pasta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciccia
00lunedì 5 giugno 2006 13:04
Ho mangiato la pasta fatta col sugo di wurstel, ma il cuoco non si è voluto sbottonare sugli ingredienti. Qualcuno di voi è così gentile da passarmi la ricetta? Grazie
Linda47
00lunedì 5 giugno 2006 16:21
Ciao Ciccia,
non so com'era il sugo che hai mangiato tu, però posso dirti quello che faccio a mia figlia. Praticamente il procedimento è quello di un ragù veloce.
Fai soffriggere abbondante cipolla, aglio e peperoncino (se ti piace); Unisci i wurstel tagliati a pezzettini non troppo piccoli, aggiungi un cucchiaio scarso di senape(attenzione a non farla bruciare, casomai metti poca aqua calda). Sfuma con vino rosso, aggiungi polpa di pomodoro e porta a cottura.

Buon appetito e se la provi fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao
[SM=x89576]

[Modificato da Linda47 06/06/2006 11.22]

Linda47
00giovedì 8 giugno 2006 18:09
ancora...
ciccia, gironzolando in internet ne ho trovate altre 2, se vuoi provarle...

Casereccia ai wurstel


Ingredienti:

320g pasta corta casereccia, una zucchina, una carota, un peperone rosso e uno giallo, 2 würstel, maggiorana, un limone, olio d'oliva extravergine, un cucchiaio di pepe rosa e verde in grani

Preparazione:

Riducete a julienne le verdure, mondate e lavate, mettetele in una terrina e unitevi i würstel ridotti a rondelle.
Versate in una ciotola 5 cucchiai di olio, il succo del limone, il pepe leggermente pestato e un pizzico di maggiorana. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata.
Emulsionate bene la salsa, versatela sulle verdure preparate e mescolate. Scolate la pasta al dente, raffreddatela sotto l'acqua corrente, scolatela ancora, conditela con il sugo di verdure e servite.


Gomiti con i wurstel


Ingredienti:

300 g di gobbetti rigati, 200 g di cipolla, prezzemolo, rosmarino, salvia, burro, olio d'oliva, 2 würstel spellati, sale, pepe

Preparazione:

Lavare e asciugare gli odori. Tritare la cipolla col prezzemolo, il rosmarino, la salvia. Mettere il tutto in un tegame con olio e burro, salare e cuocere finché la cipolla si sarà disfatta e colorita. Unire i würstel tagliati a rondelle e far insaporire, mescolando di tanto in tanto.
Cuocere la pasta al dente, scolarla, versarla in una zuppiera, condirla col sugo preparato, cospargere di pepe macinato al momento e servire.
Se le provi fammi sapere come sono.
Ciao, ciao
[SM=x89576]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com