oring jolly moto

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89267
00mercoledì 27 giugno 2012 12:02
qualcuno riesce a fornirmi il diametro?
sapete inoltre dirmi dove va messo tale oring?
tra collettore e cilindro, tra collettore ed espansione?
una foto con una freccia o una descrizione dettagliata è più che gradita?
si trovano in giro oppure li devo ordinare?
Dal momento che non ho segnat ospilli ed espansioni ed ho separato il tutto per revisione, c'è un modo per capire cosa rimontare sul cilindro basso e cosa sul cilindro alto?

In caso posto foto, se riuscite a darmi una mano!
dottflash72
00mercoledì 27 giugno 2012 12:16
vedrai che c'è un solo modo per montare sia espansioni che spilli, li appoggi e capisci cosa va dove e quando...
Sulle originali ci sono 3 oring, 1 tra cilindro e collettore,poi nel collettore sono di due dimensioni e sono quindi obbligati. Per le Tyga nn so...
Marcellino Racing
00mercoledì 27 giugno 2012 13:05
Re:
Collettore ed espansione nella apposita gola.Consiglio,smonta un collettore e vai dove li vendono e prendi quello che si adatta meglio.Mi raccomando in viton,durano di più.
Pedro CH
00mercoledì 27 giugno 2012 13:19
Come detto da Marcello, il metodo migliore, in Viton perché la normale gomma si corrode con la benzina ;-D
89267
00mercoledì 27 giugno 2012 13:39
un collettore l'ho smontato e non mi sono accorto della sede e del relativo oring.
Probabilmente i depositi mi hanno tratto in inganno.
Stasera ci guardo meglio.
dimenticavo:
ho un collettore incastrato sull'espansione. Ho provato anche a dargli qualche colpo con il martello di gomma per invitarlo a uscire ma sembra saldato.
Consigli su come fare a disimpegnare l'espansione dal collettore?
grazie a tutti!
Pedro CH
00mercoledì 27 giugno 2012 13:45
Se è saldato auguri, senno prova a dargli una scaldata e poi picchiettarlo sempre con il martello in gomma, un po' qua e un po' la e vedi subito se viene.
89267
00mercoledì 27 giugno 2012 19:31
dopo aver rimontato il collettore con l'espansione sul cilindro, per avere un punto fermo di appoggio, ho fatto ruotare l'espansione rispetto al collettore e gira che rigira dopo 15 minuti buoni è venuta via nice and easy.
Gli oring effettivamente ci sono, ma dire che erano di gomma è un'eresia.
Si sono frantumati e li ho dovuti togliere dalla gola pezzettino per pezzettino.
Mezz'ora di lavoro, ma almeno adesso posso finire di lucidare le espansioni e verniciarle ed ho i collettori pronti ad ospitare i nuovi oring che adrò ad acquistare domani.
Grazie di nuovo a tutti!
89267
00martedì 10 luglio 2012 12:28
qualcuno sa dirmi di quanto devono entrare i silenziatori negli spilli?
grazie
luca
Marcellino Racing
00martedì 10 luglio 2012 13:00
Re:
89267, 10/07/2012 12.28:

qualcuno sa dirmi di quanto devono entrare i silenziatori negli spilli?
grazie
luca






Il silenziatore deve essere frasato con la fine dello spillo.Hai il modello vecchio con ancora il collettore in Al??Al max fallo entrare un 5-6 mm nn di più.Facendo così vari la lunghezza della marmitta e l'erogazione,di poco ma qualcosina influisce.
89267
00giovedì 19 luglio 2012 17:56
Ho chiesto direttamente in jolli e dopo avermi chiesto le foto degli scarichi mi hanno consigliato di installare lo spillo dentro al silenziatore per una lunghezza di 35mm.
Azienda seria anche nel postvendita!
motoracer15
00sabato 21 luglio 2012 18:29
sono O-Ring in pollici e a memoria non mi ricordo se il codice misura internazionale è il 322 o 233..., quelli in comune NBR si strinano per le temperature non tanto per la benzina.

Anche quelli di Viton dopo un po' perderanno tenuta quindi se non sei uno che smonta le espansioni spesso e non vuoi che ti coli olio incombusto dai collettori un po' di pasta siliconica.

Quando finirò quelli in Viton 80shore che mi sono rimasti, voglio provare a ordinarli in silicone..... vi farò sapere :)
89267
00domenica 22 luglio 2012 13:45
Re:
motoracer15, 21/07/2012 18.29:

sono O-Ring in pollici e a memoria non mi ricordo se il codice misura internazionale è il 322 o 233..., quelli in comune NBR si strinano per le temperature non tanto per la benzina.

Anche quelli di Viton dopo un po' perderanno tenuta quindi se non sei uno che smonta le espansioni spesso e non vuoi che ti coli olio incombusto dai collettori un po' di pasta siliconica.

Quando finirò quelli in Viton 80shore che mi sono rimasti, voglio provare a ordinarli in silicone..... vi farò sapere :)




Gli oring che ho messo su sono dei ricambi originali yamaha marine. Non sembrano quelli commerciali, quindi spero resistano alle temperature d'impiego.
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