Re:
fastback84, 21/12/2009 15.24:
E' un pò abbozzato ma comunque rende l'idea...
Quelli che dico adesso, o comunque dico in generale, sono pareri personali derivati dalla mia (poca) esperienza e quindi potrebbero esser cose giuste come potrebbero esser gran cavolate...
Posteriore: la scatola di lamiera che hai fatto per ospitare l'albero centrale è una cosa che ho visto sui progetti della edge products... non so se ti sei ispirato al piranha, comunque è un'idea collaudata... io però metterei anche delle lamiere per far appoggiare la parte interna delle boccole dei bracci... disco e corona li metterai all'interno o all'esterno? tieni conto che la corona potrebbe avere un diametro sui 270mm e il disco più o meno la stessa misura. Sul progetto io metterei 2 tubi verticali per vedere come puoi piazzare i 2 ancoraggi posteriori del motore...
Anteriore: quel telaietto dove ci vuoi ancorare i bracci delle sospensioni secondo me sarebbe da ancorare meglio al resto del telaio... non so...
Domanda: perchè hai fatto quel telaietto davanti inclinato?
si in effetti è un pò scarno come disegno, ma poi molte cose le vedo al momento pratico.
per quanto riguarda il posteriore ( e anche l'anteriore) non ricordo dove l'ho visto ma mi piaceva l'idea perchè semplice e robusta
la corona vorrei metterla dentro, ma dipende dalla larghezza del motore, quando ce l'avro deciderò!
i miei dubbi erano sulla parte alta del roll-bar, attorno alle testa del pilota per intenderci, non vorrei che fosse troppo stretto
il regolamento dice che bisogna tenere 25 cm da ogni lato del pilota,
e questo punto x me non è molto chiaro
la parte davanti è inclinata per dare l'angolo di incidenza, l'ho visto in parecchi kart, l'unico mio dubbio è se sia meglio inclinare solo l'ultimo pezzo o partire con l'inclinazione gia da sotto il sedile, non so se mi sono spiegato