panico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(patty70)
00martedì 20 luglio 2010 10:24
ciao a tutti...eccomi qui per la prima volta a parlare un pò con chi ha i miei stessi problemi....PANICO!!!!!!! vedo che anche altri stanno assumendo medicinali, sereupin....io sono diversi anni che oramai me lo porto dietro...ma con il sereupin sto meglio...anche se purtroppo ogni tanto il panico si fa risentire [SM=g27834] è uno stato d animo davvero massacrante, a volte non sò come gestirlo, mi sento davvero male...qualcuno ha qualche consiglio ulteriore da darmi? ho letto libri, cercato su internet risposte,fatto esami per escludere altre patologie...a volte piango e mi sento meglio....
pulmino73
00martedì 20 luglio 2010 15:41
Ciao Patty,
ascolta, come vedi non sei sola ad avere gli stessi problemi.

Tieni presente che abbiamo sempre una spada di Damocle che pende sulle nostre spalle. Sta veramente a noi, cercare di non farla cadere.

Cercare di comprendere il disagio e' fondamentale. Io ci sto provando con tutte le mie energie ma non e' semplice. Una volta infilata la strada, si deve necessariamente cambiare e trovare nuove risorse.

Tu sai cosa si tratta. Sai altrettanto che dopo qualsiasi BUIO c'e' sempre la luce, fra alti e bassi. Resisti perche' come te altri ti sono al tuo fianco, ti comprendo e ti sprono ad avere fiducia OGNI GIORNO!

Se sei sotto la cura di un medicinale, dunque leggo sei stata da uno specialista, adesso spetta il compito di maturare, accettare e convivere con i tuoi companelli di allarme.

L´ansia, terribile-fastidiosa-petulante, ha una caratteristica particolare: si autoalimenta e si fa vedere proprio con la sua sintomatologia.

Rallenta, sfogati, fai quello che ti da' respiro, agisci in questo senso.

Questo dovrebbe essere abbastanza chiaro e per certi versi rassicurante. In questi giorni come te sto soffrendo nuovamente. Cerco solo di pensare ad una VERITA' assoluta: NON PREOCCUPARTI! PASSA! E' GIA' SUCCESSO ALTRE VOLTE.

Lo scrivo per te, ma la lezione e' sempre utile ripeterla anche per me.
robi48
00giovedì 22 luglio 2010 05:39
Non solo farmaci !!!!
Patty,
innanzitutto benvenuta tra Noi e Ti auguro una buona permanenza se vorrai rimanere, questo comunque è un FORUM completamente libero sia in entrata che in uscita.
I "fastidiodi disturbi" dei quali soffri attualmente non sono una novità per me anche se un "vero attacco di panico" credo di averle avuto due volte nella mia vita, mente sono stati infiniti i periodacci legati all'ansia ed alla depressione.
Mi ha molto se non completamente aiutato ad uscire da questo "buco nero" la psicoterapia e questo sarebbe anche il mio suggerimento per Te qualora Tu non l'abbia già fatta.
In attesa di rileggerTi Ti invio un caro saluto.
Robi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com