passaggio da infostrada a tele tu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sanimma
00mercoledì 29 giugno 2011 23:41
salve ragazzi io da parecchi anni a casa ho infostrada e mi sono sempre trovata bene sia con il telefono che con l'adsl, poi qualche giorno fa mia mamma si è fatta convincere e ha fatto il passaggio alla tele due...
vi prego avete qualche buona info in merito a questo gestore?
non vorrei trovarmi senza adsl o senza il telefono...
[SM=x2569604]
suamy@
00giovedì 30 giugno 2011 10:52
Re:
sanimma, 29/06/2011 23.41:

salve ragazzi io da parecchi anni a casa ho infostrada e mi sono sempre trovata bene sia con il telefono che con l'adsl, poi qualche giorno fa mia mamma si è fatta convincere e ha fatto il passaggio alla tele due...
vi prego avete qualche buona info in merito a questo gestore?
non vorrei trovarmi senza adsl o senza il telefono...
[SM=x2569604]


non so darti info in merito al nuovo gestore, ma ti consiglio di far disdetta con raccomandata del contratto infostrada, se il nuovo gestore ha riferito a tuo madre che avrebbero provveduto loro a disdire il vecchio contratto ti assicuro che nn è così, fai disdetta cn a/r e dalla ricezione della stessa da parte del vecchio gestore calcola un periodo di 30 gg per ricevere fatt di chiusura,se nn fai in qsto modo ti perverranno sempre fatt infostrada di solo canone mentre tu già starai utilizzando tele tu

Adri84
00giovedì 30 giugno 2011 11:09
spero che non abbia accettato una delle offerta in voip,che sono a prezzi minori ma più instabili visto che le telefonate le fai attraverso internet e se manca la connessione hai anche il telefono out
verifica questo fatto,e se è così penso che sei ancora in tempo per disdire
Topolino80
00giovedì 30 giugno 2011 11:10
Re: Re:
suamy@, 30/06/2011 10.52:


non so darti info in merito al nuovo gestore, ma ti consiglio di far disdetta con raccomandata del contratto infostrada, se il nuovo gestore ha riferito a tuo madre che avrebbero provveduto loro a disdire il vecchio contratto ti assicuro che nn è così, fai disdetta cn a/r e dalla ricezione della stessa da parte del vecchio gestore calcola un periodo di 30 gg per ricevere fatt di chiusura,se nn fai in qsto modo ti perverranno sempre fatt infostrada di solo canone mentre tu già starai utilizzando tele tu





MA con Infostrada non si paga il canone.
sanimma
00giovedì 30 giugno 2011 17:05
non lo so ha fatto tutta da sola mia madre e non vuole saperne di tornare ad infostrada...
penso che disidcano loro visto che hanno chiesto anche il codice di migrazione...
suamy@
00giovedì 30 giugno 2011 22:42
Re: Re: Re:
Topolino80, 30/06/2011 11.10:




MA con Infostrada non si paga il canone.





forse ho utilizzato il termine meno appropriato, mi riferivo al costo dell ' offerta telef. accettata...quello lo paghi e come se nn fai disdetta con raccomandata, arrivano solo fatture con quel costo addebb.mentre tu utilizzi altro gestore...

suamy@
00giovedì 30 giugno 2011 22:46
Re:
sanimma, 30/06/2011 17.05:

non lo so ha fatto tutta da sola mia madre e non vuole saperne di tornare ad infostrada...
penso che disidcano loro visto che hanno chiesto anche il codice di migrazione...



la wind infostrada ha una clausola contrattuale: costo di disdetta pari a 40 € ..è un costo nato dopo l abolizione delle penali da parte del decreto bersani, dico qsto perchè nessun operatore che subentra ad una altro si accolla tale costo....quindi nessuno farà la giusta disdetta a nome di tua madre è lei che con lettera scritta cn allegato il doc di riconoscimento deve inviare tramite a/r la richiesta di chiusura del contratto


Adri84
00venerdì 1 luglio 2011 00:00
suamy perdonami ma io ci lavoro e non credo che tra business e residenziale ci sia differenza,e quando si fa un contratto per il fisso si chiede il codice migrazione appunto per questo,per occuparsi del passaggio da altro gestore
anche se non ho capito se ti riferisci solo ad infostrada,nel qual caso non so,perchè io proprio con loro lavoro.E cmq quando a casa mia passammo da telecom a infostrada non facemmo nessuna disdetta,la fecero loro
le disdette hanno un costo nel momento in cui si aderisce ad un'offerta del tipo "tariffa scontata per i primi sei mesi",e disdici prima dei sei mesi. Io che sto con lo stesso gestore da anni e non ho nessuna offerta in corso non pago niente
Topolino80
00venerdì 1 luglio 2011 00:17
Re:
Adri84, 01/07/2011 00.00:

suamy perdonami ma io ci lavoro e non credo che tra business e residenziale ci sia differenza,e quando si fa un contratto per il fisso si chiede il codice migrazione appunto per questo,per occuparsi del passaggio da altro gestore
anche se non ho capito se ti riferisci solo ad infostrada,nel qual caso non so,perchè io proprio con loro lavoro.E cmq quando a casa mia passammo da telecom a infostrada non facemmo nessuna disdetta,la fecero loro
le disdette hanno un costo nel momento in cui si aderisce ad un'offerta del tipo "tariffa scontata per i primi sei mesi",e disdici prima dei sei mesi. Io che sto con lo stesso gestore da anni e non ho nessuna offerta in corso non pago niente




Anch'io con il passaggio da Telecom a Infostrada non ho sostenuto alcun costo di disdetta o migrazione.
Serena81.
00venerdì 1 luglio 2011 00:33
per esperienza personale posso dirti che il fatto del codice di migrazione non significa proprio nulla!
avevo l'adsl con tiscali, andava malissimo!
comunque un giorno chiamai io la telecom, codice di migrazione tutto ok...passarono mesi...poi un bel giorno niente adsl...per 3,4 mesi!!!
piombammo nell'era preistorica!!!
tiscali ci aveva sospeso l'adsl perchè era subentrata telecom ke però nn l'attivava perchè tiscali nn liberava la linea!
4 mesi in cui telecom diceva ke era tiscali e tiscali ke era telecom...
ovviamente le bollette tiscali arrivarono lo stesso nei mesi in cui non avemmo l'adsl!
non si sarebbe mai risolta, confesso che mio padre contattò non so chi e non so come,so solo che nel giro di poche ore arrivò la linea,e anke un ragazzo a montare il modem(che nn viene mai un ragazzo a montare il modem)...
cioè se mio padre nn avesse avuto il numero di questo, nn l'avrebbero mai risolta!!!
tutto questo perchè gli operatori con cui parli non hanno alcun potere e nessuno materialmente sistema la tua pratica!
non cambierò mai più nulla!!! voglio pagà di più!
[SM=x43635]

laraia
00venerdì 1 luglio 2011 01:00
io adesso sono passata da tele ad infostrada....sono stata 1 mese senza nè telefono nè internet...cmq con infostrada mi trovo benissimo e meglio rispetto a tele 2!Con tele 2 avvolte internet nn c'era e saltava...
suamy@
00venerdì 1 luglio 2011 07:35
Re:
Adri84, 01/07/2011 00.00:

suamy perdonami ma io ci lavoro e non credo che tra business e residenziale ci sia differenza,e quando si fa un contratto per il fisso si chiede il codice migrazione appunto per questo,per occuparsi del passaggio da altro gestore
anche se non ho capito se ti riferisci solo ad infostrada,nel qual caso non so,perchè io proprio con loro lavoro.E cmq quando a casa mia passammo da telecom a infostrada non facemmo nessuna disdetta,la fecero loro
le disdette hanno un costo nel momento in cui si aderisce ad un'offerta del tipo "tariffa scontata per i primi sei mesi",e disdici prima dei sei mesi. Io che sto con lo stesso gestore da anni e non ho nessuna offerta in corso non pago niente




si esiste tutto qsto ma qndo chiudi un loro contratto spunta sempre fuori il costo per la disdetta...qlsiasi sia il contratto in merito....io lavoro nel recupero credito ho a che fare cn qsti contratti per sei ore al giorno...


sanimma
00venerdì 1 luglio 2011 10:42
Re:
laraia, 01/07/2011 01.00:

io adesso sono passata da tele ad infostrada....sono stata 1 mese senza nè telefono nè internet...cmq con infostrada mi trovo benissimo e meglio rispetto a tele 2!Con tele 2 avvolte internet nn c'era e saltava...




ormai la cosa è fatta mia madre non ne vuole sapere di tornare sui suoi passi speriamo che nella mia zona una volta effettuato il passaggio funzioni sia il telefono che l'adsl....
[SM=x43639] [SM=x43639] [SM=x43639] [SM=x43639] [SM=x43639]
gran generale
00venerdì 1 luglio 2011 11:32

probabilmente ti chiamerà Infostrada per farti una controproposta e convincerti a non lasciarli.
Topolino80
00venerdì 1 luglio 2011 17:49
Quando ho fatto il passaggio non ho subìto alcuna interruzione del servizio. Sono stata avvertita direttamente dal servizio clienti del passaggio, ma nel frattempo avevo internet e telefono normalmente.
sanimma
00venerdì 1 luglio 2011 18:15
niente da fare la settimana prossima arriva il cartaceo a casa e dopo dieci giorni mi fanno il passaggio speriamo bene...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com