opinioni su mutter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FEUER (frei!)
00giovedì 28 ottobre 2010 15:41
ciao ragazzi, c'è qualcuno che può reperirmi in rete delle documentazioni su mutter che vadano oltre wikipedia o il sito ufficiale della band? non so, interviste del 2001... qui su rammstein italia c'è un gap tra il 97-98 e il 2004.

sto lavorando ad un progetto e ho bisogno di informazioni su quelle date e su informazioni dell'album direttamente della band.

altra cosa: vorrei un parere sul concept di mutter riguardo un tema che è stato sollevato da una mia collaboratrice. certamente affascinante e particolare ma non so se casuale o meno.
riuscite a vedere dei collegamenti tra l'album e 2001 odissea nello spazio?

come prova mi è stata messa sotto gli occhi la comunanza di alcune particolarità:

1) la data di pubblicazione 2001, come nel titolo del film.
2) la presenza di un feto in copertina, che rimanderebbe al feto "star child" del film, che ricopre un fortissimo simbolismo sulla pellicola.
3) la stampa sul cd stesso che (per me davvero forzato) rimanderebbe ad un universo, delimitato nel cd nero, con un centro luminoso, evidenziato dal retrocopertina giallastro che si intravede nel blocca-cd, attorno al quale ruota un "pianeta" sotto la forma del simbolo dei rammstein.

molto affasscinante e senza dubbio arricchirebbe il valore di questo album così ben riuscito, sottoloneando ancora una volta l'attenzione del gruppo a certe sfumature, ma non so se VOLUTO. non avendo materiale a riguardo, vi invito, ancora, a dare la vostra opinione (per me importante anche se soggettiva) e meglio ancora a inviarmi materiale se ne avete/trovate.

grazie a tutti. ciao
FEUER (frei!)
00giovedì 4 novembre 2010 19:36

ci tengo a sottolineare l'incredibile desolazione di questo forum dai mesi direttamente seguenti al concerto del 1 luglio dopo più di un anno di fermento tra interesse generale per l'album in imminente registrazione e poi pubblicazione.
volevo puntualizzarlo direttamente. su affenknecht ho trovato molta più attività.
dai, qualcuno dica la sua, non sono commenti a vuoto, è importante, non sono opinioni che si esauriranno qui.
martinalindemann
00venerdì 5 novembre 2010 09:38
Guarda la desolazione già c'era prima del concerto,ho cercato di smuovere un pò le acque tentando di organizzare raduni ecc..tempo fa avevo anche fatto un contest per ravvivare il tutto (pagando anche di tasca mia,non mi sto lamentando è solo per sottolineare che io da mod,la buona volontà ce l'ho messa),poi il periodo del concerto il forum è andato alle stelle,nuovi post,nuovi iscritti...
Ma finito il tutto zero...io sinceramente non so cos'altro fare..mi dispiace che sia andata a finire così,però se dagli altri utenti non c'è collaborazione....diventa davvero difficile mandare avanti un forum!
Comunque,è interessante la tua visione su Mutter..ci penserò un pò su,poi ti dirò la mia!
FEUER (frei!)
00venerdì 5 novembre 2010 21:25
grazie per la risposta; ancora qualcuno che appare ogni tanto c'è.
spero fortemente che esca presto il dvd live o addirittura un secondo rosenrot (XD magari meglio dai XD) se l'effetto è di materializzare qui tutta la comunità in pochi giorni.

capisco che il discorso 2001 odissea nello spazio sia un po' alto, ma dopotutto si parla dei rammstein, non degli acdc (e c'è una nota negativa nei confronti di questi ultimi, voluta >:) ).
martinalindemann
00sabato 6 novembre 2010 11:09
Di che figuarati..grazie a te che hai cercato di smuovere un pò la cosa XD
Si però non è manco carino che se esce un cd/dvd o quello che è,tutti a scrivere..e poi il vuoto..che desolazione!
Oddio,la cosa dell'odissea mi pare un pò....come dire..non dico proprio esagerazione però boh,per me non c'entra molto XD
Ma è pur vero che sono sempre i Rammstein e c'è da aspettarsi di tutto :D
stardust@
00domenica 7 novembre 2010 02:05
sarebbe bello fare un libro con i più bei post
FEUER (frei!)
00domenica 7 novembre 2010 13:19

Se guardi attentamente le canzoni di Mutter ti accorgerai che sono quasi tutte più o meno legate al tema della nascita o dell'infanzia e in odissea nello spazio è trattato il tema della nascita attraverso la storia umana in una visione circolare; è difficile da descrivere.

faccio degli esempi:

Mein herz brennt: c'è l'uomo della sabbia che è un racconto per bambini e cita i bambini stessi nella canzone

Links 2 3 4: torna la parola bambino (e nota che negli altri album non è mai così presente)

Sonne: il Sole sorge, quindi nasce.

Feuer frei!: anche qui c'è il bambino.

Mutter: parla di un clone nato e senza madre.

Spieluhr: parla di un bambino sepolto vivo.

Rein Raus: la canzone non centra direttamente, ma il titolo dentro fuori puoi vederlo sia come l'atto sessuale oppure nel contesto delle altre canzoni è portare fuori quindi alla luce. prima sei dentro e poi esci.

Nebel: al contrario significa vita (leben) e la vita viene con la nascita. e il gioco con la parola nebbia viene logico se si pensa che la canzone ha poco a che fare con la nebbia.

alla luce di questo si spiega il legame tra gli art del cd e le canzoni ma dato che ci sono quei 2 o 3 collegamenti al film supportati dalla vicinanza delle tematiche ha senso darne un filo conduttore.
martinalindemann
00lunedì 8 novembre 2010 08:01
Uhm....oddio non avevo mai fatto caso a tutto ciò..o meglio,diciamo che difficilmente mi metto lì a riflettere su significati o robe del genere..ma a questo punto..mi ha dato un bello spunto su cui riflettere!
FEUER (frei!)
00lunedì 8 novembre 2010 14:42
Nei Rammstein c'è molto più di quanto uno possa pensare sia a livello di messaggi che di stile ed attenzione alle piccole cose. Tolto il discorso musicale (che rimane comunque unico) quello che risulta dal lavoro dietro ai booklet ed ai testi è qualcosa di davvero raro. Chi pensa a loro come ad una band di casinari da concerto non ha colto il senso che sta dietro all'esteriorità.
Questo è quello a cui mi sto dedicando.
JessyR+
00martedì 9 novembre 2010 15:43
Odissea nello spazio non l'ho mai vista quindi non posso dare opinioni [SM=x888933]
Non avevo mai notato tutti questi rimandi al bambino, ma è interessante, soprattutto il gioco di parole nebel-leben. [SM=x888965]

Mi accodo con voi dicendo che è forum è tornato schifosamente deserto... speriamo che con nuove news la gente si svegli dal letargo [SM=x888953]
FEUER (frei!)
00mercoledì 10 novembre 2010 22:37
quando il popolo italiano dorme senza tenere un occhio aperto, gli sfugge il topo!


www.youtube.com/watch?v=SuBd3aoHyCY

questa è Eisenmann, l'uomo di ferro.
sapete che è stato un dei nomi vociferati per il nuovo album, LIFAD nello stesso periodo in cui si parlava di Verbot, Affenknecht e infine Liebe ist fur alle da. Infine hanno scelto questo ultimo, ma se ascoltate bene Eisenmann scoprirete che assomiglia molto ad una Liebe ist fur alle da grezza, senza il corposo lavoro di abbellimento e con un testo totalmente nuovo.
qualcuno dice che si tratta di una demo che circolava solo a livello di voci già dal 2004 e che non ha mai trovato posto in reise reise o rosenrot. se è vero devo dire che il periodo di incubazione di una canzone dei rammstein è davvero lungo, si parla di 5 anni più o meno per ottenere una canzone come Liebe ist fur alle da e conseguentemente l'album omonimo.
questa demo tuttavia non è male, riesco a farmi piacere tutto dei R+. Till ha una voce sempre ammaliante.
magari aspettiamo di veder saltar fuori anche Verbot e Affenknecht, dopotutto erano demo pure quelle, forse.
stardust@
00mercoledì 10 novembre 2010 23:30
l'ho appena sentita, non ha un suono di rosenrot ma di liebe ist fur alle da, cosa dire....l'ennesima canzone dei rammstein che mi piace al primo colpo, li adoro continuo a dire che hanno sonorità perfette per le mie orecchie, grazie per cantare e suonare, non riuscirei a stare senza, scusate lo sfogo, ma quando mi emoziono ascoltando una nuova canzone dico cose a raffica e magari non se ne capisce il senso, GRANDI
maly-morgenstern
00venerdì 12 novembre 2010 16:23
oddio!!non ero al corrente dell'esistenza di questa demo! bellissima!*__* comunque è davvero un peccato che sia poco popolato questo forum!
Io ho bisogno di sfogare la mia rammsteinite su qualcuno!XD
martinalindemann
00domenica 14 novembre 2010 09:16
E tu scrivi a noi :D
maly-morgenstern
00domenica 21 novembre 2010 10:53
[SM=x888926]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com