatto.
E quando e se l'Impero americano verrà a prendere Assange, a distruggerlo, a bloccarlo come monito per spaventare i futuri giornalisti, noi li guarderemo negli occhi e determinati, con un’unica voce gli diremo “dovrete passare sopra i nostri cadaveri!”.


[SM=g11372] [SM=g7542] [SM=g11042]
giove(R)
00martedì 8 settembre 2020 18:42
Appendino ARCHIVIATA per il caso del Salone del libro.
(perché all'epoca andò su tutti i TG l'avviso di garanzia, ma oggi, STATENE CERTI, come dicono da Parigi ad Orleàns: "corcazzo").
[SM=g7302]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com