parapolvere monoammortizzatore dominator 88

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cherosene
00sabato 3 novembre 2007 19:20
c'è un anellino di plastica tra pistone e cilindro che sigilla il monoammortizzatore posteriore che si dovrebbe chiamare parapolvere,ed è spezzato e aperto.

non avete un trucchetto per evitare di cambiare il pezzetto?

lo saldo con l'attak e ci metto una fasciatura di nastro isolante con tanto di fascetta?
[SM=x653556]
cherosene
00domenica 4 novembre 2007 00:32


il meccanico lo ha chiamato parapolvere o con un termine simile.

vi farò avere foto dettagliate ma non prima del 10/11 data di consegna ufficiale della moto.comunque per ora grazie e a risentirci presto.[SM=x653532]
ettolo
00domenica 4 novembre 2007 20:21
Re:
cherosene, 04/11/2007 0.32:



il meccanico lo ha chiamato parapolvere o con un termine simile.

vi farò avere foto dettagliate ma non prima del 10/11 data di consegna ufficiale della moto.comunque per ora grazie e a risentirci presto.[SM=x653532]




E' in effetti un parapolvere in gomma... non saprei come ripararlo... prova a smontarlo e ade andare da un motoricambista, chiedi se hanno qualcosa di simile.

Buona caccia!

PS: L'ammortizzatore con la molla rossa è pericoloso... può scoppiare. Ti consiglio di spedirlo a Toldessa che te lo cambia subito con uno più sicuro a molla nera! [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
cherosene
00domenica 11 novembre 2007 14:16




come si ripara una guarnizione di gomma indurita?
ho già provveduto a procurarmi delle fascette di speddore idoneo per stringere l'oring poi procederò con un semplice attak credo,ma comunque se avete qualche diavoleria di soluzione con termorestringenti o qualsiasi altra cosa postate.
mi rimane il dubbio su come pulire il pistone,con gasolio o con benzina?
cherosene
00domenica 11 novembre 2007 20:56
come ho fato a non pensarci [SM=x653549] si può ripaerare anche con una pezza per bici anche senza smontare il mono e credo che prenderò quella strada perchè non c'è molto spazio per girarci intorno del nastro isolante o per sistemare una fascetta.
lusingato [SM=x653534] [SM=x653535] .
inoltre opterei per una pezza di quelle rettangolari e quindi lunghe,per aumentare l'area di presa
cherosene
00lunedì 17 marzo 2008 02:25
ecco la lavorazione:



nella prima foto vedete l'anello saldato con la colla rapida e poi toppato con kit riparazione gomme al mastice.





-Icio
00giovedì 27 marzo 2008 23:25
Ma quanta ruggine c'è su quel mono? [SM=x653556]
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