olio trasmissione e differenziale anteriore

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quantum652000
00domenica 15 agosto 2010 21:48
ciao a tutti, per favore mi potete delucidare alcune cose?
1- la coppia conica posteriore viene lubrificata dall'olio motore oppure ha lubrificazione separata? Se si, che olio metto, in che quantità e sopratutto da dove visto che non ho intravisto tappi di scarico e carico?
2- per il differenziale anteriore uso normale olio per differenziali api gl5 o serve qualche altra specifica per il viscolook? In che quantita? E anche qui, non ho trovato il tappo di carico e scarico.
grazie infinite! [SM=x544949]
JanoPisano
00lunedì 23 agosto 2010 11:12
Ciao!
per la coppia conica posteriore , così come per il differenziale anteriore, serve dell'olio 75w90 API GL5.

I tappi di carico/scarico sono difficili da vedere, se posso più tardi ti metto qualche foto.

(per i livelli: all'anteriore l'olio deve raggiungere il foro di rabbocco, per il posteriore l'olio deve stare 2.5 cm sotto il livello del foro di rabbocco)
psq1983@email.it
00giovedì 26 agosto 2010 23:40
io ho sostituito l'olio su un can-am 400 outlander.
Ho questo problema...
Ho messo a livello del tappo di carico ma al posteriore avendo sostituito il soffietto in gomma con un tubo che scarica sul sottosella, l'olio se ne risale su e scarica sopra la marmitta.
Leggo che te consigli di matenere il livello 2.5 cm sotto il tappo ma come fai a regolarti?
Il manuale d'officina riporta 300 ml di olio al posteriore, te riesci a quantificare quanti ml per rimanere sotto di 2.5 cm? Non lavora troppo scarso d'olio?
Grazie
Roberto [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
JanoPisano
00venerdì 27 agosto 2010 09:49
sul manuale di officina
indica di prendere un fil di ferro, piegarlo a 90° ed inserire un estremità nel foroe misurare così il livello, che al posteriore deve essere 2.5 cm sotto il bordo inferiore del foro. All'anteriore invece deve essere fino all'orlo del foro.
psq1983@email.it
00venerdì 27 agosto 2010 14:48
Fatto... Sembra che va bene ora!!! Grazie Mille davvero!! Ciao Roberto [SM=x544954]
quantum652000
00lunedì 30 agosto 2010 18:45
grazie infinite fatto tutto!
ps, volevo specifivare a chi interessa, che per la vite a brugola di entrambi i tappi di scarico serve una chiave da esagonale da 4,5 mm
JanoPisano
00martedì 31 agosto 2010 09:56
...
ma per mettere l'olio dentro al foro di ingresso che sistema hai usato?
quantum652000
00martedì 31 agosto 2010 10:02
ho usato una siringa da 100 cc graduata e un tubicino in plastica
JanoPisano
00martedì 31 agosto 2010 10:58
Re:
quantum652000, 31/08/2010 10.02:

ho usato una siringa da 100 cc graduata e un tubicino in plastica



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


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