ontologia.chi mi aiuta?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
ballodasola
00Thursday, November 1, 2007 12:46 PM
Questa parola è il mio incubo.nonriesce ad capirne e ricordare appieno il significato.Qualcuno mi può dire un sinonimo ?

ciao
bds
(Mario70)
00Thursday, November 1, 2007 7:36 PM
Re:
ballodasola, 01/11/2007 12.46:

Questa parola è il mio incubo.nonriesce ad capirne e ricordare appieno il significato.Qualcuno mi può dire un sinonimo ?

ciao
bds




Quando hai tali dilemmi vai su wikipedia a volte ti aiuta molto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ontologia

"In filosofia, l'ontologia, branca fondamentale della metafisica, è lo studio dell'essere in quanto tale, nonché delle sue categorie fondamentali. Il termine deriva dal greco oντος, "òntos" (genitivo singolare del participio presente di εiναι, "èinai", il verbo essere) più λόγος, "lògos". Significa letteralmente "discorso sull'"essere".
L'ontologia è lo studio dell'essere, ovvero di ciò che è, esiste, è pensabile. È anche lo studio di cosa l'essere sia effettivamente al di là delle apparenze e dei fenomeni attraverso i quali ci si manifesta: in pratica qualcosa di simile alla ricerca della cosa in sé.
L'ontologia è in effetti l'ultimo mattone del castello di domande che ci possiamo porre. Essa riassume in un senso profondamente teoretico, la domanda intorno al senso profondo d'ogni cosa.

È lo studio di ciò che esiste, di perché e come esiste, se esiste, se è pensabile, e dunque di ogni domanda circa il senso della vita, dal momento che l'esistenza è proprio ciò che contraddistingue ogni cosa senza distinzioni."




ciao
Mario
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:56 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com