oncologia e acidi grassi omega3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
quintavalle
00mercoledì 9 febbraio 2005 12:02
E' in corso uno studio presso l'Università di Medicina Veterinaria di Torino (in collaborazione con il settore di Nutrizione della stessa) in merito agli effetti benefici degli acidi grassi omega3 in oncologia veterinaria.
Ho avuto modo di scambiare un breve ma quanto esauriente dialogo con chi sta seguendo lo studio in quanto coinvolta personalmente con una delle mie bernesi, e vorrei inforare tutti voi di quanto ho appreso da questa interessante conversazione.
"L´utilizzo di questi acidi grassi è ben descritto in medicina umana e sta acquistando sempre più importanza anche in medicina veterinaria. Ho già svolto delle indagini preliminari su un prodotto ricco di omega3 incoraggianti. Non posso ancora fornire i risultati perché devo ancora rivederli e integrarli con altri casi e rielaborare i dati, ma posso anticipare che i cani trattati hanno una qualità di vita migliore e non presentono lo stadio di cachessia (ndr. stato di grande malessere e deperimento organico, causato dalla progressiva distruzione delle cellule proprie dei tessuti). In base a questi dati è stato formulato un prodotto specifico attualmente in commercio, prodotto specifico per animali cachettici e affetti da tumori. Stiamo lavorando con il settore di Nutrizione della nostra Facoltà alla sperimentazione di questo prodotto , ma i lavori devono ancora iniziare. Il protocollo di ricerca è quasi terminato e a breve inizieremo con la sperimentazione."
Per ovvi motivi non ho pubblicato il nome del prodotto ma nell'eventualità che qualcuno fosse interessato a saperne di più, può scrivermi direttamente. Io ho già iniziato la somministrazione nel caso che mi riguarda.[SM=g27813]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com