nuova federazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
lineman99
00mercoledì 27 febbraio 2002 18:21
il progetto del vice presidente vierucci in embrione permetterà di avere una federazione antagonista alla fiaf dal 2003, partendo dal 5vs5 passando dall'arena a 8.
Il progetto è interessante, una alternativa alla fiaf con costi a zero e con facili accessi allo sport limitando le regole.
Il nucleo di partenza è tra puglia calabria e sicilia non disdegnando la capitale e napoli, certamente, viste le proposte e i costi sarà interessante avvicinarsi al progetto vierucci.
secondo il mio parere Questa cosa permetterà anche la trasformazione della fiaf in sola federazione dedicata al football nazionale e internazionale unica colegata alla federazione europea.
una cosa sola non mi torna, come il vicepresidente di una federazione possa fare un'altra federazione, perchè quello che fa da solo non lo fa con la fiaf.



michigan
00mercoledì 27 febbraio 2002 19:57
ah ah ah
Enrico Bertorello
00mercoledì 27 febbraio 2002 22:40
Ma, ne siamo sicuri?
E' possibile leggere direttamente un controintervento del vicepresident FIAF?
La cosa mi pare interessante!!
Pericolosa, curiosa, preoccupante, forse inopportuna ma sicuramente degna di interesse!!
Caro 99, amico mio, io se non vedo non credo.
Attendo con ansia novità.
Un saluto
Enrico Bertorello
Enrico Bertorello
00mercoledì 27 febbraio 2002 22:42
.... dimenticavo
oh oh oh!!
Un saluto
Enrico Bertorello
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 27 febbraio 2002 22:50
LA RISPOSTA SUL MIO INTERVENTO non e stata fatta!!
sfida vinta visto che il topic FIVE MAN e quello con risposte piu tempestive!!!
VEDREMO CARO ENRICO TE FIDI DE ME!!
LE NOTIZIE sono fondatissime!!!!
Non faccio nomi per la PRIVACY!!!! ma ricordati LORD NON SBAGLIA MAI!!
LORDLUTORTITUS
Vierucci
00giovedì 28 febbraio 2002 07:44
"VIERUCCI WITCH PROJECT"
Buongiorno.
Mi dispiace deludervi ma se il progetto esiste, certo non è il "vierucci".
Per chi fosse interessato ad avere chiarimenti e dormire sonni tranquilli mi può contattare personalmente.

Bye
Marco Vierucci
LORDLUTORTITUS
00giovedì 28 febbraio 2002 10:04
SE il progetto esiste?????
IL progetto non e' se!!! IL PROGETTO ESISTE VISTO CHE c e stata una riunione a taranto!!!
O la smentisci???
Smentisci queste voci!!!
Sensa dire se!!!
CARO MARCO perche' stai a fa' sta cosa nun se sa'!!
IL porblema assumera invece elevata scala nazionale e lo sai benissimo perche in seno alla federazione mica so tutti scemi!!!
FAI ATTENZIONE!!! stai sbagliando!!
C e gente che c ha porvato prima di te
dal football a 7v7 indoor al 9v9 e sai cos e stato il risultato??
IL tornare a casa!!!
Lo sciogliersi di societa' e una poca credibilita in futuro!!!
LORDLUTORTITUS
Bunch
00giovedì 28 febbraio 2002 11:20
Caro Lordlutor...
Sai cosa mi stupisce di te?
Ti leggo dai primi tuoi esordi sul forum, non si capiva molto ma una cosa era certa, eri eterno giurato nemico del carissimo presidente della FIAT ... opsss FIAF sig. Giovanni Cantu, che pur con ottima volontà non è stato altro, negli anni, che un bel fantoccio nelle mani dei potenti del football Italiano.
Com'è che negli ultimi tempi sei diventato paladino difensore delle sue cause ed indefesso promotore del suo buon operato? Non è che per caso sei diventato anche tu uno dei grandi(con il tuo team) e avendo capito il meccanismo l'hai cominciato a spalleggiare??? Quntomeno riconoscimi la tua mancanza di coerenza, fino a qualche mese fa la vostra "inimicizia" era davvero da tregenda, e ora? ti sei fatto abbindolare vero?

Poi ti ragguaglio su alcune cose che evidentemente non sono interessanti come il pubblicare (non si sa a che scopo) la quantità di contributi percepiti dalle siciliane.

La FIAF non fa più parte del CONI, il caro Cantù è contento della cosa e soprattutto non ha la minima intenzione di tornarvici..risultato? La regione Sicilia, secondo voci di corridoio, non da più contributi alle squadre perchè non facenti parte di una federazione riconosciuta. Insomma per le istituzioni la Fiaf è una federazione "parrocchiana" per usare un termine a te caro. Risultato...la ca**ata che hai detto sui Corsari non sta in piedi.

Per continuare...invece di fare il portavoce della fiaf delle minacce sui dissidenti, perchè non ti chiedi quali siano i motivi che spingono una quindicina di squadre a uscire da una federazione per farne un'altra?
te ne espongo qualcuno vediamo se riesci a riflettere
1)circa 3 milioni di iscrizioni alla Silver e circa 7 alla Golden... a che servono visto che tutte le altre spese (arbitri,cartellini ecc) le copre la squadra? Non è che servono a coprire la marea di debiti che ha la federazione? O servono per organizzare i raduni della nazionale junior o servono a ben altro? Sai cosa penso io? E' meglio avere una nazionale junior o dieci squadre in più alla fiaf? Per me è meglio la seconda ma per la fiaf (vd cantù) è meglio la prima, da più lustro a lui e più soddisfazioni ai suoi uomini nominati di fresco coaching staff della nazionale.
2) Ti è mai capitato alle riunioni FIAF di sentire che nessuno vuole andare a giocare in Sicilia? Un viaggio in aereo costa quanto un bello straniero vero? e cacchio questi sono veri problemi rispetto al fatto che così facendo le squadre siciliane non hanno con chi giocare e al pres. amatissimo non glie ne frega un cazzo. Hai mai sentito chiedere ad una siciliana di non andare a Bolzano? No e sai perchè perchè? noi vogliamo giocare caro, più di ogni altra cosa... (i ragazzi di catania aBolzano ci sono andati in treno senza cuccette per risparmiare, loro di strasferte in aereo ne facevano una media di quattro l'anno e non una sola misera schifosa )

3)Sai le tue minacce quanto valgono? nulla!!! l'alternativa a fare una nuova federazione è restare in fiaf? E che credibilità si ha a stare in una federazione bandita dal CONI e che il Coni non vuole nemmeno sentire nominare?

4)Sai cosa ci vuole per rientrare nel coni (oltre agli svariati milioni di debiti)? La copertura nazionale (3/4 del territorio nazionale) pensi che Bolzano-Roma riesca a fare 3/4? credo di no.

5) Capitolo arbitri....sai che ci vuole a formare degli arbitri minimamente migliori di quelli appena formati in fiaf? te le dico io...due anni...tanta è l'esperienza della maggior parte degli arbitri FIAF...daltronde quando la fiaf ha cominciato mica c'erano mille arbitri a disposizione...l'importante era giocare no? Ecco...L'IMPORTANTE E' GIOCARE.

6)Sai perchè i seagulls non si uniscono alla iniziativa? perchè per ora hanno avuto un buon motivo per rimanere in FIAF e sai di che parlo, che sia chiaro non sto giudicando male i Seagulls...anzi... ma chissà quando resteranno l'unica squadra del sud in FIAF se i caro Cantù sarà così benevolo con loro(non serve avere i seagulls da mandare in sicilia se la sicilia non ha squadre ;-) )

Infine caro Lord siamo in presenza di gente che ha scelto di non voler più sottostare ai capricci dei capi del football Italiano, tu hai scelto il contrario e tutti rispettano la tua decisione... rispetta le decisioni degli altri.

Per come la vedo io (dall'esterno, non sono più ne un giocatore ne un dirigente) se questa iniziativa porterà davvero dieci o quindici squadre a giocare nel sud avrà fatto sicuramente meglio della fiaf che negli ultimi dieci anni invece ha visto sparire circa una quindicina di squadre nel sud. Quindi non vedo come questo possa davvero fare del male al movimento.
Io credo che invece di fare i ragazzini e litigare tra di voi, sia davvero l'ora di capire che in italia non ci sono solo i Lions e i Marine e i Dolphins ecc... ma ci sono soprattutto tante altre realtà che non hanno ambizioni di avere mille stranieri a roster ma solo la miserissima ambizione di giocare... e che magari queste realtà andrebbero più curate e viste come un bene e non come una scomodità di troppo.
E' troppo facile vantarsi del fatto che i campioni d'europa siano in fiaf non è altrettanto facile ammettere che il lavoro di costruzione della fiaf sia ormai davvero agli sgoccioli. Ricorda che se i Lions spendono 150.000 € ci sono venti squadre che questo budget non lo mettono insieme nemmeno se si uniscono.

Ci sono mille altri motivi validi per non stare in fiaf caro Marco ma tu sei abbastanza intelligente da coglierli da solo se usi un po' di buon senso.

Se mai risponderai, ti prego di far rispondere Marco e non il tuo alter ego messagero della FIAF, forse sarà più obiettivo e riflessivo.

ciao e in bocca al lupo per le partite europee.




[Modificato da Bunch 28/02/2002 11:23]

michigan
00giovedì 28 febbraio 2002 15:00
mi riaggancio all'ultimo post di Bertorello....
.... AH AH AH!
Enrico Bertorello
00giovedì 28 febbraio 2002 16:18
Siamo messi molto ma molto male!!!
sul forum non c'è chiarezza, anche se Bunch ha espresso bene il suo pensiero, ma d'altra parte non è quà che si deve essere per forza chiari.
Quello che mi chiedo è se i protagonisti dei nostri racconti si parlano, si cercano, interagiscono, litigano, si ostacolano, trovano accordi o esprimono i loro disaccordi.
Perchè se questo non avviene è finita ragazzi.
Se veramente ogniuno vuol pensare al proprio orticello che lo faccia, ma con chiarezza. Starà alle squadre valutare la situazione. Anche perchè le Federazioni per me possomo essere anche 100, ma se le squadre che aderiscono all'una o all'altra sono poche non si va da nessuna parte.
Mentre se invece le squadre aumentassero di numero la cosa gioverebbe a chiunque. A qualsiasi Federazione.
Che brutto anno per debuttare il Golden League.
Se lo sapevo prima forse non avrei partecipato e sarei stato a guardare cosa accadeva. Sicuramente risparmiavo e facevo risparmiare ai miei ragazzi tanti bei soldini.
Si, perchè oggi come oggi ce ne sono proprio pochi di soldi da buttare. Per tutti.
Brutto momento, io rischio poco ragazzi, ma chissà come la vedono gli pseudo grandi del football. Saranno ottimisti o se la vedranno brutta.
Ci si può accontentare di un Campionato Europeo per clubs o e meglio sperare che in Italia le cose vadano meglio.
Ma chi visse sperando.....
E li si torna al vecchio discorso!! Troppi stranieri, pochi arbitri e troppo cari, trasferte troppo onerose, costi elevati, difficoltà nel reperire i materiali, uscita dal CONI, disorganizzazione, poca visibilità e poca credibilità!!
Tutti i nodi vengono al pettine, col tempo.
Non si tratta di cambiare le persone, lo abbiamo già fatto una decina di volte. Si tratta di essere umili e capire che oggi non siamo più niente, o quasi.
E ve lo dice uno che ama il football e ancora si chiede il perchè.
Resettare tutto!!! Io lancio questa proposta!!!
Cambiare ma davvero la Federazione (e non incazzatevi se non vi ho telefonato prima per dirvelo!!), Meno spese e più visibilità, incentivi, costi minimi, promozioni. Ogni Società dovrà solo pensare a crescere con i propri mezzi, la Federazione organizzerà dei Campionati e basta (e non è poco). Scadenze rispettate e non straprorogate a convenienza. Taglio dei rami secchi. Chi non paga il poco che deve viene allontanato, chi non presenta le statistiche viene allontanato, chi non fornisce arbitri viene allontanato, chi non ha un tot di giocatori non verrà preso in considerazione, come anche chi non avrà un campo decoroso e delle divise idonee. Ritocchiamo in qualche modo la spesa per gli arbitri, perchè così non si va avanti.
Sapete che la mia squadra sarebbe una delle prime in difficoltà? Ma avrei comunque un obiettivo da raggiungere, non vivrei per sopravvivere (e non lo faccio).
Qualche passo indietro per un futuro migliore, dico io.
Ragazzi, è pazzesco, io non giocherei neppure questa Golden League se tutti fossero daccordo. Ma ci sono troppi interessi in ballo. Perchè non parlatemi di credibilità. Se annullassimo un campionato se ne accorgerebbe giusto mia madre perchè avrebbe meno divise da lavare!!!
Meditiamoci sopra, ma vi prego, senza insultarci, non serve a nulla almeno in pubblico. Ci sono le mail private per questo.
Io voglio dare del football ai miei ragazzi, non me ne frega nulla dei miei coetanei, che il più delle volte arrancano come me sul campo.
Se le cose vanno male vanno male per tutti!!!!
Ma secondo me la cosa è inversamente proporzionale, più se è grandi più si rischia!!!
Chi e se organizzerà qualcosa di alternativo ma con modestia, provenendo da una realtà modesta, rischia poco.
Nella cacca ci vanno gli altri.
E questo non è un bene.
Cambiamo ma restiamo uniti in qualche modo.
Volete due o tre Federazioni, che sia, ma che interagiscano in qualche modo tra loro, non che si osteggino (come penso accadrebbe).
Un 2002 brutto, molto brutto!! C'è troppo malumore!!!
Non dite che Lord è un voltafaccia. E' uno che ama il football, ed anche lui forse si chiede il perchè!!
Non dite che nell'attuale Presidente non c'è nulla di buono, perchè penso che non sia vero!!
Guardate che i ragazzi nominati nello Staff del Blue Team Junior hanno una pazienza indescrivibile!! Hanno voglia di fare!!
Da anni non vedevo una tale voglia trasparire dagli occhi di un allenatore!!
Parliamone, forza!! Pensate che si debba andare avanti così?
Io NO!!! Ma senza una posizione compatta resterò buono buono a curare il mio orticello, come più volte ho detto!! Perchè la mia squadra è piccola piccola e sempre sull'orlo del baratro.
Anch'io nel mio piccolo mi sono fatto i cacchi miei. Ho fondato due squadre di Fivemen l'anno scorso e mi sono fatto i miei torneetti provinciali, con parecchio pubblico. Quest'estate di squadre ne voglio fare tre, poi mi faccio le cose per i fatti miei, ma in provincia vedranno molto football!!!
Con estremo rispetto.




Un saluto
Enrico Bertorello
fanofchargers
00giovedì 28 febbraio 2002 17:41
STAVOLTA PERò NON FACCIAMO LA SOLITA FIGURA...
No pensavo solo al nome, mi raccomando Marco ( Vierucci ) uomini al plurale in inglese è MEN non MAN.
Quindi se decidi di testare una nuova disciplina chiamala 6 men 7 men 8 men 9 men 10 men ecc.
CMQ essendo una disciplina NO COST su cosa risparmierete? ambulanza, campi, doc, arbitri?
ditecelo perchè c'è sempre qualcosa da imparare...
fanofchargers
lindovino
00giovedì 28 febbraio 2002 20:19
INTERESSANTE ...
Scusate ma io ho un parere diverso sulla questione.
Non sapevo di questo nuovo progetto du nuova federazione e ringrazio Lord per averci informato.
La cosa mi sembra molto interessante perché, sinceramente, la FIAF non è più una federazione. Una federazione, promuove, organizza, diffonde lo sport, a volte aiuta anche economicamente le società. La FIAF non fa nulla di tutto questo. Anzi, direi proprio che non fa nulla. Scusate, non è vero, qualcosa fa, PRENDE SOLDI (MOLTI) DALLE SOCIETA' PER COPRIRE I DEBITI (forse ...).
A mio parere soltanto quelle società che hanno i loro dirigenti involucrati nelle varie gestioni presenti e passate possono, anzi devono, continuare a stare in FIAF e pagare i debiti che loro stessi hanno provocato. Qualunque altra società composta da persone sane di mente, naturalmente sceglierebbe di abbandonare questo carrozzone a perdere e mostrerebbe interesse a qualsiasi altro progetto di nuova federazione. Ed è quello che farò personalmente, contattando in privato il signor Vierucci (che spero mi vorrà degnare di una risposta).
Se fosse davvero così, cioè se una nuova federazione dovesse nascere, allora si aprirebbero nuovi orizzonti per il movimento del football italiano, attualmente tenuto sotto i fondali marini da una palla (di piombo) al piede grossissima: il miliardo di debiti che ha contratto la FIAF.
Non mi venite a dire che "la FIAF siamo noi" perchè vi chiederei se pensate che "anche i debiti sono nostri", pure quelli contratti da chi andava a vedersi i Superbowl in USA con moglie e parenti ? Se pensate così, restate e pagate, FATE BENE, la coerenza è una cosa importante nella vita.
Non mi venite a chiedere chi sono io e qual'è la mia società, perché sul forum sono solo "l'indovino" ...
Ma se ci volete provare a saperlo ... :

Indovina indovinello
chi è che pensa che "FIAF" non è bello ?
E' uno che si è rotto i coglioni
di pagar fior di milioni.
Non li vuol pagare più,
che li escan gli amici di Cantù !
Se nascesse una nuova "cosa"
il futuro potrebbe esser rosa.
Scusate, ora vi lascio
vado a scrivere al Vieraccio ...


Enrico Bertorello
00giovedì 28 febbraio 2002 20:24
Pensa un po' Stefano, io FIAF decido di giocarmi tutto e straccio i prezzi delle iscrizioni ai campionati. Ma li riduco di brutto. Poi magari riduco anche i costi di tesseramento giocatori, dirigenti ed allenatori, niente Nazionale almeno per tre anni, obbligo ogni Società ad avere almeno due arbitri da impiegare nelle partite più vicine a parte quelle della loro squadra, quindi gli pago il minimo possibile o gieli sconto in riduzioni per la Società d'appartenenza, obbligo ogni Società a 11 ad avere un Team Junior a 9, trovo qualche altra ditta che reperisce abbigliamento da gioco ed attrezzatura ad un prezzo veramente concorrenziale (mi perdoni il mio amico), magari con pagamenti 30/60/90, mi metto seriamente a cercare sponsor tecnici che ci offrano almeno visibilità.
Una vera PURGA!
Poi incrocio le dita e mi metto a lavorare di brutto, passa un anno d'assestamento, magari un secondo in crescita, poi al terzo io FIAF mi accorgo che le squadre/squadrette non sono più trenta ma novanta, forse perchè è stato più facile avvicinarsi al football, forse perchè ho semplificato molto le cose, forse perchè più gente crede nel mio programma.
A questo punto mi dò un tetto massimo, in altri tre anni aumento ogni costo gradualmente del 50% e spendo ogni introito aggiunto in immagine ed organizzazione.
Io FIAF sono sacrificato per far crescere il movimento ma ora ci dobbiamo sacrificare tutti per far crescere la NOSTRA Federazione.
In definitiva si spende sempre meno che adesso.
Cavolo che tempi lunghi, dirai tu, ma non vedo alternative.
E magari con lo stesso presidente, Lord a strigliarci tutti di tanto in tanto e Huddle magazine a fare da portavoce.
Ma con meno critiche da parte di tutti noi.

Caro Indovino, io quei debiti NON li voglio proprio pagare perchè non di mia competenza. Anche se in sette anni di militanza penso di avercene buttati proprio tanti di soldi in FIAF.

Con affetto
Un saluto
Enrico Bertorello

[Modificato da Enrico Bertorello 28/02/2002 20:31]

Bunch
00giovedì 28 febbraio 2002 22:31
Cavolo Enrico, visto che quelli da te sopra elencati sono anche gli obiettivi che si pone la nuova federazione mi sa che tanto farneticazioni non sono, le basi e la voglia di fare bene coincidono con la tua idea di rinascita...bene bene...

Rispondendo ad un tuo precedente post... sai perchè la collaborazione tra le due federazioni non esisterà mai? perchè a quelli della FIAF non andrà mai giù... figurati tu se si abbasseranno a dare credito ad una creatura del terzo mondo del football italiano.

Da quello che ho sentito negli anni (tanti anni) da giocatore, da Napoli in giù siamo gli "ignoranti del football" figurati te se si preoccuperanno di sentire se è nostra intenzione collaborare. Io sostengo che l'unica differenza tra nord e sud al momento sono i soldi da spendere in una stagione, tant'è vero che I Cardinals Palermo nell'unica stagione in cui anno avuto un budget alla Lions hanno dato filo da torcere a tutti, nessuno escluso.

Quindi per ora si gioca dove i nostri budget ci permettono di giocare... poi se saremo ben accolti non credo che una collaborazione dispiacerebbe a nessuno della nuova federazione.

Ah...dimenticavo... mi sa che con Vierucci avete preso un abbaglio... non è lui il promotore di nulla, è solo uno dei tanti che hanno voglia di giocare senza pagare alla fiaf i debiti...non esiste la federazione di Marco Vierucci...esiste la federazione di tutti...qui non si puo' aver timore a dire "la NOSTRA federazione"

Per Lord...grazie della tua risposta e grazie per aver fatto rispondere Marco...ma le belle promesse ci arrivano da anni e non si è visto nulla (basta vedere i ridicolissimi gironi degli ultimi tre campionati in cui hanno giocato le squadre da Salerno in giù)... ci dispiace ma ci siamo stufati...tra il non giocare affatto e giocare in una misera federazione appena nata scegliamo la seconda...non ce ne vogliate.

Bunch
00giovedì 28 febbraio 2002 22:41
dimenticavo
Per Fabio...ohpsssss...Michigan

come dicono gli americani

are you laughing at us or with us?

Se ridi di noi...io sono sempre per concedere il beneficio del dubbio... mi spiace che non sia lo stesso per te.

mario19
00venerdì 1 marzo 2002 09:22
Per BUNCH.
Non so tu chi sia in quanto non ti firmi, ma sento di fare delle precisazioni sul tuo intervento del 28.2.2002 e precisamente quando dici " Sai perchè i seagulls non si uniscono alla iniziativa? perchè per ora hanno avuto un buon motivo per rimanere in FIAF e sai di che parlo, che sia chiaro non sto giudicando male i Seagulls...anzi... ma chissà quando resteranno l'unica squadra del sud in FIAF se i caro Cantù sarà così benevolo con loro(non serve avere i seagulls da mandare in sicilia se la sicilia non ha squadre) ".
Innanzitutto vorrei che chiarissi prima a me quale è il buon motivo che ci avrebbe convinti a rimanere in Fiaf. In secondo luogo della vostra iniziativa noi Seagulls non sappiamo assolutamente nulla. Non dico con questo che avremmo aderito ma dico soltanto che chi la ha organizzata ha pensato bene di non coinvolgerci. Se poi la vostra iniziativa parte dall'idea delle palermitane di vedersi a fine gennaio a Palermo allora ne ero a conoscenza, ma come dissi sin da subito a chi mi aveva contattato, io, noi con certa gente non vogliamo averci a che fare e non mi riferivo al mio interlocutore che cortesemente mi aveva invitato.
Inoltre non penso che se le squadre siciliane dovessero scomparire i Seagulls ne riceverebbero danno. Ricordati che Roma, Ostia o Ancona sono più vicine di Palermo. A me personalmente dispiacerebbe perchè sono 17 anni che vado a giocare a Palermo, ma questi sentimentalismi contano poco in questo mondo di squali.
Dimmi una cosa ma come mai per tutto il periodo in cui ho battagliato senza successo per le ingiustizie subite nella compilazione del campionato tu sei rimasto silente dietro al vetro del tuo pc ? Mi spieghi come mai quando tutte le squadre di golden si sono rifiutate di andare a giocare a palermo e noi siamo stati eletti vittime sacrificali, non hai detto nulla ? Come mai non ti sei espresso quando si è saputo che il nostro girone sarebbe stato l'unico con sole 4 partite ? Come mai non hai detto nulla riguardo al fatto che qualcuno ha compilato un calendario (e non c'entra la federazione in questo) in virtù del quale su 4 partite da giocare dobbiamo andare 2 volte a palermo e, ciliegina sulla torta, nel giro di 7 giorni (13 aprile - 21 aprile !!!!!) ?
Oggi invece ti senti in diritto di intervenire e se da una parte è giusto che tu difenda la tua nuova federazione, non è corretto coinvolgere chi da tutto questo baylamme ha solo subito per ora. Dalle tue parole si insinua il dubbio che io e la mia squadra abbiamo abbandonato la battaglia che stavo portando personalmente avanti su questo forum per tutte le angherie subite, per chissà quali favori. Che ti sia chiaro: io ho abbandonato perchè sono schifato quanto te di ciò che mi circonda, ma non solo delle "istituzioni", ma soprattuto dagli uomini e da alcune squadre e cioè da persone che se ti devono dare una mano si tirano indietro, se poi ti devono accusare gratuitamente sono prontissimi. La verità è una: abbiamo deciso di giocare e lo faremo alle regole che la federazione ci ha imposto perchè non ci sono alternative.
Mi auguro che si costruisca di più e che si critichi di meno o meglio ancora che chi ha idee sia anche disposto a condividerle magari anche mettendosi d'accordo con chi nel bene o nel male ci ha consentito finora di giocare.
E tutto ciò, per una volta, per il bene del football.
Mario Pironti

mario19
michigan
00venerdì 1 marzo 2002 10:39
caro Bunch....non rido di voi rido dell'idea di una nuova federazione.
Nenache a me piace dover pagare per debiti contratti da altra gente ma io non sono uno che scappa e se entro nella federazione lo faccio per giocare a football, quindi al pari di tanti altri *scemi* pago la mia parte per risanare questo buco.
La nuova federazione, come dici tu, farà cose che la Fiaf non è in grado (ma sei sicuro?) di fare...ok bravi....e se poi anche la nuova federazione dovesse avere qualche debito?
Cosa farai/farete ?
Chiuderete e ne aprirete un'altra?
A Milano la storia ci ha insegnato che dopo essere stata RASA AL SUOLO dai bombardamenti della II guerra mondiale, i cittadini HANNO RICOSTRUITO TUTTO...non sono scappati in altre città dove le case erano ancora in piedi.
Tutti siete li pronti a sparare su questa federazione e su Cantù...ma visto che parlate tanto, perchè non parlavate quando c'erano i veri magna magna?
Oggi l'obiettivo FIAF è risanare i debiti ed è giusto che sia così, oggi abbiamo a disposizione un mezzo (internet) che ci consente di essere al corrente di tutto quello che succede e forse siamo più capaci di distinguere gli squali di una volta dalle persone che in questo sport ci mettono anima e soldi....oggi possiamo FARE IL CULO ad una federazione che sperpera.
Ieri non era così, forse qualcuno aveva il fax, ma i soliti noti si mangiavano i soldi e nessuno sapeva...o meglio, quei pochi che sapevano non avevano mezzi per poterlo dire a tutto il mondo del football.
Fate pure una nuova federazione, spero per voi che duri, ma ricordate che la storia insegna e perseverare non è diabolico ma stupido.
Anni fa un abbozzo di nuova lega a 9 è finita in pochi mesi (LIF mi pare), e sempre alcuni anni fa era naufragata una lega europea semiprofessionistica (FLE) alla quale parteciparono anche i Lions...pare che loro abbiano capito (sulla loro pelle) l'errore commesso....infatti non mi sembra che stiano li a proporre nuove leghe a destra e sinistra....altri forse ambiscono a fare a tutti i costi quest'esperienza...boh...vedremo.

Fabio
Bunch
00venerdì 1 marzo 2002 12:10
Mi dici una cosa?
Quali sono gli input che ti fanno pensare che la FIAF ha davvero voglia di rinascere?
Sai per me segnali di rinascita sono la promozione, la ricerca di visibilità, il far di tutto perchè nascano nuove società, il far di tutto perchè le società già esistenti non muoiano, l'avere delle scadenze ben precise da rispettare per tutti, l'avere una gamma di campionati accessibili a tutti e che allettino chiunque, anche i più "parrocchiani" a riunirsi la domenica per disputare una partita.
Il fare in modo che se Aosta non vuole andare a Catania a giocare allora che si fotta, il campionato non lo decidono le grandi o i capricci di pochi, ci vuole un metodo equo per tutti, dal sorteggio ai gironi, ma nessuno deve avere la possibilità di decidere se andare o non andare a Ct o a Sr, cazzo il Milan si è mai lamentato di dover andare a giocare al Cibali? e se l'avesse fatto credi che gli avrebbero detto...ok voi non ci andate li facciamo giocare due volte col Napoli?
La Fiaf vuole crescere se
fa in modo che le squadre possano reperire materiale a costi accessibili, o fa in modo che una volta l'anno ci sia un Camp, un incontro in genere che riunisca il movimento, e non mi parlare di football day a Milano...un incontro nazionale va tenuto al centro della nazione non agli estremi, anche perchè se catania si offisse di organizzarlo tu pensi che qualcuno ci andrebbe?
Una federazione che vuole rinascere insomma è ATTIVA per quel che riguarda lo sviluppo e la pianificazione, io di pianificazione vedo solo le farneticazioni annuali di un presidente che ogni anno fa la bella figura di dire " ci sono dieci squadre in più" salvo poi doversi smentire quando gli iscritti ai campionati sono sempre gli stessi da anni, anzi sono diminuiti.
Insomma, e smentiscimi se ne hai l' oggettiva possibilità, la federazione in questo momento non organizza nulla di nulla, è solo un movimento di raccolta di denaro per non si sa bene cosa. Visto che in oltre tutte le spese del campionato sono a carico delle società, quindi che fine fanno i soldi dell'iscrizione? E se ti fai il conto sono approssimativamente 150 milioni di care vecchie lire...che cazzo di fine anno fatto? senza contare i soldi dei cartellini che non credo costino davvero così tanto... e se ti fai due conti sono davvero un bel po' di soldi anche quelli. (hai visto per caso un bilancio pubblicato negli ultimi anni e una descrizione dettagliata di costi e ricavi con programmazione di spese future per lo sviluppo?) Se fosse la Nostra federazione ne avremmo diritto non credi?

Mi ricordo qualche anno fa di piani di marketing con questionari spediti ad ogni squadra, che fine ha fatto il responsabile marketing? Sparito perchè il marketing in una federazione che vuole rinascere non serve...

Sai fino a qualche anno fa anche io avrei dato ancora fiducia al nuovo che avanza per dargli tempo di dimostrare che si puo' ripartire...ma sono passati quasi 10 anni (hanno ricostruito Milano in 10 anni come tu mi insegni)e io vedo solo segni di peggioramento, la disciplina football americano non è più riconosciuta dal comitato olimpico nazionale, le squadre sono sempre di meno, al sud in special modo esistono solo tre squadre iscritte alla fiaf (credo ancora per molto poco) mi dici tu quali sono gli evidenti sforzi fatti dalla FIAF per invogliare i parrocchiani a riunirsi? O forse il football FIAF vuole essere solo uno sport d'elite?

Io capisco benissimo il tuo punto di vista, anche io se stessi a Milano con mille squadre intorno non mi preoccuperei minimamente, ma prova a pensare se la tua squadra fosse a Siracusa, uhm... mi sa che forse anche tu cominceresti a vedere le cose da un altro punto di vista.

Ripeto invece che minacciare i dissidenti sarebbe più sensato chiedersi perchè ci sono dei dissidenti ed essere abbastanza onesti per riconoscere che, se da roma in giù ci sono una decina di squadre che vogliono andar via, il lavoro della fiaf in questo momento è del tutto sbagliato. O siamo tutti dei folli?

Il capitolo Lions che non vanno via è anche superfluo toccarlo, loro devono giocare il campionato italiano fiaf per poter andare in europa a giocarsi la coppa... e credo che nessuno sarebbe così folle nelle loro condizioni da fare il dissidente. Anche perchè, no mi si neghi questo per piacere, la FIAF in questo momento sono loro e qualche altro potente...ai tempi della lega europea non avevano nemmeno un millesimo del peso che hanno attualmente.

E' facile criticare, minacciare, tacciare gli altri di essere poco combattivi, è molto meno facile avere il coraggio e l'onestà di dire..un attimo qui stiamo sbagliando in qualcosa, vediamo di rimediare in tutti i modi possibili...

meditate gente meditate.


michigan
00venerdì 1 marzo 2002 15:19
ok, allora rispondimi tu:
- che fine fanno i soldi in Fiaf?
- sai quanti questionari furono rispediti completi?
- sei convinto che Milan o Juve non abbiano un peso diverso dalle altre squadre di calcio?
- credi che se ci fosse una base di squadre di football abbastanza unita e omogenea la spunterebbero sempre le tre sorelle?

Fabio
Giuso D.A.
00sabato 2 marzo 2002 10:07
IL BENESSERE...........
Quando 10/15 anni fa la Fiaf navigava nell'oro grazie alle salate iscrizioni che i Team pagavano per partecipare ai vari campionati ed al contributo del CONI che si aggirava intorno a 250/300 ML annui,di conseguenza venivano organizzati ALL-STAR GAME , sfarzosi ritiri per la NAZIONALE con pernottamenti in Hotel tipo la catena JOLLY con tutto la staff spesato etc. etc.
e quindi eravamo tutti contenti e felici sbattendocene altamente le palle se qualcuno faceva man bassa sui fondi,ma un bel giorno i fondi arrivarono nel punto piu' basso del barile e li iniziarono i mugugni , perche' sparirono tutte quelle belle cose a cui eravamo abituati, di conseguenza non ci stava piu' bene pagare delle salate iscrizioni , cosi' iniziammo a rompere i coglioni mettendo al bando quelli che all' epoca erano i comandanti della barca , che se ne andarono ridendoci in faccia.
Inizio' cosi' il calvario della FIAF che dalle stelle fini' alle stalle trascinando tutto con se' TEAM compresi,pero'poco tempo dopo una persona nella figura di GIOVANNI CANTU' decide di riprendere in mano le redini, con in mano un bel bilancio in rosso ed un sacco di occhi e bocche pronte a criticarlo, perche' il personaggio a detta di tutti avrebbe dovuto risolvere in tempo zero i problemi che si erano creati ed accumulati negli anni passati, ma anche qui non ci andava bene perche' l'agnello sacrificale non era sufficente per soddisfare il Dio Benessere ,cosi'iniziarono a nascere Federazioni e Leghe parallele nella convinzioni di poter fare meglio , ma la gestione era fatta da troppi galli che alla fine nello stesso pollaio iniziarono ad andare in disaccordo, franado dopo un anno o due di attivita' virtuale.
Morale: La Federazione non propone e non spende perche' non ha soldi,ma la cosa piu' importante e' che chi la gestisce non permette di spenderne oltre il limite consentito.
Provate a pensare se al posto di Cantu' ci fosse ancora qualche Intoccabile di una volta a che punto saremmo.
Forse pensavamo che con l'arrivo di Cantu' tutto sarebbe ritornato come prima , perche' lui avrebbe tirato fuori dal suo portafoglio tanti dindi che avrebbero ricoperto il buco,bene non e' cosi'perche' la FIAF non e' solo Cantu' ma tutti noi , che siamo chiamti in causa con iscrizioni che , rispetto a qualche anno fa sono ridotte del 50%, che servono sicuramente anche a risanare un Bilancio di MERDA,che ci e' stato lasciatpo in eredita'.
Quindi se vogliamo che il nostro sport continui a vivere dobbiamo lottare tutti insieme per un unico obbiettivo ,perche' simao noi che scriviamo la nostra storia ed ogni tanto per poter scrivere dei capitoli giusti , dobbiamo giarci indietro per ricordare gli errori che tutti insieme abbiamo commesso perche' solo con il sacrificio e l'amore per la nostra disciplina riuscirermo ad uscirne fuori e forse quella sara' l'unica vera ed intoccabile vittoria di un vero Team che e' la FEDERAZIONE ITALIANA AMERICAN FOOTBALL e cioe' NOI.

UN GROSSO SALUTO A TUTTI VOI MALATI DI QUESTO SPORT
Alfredo Giuso Delalba
lindovino
00sabato 2 marzo 2002 23:55
Poche storie ...
Ragazzi. Poche storie ...
Quì c'è una federazione collassata dai debiti (anche se non è stato Cantù a provocarli, i debiti ci sono lo stesso).
Allora:
Se io sono dirigente di una società che ha contribuito a tale situazione (anche solo indirettamente, solo per il fatto di approvare i bilanci, eleggere le persone sbagliate, etc), può darsi che moralmente (specie se facevo parte dei Consigli Direttivi ...) mi senta in dovere di restare a pagare fior di milioni, in cambio di niente, per risanare la situazione.

Se io sono dirigente di una società che non ha contribuito minimamente a far sprofondare la FIAF nel baratro del crack economico (per esempio, per il solo fatto di esser nato ieri o ... domani), allora, se c'è qualche altra federazione che nasce ora, quindi sana economicamente, io mi affilio a questa quà e sono solo chiacchere quelle di chi mi potrebbe dire:
"ah ! Troppo facile ! Invece di ricostruire Milano distrutta, vai a vivere altrove ! e poi, che ne sai se domani non si indebitano pure questi ..."
io rispondo semplicemente: "ancora ragiono e, MI DISPIACE, MA NON HO TENDENZE MASOCHISTE".
Poche storie ...

P.S.: siccome le rime nei miei messaggi non possono mancare ...

MA, PENSATE, SE UN BEL GIORNO
CI TOGLIESSIMO LA FIAF DI TORNO.
FORSE PAGHEREMMO GLI STESSI MILIONI
MA NON PER COPRIRE I DEBITONI.
LI POTREMMO BEN IMPIEGARE,
LA NOSTRA ATTIVITA' PUBBLICIZZARE,
FORSE PERSINO APPARIRE IN TV
PER DAVVERO E NON COME PROMETTE IL BUON CANTU';
OPPURE PAGHEREMMO MOLTO MENO
NON VIAGGEREMMO PIU' IN TRENO,
POTREMMO UTILIZZARE I SOLDI RISPARMIATI
PER FAR I NOSTRI CLUB PIU' ORGANIZZATI.
TUTTO QUESTO SEMBRA ORA COSI' LONTANO ...
MA POTREBBE ESSER GIA' A PORTATA DI MANO !

Bunch
00domenica 3 marzo 2002 01:47
ok, allora rispondimi tu:
- che fine fanno i soldi in Fiaf?
- sai quanti questionari furono rispediti completi?
- sei convinto che Milan o Juve non abbiano un peso diverso dalle altre squadre di calcio?
- credi che se ci fosse una base di squadre di football abbastanza unita e omogenea la spunterebbero sempre le tre sorelle?

Rispondo con molto piacere alle tue domande.
1) io non so che fine fanno i soldi fiaf, ma non posso fare a meno di chiedermelo e non scorgendo l'evidenza di soldi spesi per lo sviluppo del nostro sport non posso fare altro che pensare che servono a tutt'altro che a questo, mi sembra strano che tu non ti ponga minimamente lo stesso problema e se te lo poni mi sembra incredibile che fai finta che nulla di strano ci sia in quello che succede.
2) non so quali e quanti furono spediti completi, io personalmente l'ho spedito per la mia squadra e non ho mai ricevuto ne risposta ne nulla. Ammettiamo che su 100 questionari ne siano tornati indietro completi dieci, ok l'esperimento non ha dato buoni frutti, sai io come avrei agito, facilissimo, prendo un telefono (possibilmente con un contratto a spese fisse tipo teleconomy) e telefono a tutti fin quando non si rompono così tanto il cazzo da darmi le risposte che mi servono. Non funziona, cacchio io sono il responsabile marketing, ne trovo un'altra...e poi un'altra. Invece no mio caro, il responsabile non ha ricevuto risposta e ha mollato come molla chiunque ha per un attimo l'insana idea di fare il volontario per questa federazione, e sai perchè, perchè la federazione non è nostra, nessuno la sente sua, e appena si prova a dare qualcosa per la fiaf ci si accorge tutto che non è un movimento, è solo come un vecchio che tira avanti col suo bel bastone di legno, ma il bastone sta per rompersi.
3)Milan e juve, ma che domande fai? ma credi davvero che se queste dicessero in figc che non vogliono andare a giocare a trapani non gli riderebbero in faccia? o credi che farebbero un girone di serie a con le solo isolane(ammesso che mai ci arrivino) perchè le signore non vogliono sconvolgersi col fuso orario? Ma smettiamola queste cose sono inconcepibili e sono il prove tangibili di quale sia la serietà la programmazione e la volonta della fiaf di fare del football uno sport a livello nazionale.
4) Squadre unite? prima ci vorrebbe una nazione unita non credi? Sai io ho tanti amici a Milano e a Torino e sono sempre rimasto sorpreso del fatto che quando li ho conosciuti spesso li scoprivo con una espressione che diceva...ma questo che viene dal sud come cacchio fa ad avere un tenore di vita così? come mai è così istruito? non sono persone cattive anzi alcuni di loro sono tra i miei migliori amici, un'altra volta mi è capitato che uno dei più grandi allenatori italiani (uno dei Lions) mi abbia chiesto meravigliato: "ma tu come mai sai così tanto di tecnica e tattica?" Come se fosse scontato che siccome sono siciliano il mio football fosse rimasto alla flying wedge e alla power sweep anni 30. Questo per dire solo che mi spiace ammettere che anche nel nostro amatissimo sport c'è tanto pregiudizio, per fortuna non da parte di tutti, ma quello che c'è basta a far si che da roma in giù non si abbia consapevolezza del fatto che la fiaf è la nostra federazione. E ti prego di risparmiarmi i soliti discorsi sul vittimismo che sono ormai diventati un po' banali, è molto più difficile riconoscere che quello che dico è spesso realtà. Non sono vittima di nessuno sono solo stupito del fatto che tu mi parli di unità tra le squadre quando non esiste unità tra gli uomini. Nulla di nuovo ma comunque davvero frustrante a volte.

E sai qual'è la cosa più grave? e per cui non c'è unità? Per il fatto che tante squadre del sud pagherebbero per poter giocare con i tuoi Rhinos o con i Frogs o con i Dolphins mentre probabilmente molte delle squadre blasonate alle quali mi riferisco pagherebbero per non dover giocare con i Cardinals con gli Elephants o con i Red Eagles.

In bocca al lupo per i tuoi rhinos e grazie per la discussione amichevole...
(sapessi chi sono... eheheheheh)
michigan
00domenica 3 marzo 2002 17:23
beh ma io so chi sei....(vero Pig?), comunque fai molta leva su razzismo e pregiudizio.
Sicuramente molta gente ignorante potrebbe pensare che al sud non ci sia la televisione, si giochi a football con un casco da moto e che le magliette siano scritte con lo spray...ok, se è per questo c'è gente all'estero che pensa le stesse cose anche del nord italia.
Ma questo che c'entra, una persona è ignorante perchè IGNORA le cose (per riprendere una citazione simpatica), io non credo che la situazione sia così terribile da voi, l'Italia la conosco e mi fa persino incazzare leggere qualcuno di voi che dice che in Sicilia i contributi regionali/provinciali/comunali sono giusti perchè vivete in un ambiante difficile e perchè c'è la mafia....come se ci fosse solo in Sicilia vero?
Come se la mafia chiedesse il pizzo a società di football .... e già , le società di football sono tutte ricche....
Comunque non è questo il discorso, chi si occupava del marketing ha avuto il suo bel daffare e poi a causa di un superiore impegno nel proprio lavoro non ha potuto stare più dietro a queste squadre?
Credi che non siano state chiamate le squadre....si invece, ma la FIAF non ha più una sede propria e quindi i costi sono di chi li produce (giusto per intenderci).
L'indovino è molto bravo a fare le rime....chissà se sarebbe altrettanto bravo a gestire una società/federazione.
E' troppo facile entrare nelle società che vanno bene, in una squadra fenomenale anche i più brocchi riescono a fare bella figura, nelle squadre scarse invece quelli bravi non riescono ad ottenere i risultati che meriterebbero...questo si ricollega al solito discorso, in Italia ognuno vuole vincere (anche in piccolo) qualcosa, nessuno si accontenta.
Oggi abbiamo tre campionati diversi che producono tre campioni d'Italia diversi, domani avremo due federazioni che produrranno forse SEI campioni d'Italia?
Non credo si tratti solo di soldi, se poi al sud ve li regalano (visto che fate le cose senza COSTI!) beati voi.
Per mettere su una squadra ci vogliono:
- giocatori (li trovi gratis)
- campo (non lo trovi gratis)
- attrezzature, divise, palloni
- assicurazione per i giocatori (tesseramento?)

e per giocare un campionato:
- pullman per le trasferte
- campo, ambulanza, medico, arbitri, materiale per tracciare il campo

Premesso che una nuova lega non faccia pagare il tesseramento e l'iscrizione (le tessere le stampa la tipografia del vicepresidente e le coppe le "regala" la fabbrica del presidente), ok....i campi chi li paga? Le ambulanze? Le trasferte? medico e arbitri? le divise?
Se una federazione è a costo zero (come viene pubblicizzato) allora queste spese chi le SUPPORTA?
Se fate i conti una squadra porta via come minimo 50.000.000 all'anno (basso profilo)... e voi venite a risparmiare sul tesseramento FIAF (1.000.000) oppure sull'iscrizione ai campionati (7.000.000 in golden... ma in altre categorie?).
Ma vi rendete conto che le spese sono altre?
Se si risana la FIAF torna comodo a tutti, mica a Cantu, comunque a ognuno il suo.

Fabio
Bunch
00domenica 3 marzo 2002 22:47
Sinceramente la discussione che fai sui contributi non mi aveva mai sfiorato il cervello, nella mia ignoranza non so nemmeno il motivo per cui a noi si e a voi no, ma tu credi che se la regione lombardia vi permettesse di chiedere dei contributi tu li rifiuteresti? Io non dico che sia una cosa giusta che noi possiamo usufruirne, ma lasciami la facoltà mentale di non rifiutarli, sarei un cretino, anzi, la domanda che mi farei molto più volentieri è perchè mai alle altre regioni non è permesso di promuovere lo sport allo stesso modo? Capisco anche che spesso certi personaggi hanno approfittato di queste agevolazioni per fare soldi facili, ma non è il mio caso e non me ne preoccupo più di tanto.

Il discorso sulla mafia lasciamolo stare a chi non ha nessun altro modo per riconoscere che molto spesso se restiamo indietro è colpa nostra e di nessun altro ;-)

Se tu avessi letto bene i miei post sapresti che a noi non interessa un bel niente vincere nessun titolo, la nostra priorità è giocare giocare e giocare il più possibile e possibilmente durante tutto l'anno e purtroppo non vedo la possibilità in fiaf di poterlo fare.

Per quel che riguarda le spese, ti posso dire che l'anno scorso noi abbiamo speso tutto compreso intorno ai trenta milioni, di cui circa 6 dati alla federazione, non credi che un'incidenza del genere sia troppo alta nel budget di una squadra che fa un campionato di minima divisione?
Se non avessimo speso questi sei milioni per chissà cosa, ora avevamo sicuramente 6 milioni di attrezzatura e/o supplies vari utili allo sviluppo del team, invece a chi sono serviti questi sei milioni? e per cosa? Boh!!! Tutto questo per disputare un campionato farsa, con un girone a tre squadre nel quale le prime sei partite valevano un bel nulla e in cui l'ultima partita decideva tutto, tutto questo perchè nessuna squadra voleva venire giu a giocare.

Qui non si parla assolutamente di fare le cose senza soldi, ma di farle con i soldi giusti, quelli che servono per l'effettiva organizzazione di un campionato che ci permetta di giocare non meno di otto partite di regular season, non tre partite di contentino pretendendo una fidejussione di svariati milioni per non si sa cosa visto che comunque tutte le spese le affrontiamo noi in prima persona.

Sia ben chiaro che i sei milioni spesi l'anno scorso li rispenderei volentieri anche sapendo che li intasca direttamente Cantu e se li spende per i fatti suoi, ma che ci faccia giocare un campionato decente cavolo!!! Obiettivamente a parte la disputa di due campionati l'attività della fiaf è veramente prossima al nulla, nessuno sforzo di promozione, l'addio al coni ci ha stroncati quasi definivamente e, mi spiace ammetterlo, anche sforzandomi al massimo non vedo luce in fondo al tunnel.

E poi io non parlo di caschi da moto e vernici varie, parlo di pochissima considerazione, dovuta a fattori spesso atavici spesso dovuti alla nostra stessa poca efficienza ma molto spesso dovuta alla cocciutaggine (per non dire ignoranza) di certi elementi...spero di essermi spegato, non taccio nessuno di razzismo, la mia ragazza è Veneta e spesso mi accorgo che perfino lei fa delle belle gaffes.

Ciao
LORDLUTORTITUS
00lunedì 4 marzo 2002 02:20
DAVIDE DAVIDE DAVIDE!!!
AHIAHAIHAIAHIAI!! CHE BISOGNA FA PE FAVVE CAPITE CHE NUN E COSA???
BENISSIMO,allora andate avanti cosi!!!
Nessuno vi fermera'
e mi raccomando quando fate le finali di 5v5,gli arbitri si fanno casarecci come al solito!!!
NASCONDATE LA PAROLA NO COST,per illudere quelle societa' nuove,che e la FIAF a sperperare sopra,mentre la nuova federazione no!!
ADESSO TI FACCIO UN ESEMPIO!!
SONO STATO A TORINO E HO PARLATO CON LONZAR , l ho conosciuto dipersona,ci siamo parlati chiariti ascoltati!!BRAVISSIMA PERSONA RICCARDO!
AD UN CERTO PUNTO MI FA':
LA FEDERAZIONE DOVREBBE AVERE UNA SEGRETARIA FISSA con uno stipendio (COME HA L AUSTRIA) che costa 50milioni(CIFRA IPOTETICA)lo c e' l hanno,e si perche'una segretaria in R E G O L A,ti costa cosi all incirca!!!
deve sempre rispondere come fanno in l austria,puntuali precisi tutti pettinati tutti carucci!!
ED IO GLI DOMANDO: SCUSATE QUANTO PAGATE L ISCRIZIONE AL CAMPIOANTO?
LUI: 1 milione e 500 mila
IO: OH e quante societa siete
LUI :CIRCA 16
SCUSA MA 1.5 per 16 fa 24 da dove li tira fuori la federazione 50 milioni circa??
LUI:A NO SCUSA LE MAGGIORI PAGANO 3.5 e sono 8-
IO : HA allora 8 per 3.5 fa: 24piu 12 uguale 38 milioni
ma che ve pagate solo lo stipendio della segretaria???
LUI:no cioe' la federazione ha sponsor federali!!??
IO[SM=g27806]RIMANGO NON UN PUNTO ESCLAMATIVO) sulla testa!!!
ALLORA FACCIAMOCI 2 conticini cosi tanto per una stupidata...
LA NUOVA FEDERAZIONE NO COST quindi nessuno paga oppure si paga qualcosa
la nuova federazione ha una segreteria????
HA UNA SEGRETARIA,ha FAX TELEFONO SITO INTERNET
e si perche' certe cose costicchiano
vediamo una segretaria tutto l anno quanto puo costare un milione al mese per essere stretti o 800 mila...
vediamo vediamo:1 per 12 uguale 12 senza contare che se in regola costerebbe il doppio quindi 24!!!
quante squadre siete?? facciamo 8 24 diviso 8 fa: almeno 3milioni ecco le prime spese!!!
FAX di federazione e telefono quanto fa un bolletta bimestrale diciamo per tenerci strettini 500mila lire per 6bimestri
fa: 3milioni e voglio essere generosissimo!!
aggiungiamo costicini!!!
SITO FEDERALE AGGIORNATO CON PERSONA CHE CI LAVORA SOPRA???
HO mi state dicendo che per voi tutte queste cose sono a GRATIS!!!???
SIAMO ARRIVATI CREDO AD UNA SPESA ANNULA di circa 30 milioni e sono stato strettino strettino!!!
TENETE PRESENTE CHE NUN CREDO CHE IL SIG MASSIMO FOGLIO PERCEPISCA UNO STIPENDIO
ed e per questo che la segreteria FIAF,non e disponibile 24 su 24!!!
anche perche proprio per l elevato costo si e dimezzato lo spazio!!
NO PERCHE' se volete questo quest altro e poi quest altro ancora,voi come nuova federazione dovete dare quello che voi non vi state aspettando dalla FIAF!!DOVETE DIMOSTRERE CHE SI PUO'
a meno che siete solo chiacchiere e distindivo!!!
PER NON PARLARE DI SPESE di cartolibreria
es: FOGLI PENNE inchiostro,TONER PER IL FAX per la fotocopiatrice!! costi di questo tipo!!
O VI FATE TUTTO a lavoro in ufficio!!
TEBETE PRESENTE che queste cose sono illegali a livello aziendale!!
CI SONO REGOLAMENTI NELLE AZIENDE che impediscono al dipendente di usifruire della struttura aziendale per uso personale!!!
ESEMPIO: TELEFONATE ESTERNE,uso di fogli,uso di fotocopiatrice!!
Ci potrebbe essere il licenziamento!!
MA VOI FURBI,pensate bene di usare queste cose per risparmiare!! NE SONO CERTO!!
NULLA E GRATIS NIENTE!!!
pensate solo a giocare e a far parte diq uesto gruppo e a dare il meglio e dare un contributo che non deve essere solo i2 o 3 o 7 milioni annuali!!!
IL comntributo si da' dando delle idee!!
LONZAR mi ha fatto notare che spende 4milini dipullman per fare 600 KM,ma stiamo scherzando????
PERCHE' non ci uniamo per torvare un unica societa' che si occupa del trasporto delle squadre di football che ci sono in italia!!
questo gia sarebbe un grosso risparmio!!
UN INNOVAZIONE!!! SI ABBASSEREBBERO I COSTI!!!
DI TRASFERTA!! TANTO FAMIGERATI PROBLEMATICI E ODIATI !!!
Perche non ci forniamo in un unica< maglieria che fa le divise a costi BUONISSIMI!!!
IN FIN DEI CONTI A PRATO C e un unico negozio di football per tutt italia!!!????
RAGAZZI RAGAZZI se volete veramnete migiorare,bisogna portare le idde buone,e non ricordarsi di quelle cattiva solo!!
RIFLETTE!!!
LORDLUTORTITUS
Enrico Bertorello
00lunedì 4 marzo 2002 09:43
Quante cose giuste che dici Marco!!
Io ribadisco quello che ho detto giorni fa al Presidente.
Dobbiamo trovare degli sponsor federali di rilievo.
Non, per capirci, la macelleria sotto casa di un consigliere.
Ma questo possiamo ottenerlo solo se dimostriamo credibilità, dato che nessuno investirebbe 25.000€ su "chiacchiere e distintivi".
Quattro sponsor federali importanti.
Uno che si occupi di viaggi e che copra tutta la penisola (potrebbe agevolare tutte le società per le trasferte, sai quanti alberghi, pullman, aerei, treni e traghetti), uno che si occupi di abbigliamento da gioco ed outdoor (direi una ditta italiana), uno che si occupi di reintegratori ed energetici (ce ne sono anche di italiani) ed uno che si occupi di immagine (una emittente a copertura nazionale, una grande radio o altro).
In più magari agganciare qualche piccolo sponsor tecnico per le necessità primarie che con poche spese potrebbe garantirsi un po' di immagine, come ad esempio un'azienda di telefonia, una ditta che fornisca cancelleria e materiale da ufficio, una tipografia che ci stampi manifesti, striscioni e volatini propagandistici, una compagnia assicurativa che ci assicuri in maniera decorosa.
Diamo forza alla FIAF e diventeremo forti anche noi.
Lasciamo perdere il passato e speriamo nel futuro.
Anche se, come ho già detto a Marco ed al Presidente, rispetto e capisco pienamente chi vuole cambiare aria e gettarsi in una nuova avventura.
Non sarò drastico, potrei anch'io essere interessato un giorno, penso che nessuno possa proibirmelo.
Però credo ancora nel nostro movimento in FIAF.
Ho creduto in esso per 18 anni e non vedo perchè dovrei smettere proprio oggi.
Buona fortuna a tutti.






Un saluto
Enrico Bertorello
michigan
00lunedì 4 marzo 2002 11:19
in pratica...
Vedi Bunch (io continuo a chiamarti così) Lord ha tirato fuori i costi che io avevo lasciato fuori, se sommi i costi di federazione a quelli di gestione della squadra ti accorgi che alla fine quei 5-6 che risparmi dall'iscrizione al campionato li perdi sicuramente in altre cose (come la gestite sta federazione).
Giusta l'idea di sponsor federali, in Italia ci sono catene alberghiere per esempio che hanno un albergo almeno in quasi tutte le città....potrebbe essere un business interessante poichè se pernottare fuori costasse poco, magari tutte le squadre lo farebbero in caso di trasferte...certo che oggi spendere 100k a giocatore per una notte!!!
Tornando a bomba su contributi et altro ti dico che non credo sia stupido cercare di averli e anch'io farei di tutto per ottenerli se ci fossero anche qui...dico solo che chi può averli magari li ritiene l'unica fonte possibile e a volte ci si nasconde dietro a problemi sociali per legittimare il tutto.
Non penso che siano tutti desiderosi di vincere a tutti i costi, però una buona fetta si, e questa fetta è anche (forse) quella promotrice di questa nuova federazione.
Vedi, noi qui abbiamo avuto un bel problema di start up, abbiamo parlato tra noi piccole società e ci siamo resi conto che in Fiaf non ci sono possibilità di entry level, o giochi in Golden o giochi in Silver (che sostanzialmente sono la STESSA cosa poichè in Golden trovi i fenomeni dell'11v11 e in silver devi giocare a 9 e trovi i fenomeni del 9v9).
Allora ci siamo messi a tavolino e abbiamo detto: "perchè non ce lo organizziamo noi?".
A questo punto in dicembre dopo vari contatti tra le squadre di un'area geografica abbastanza omogenea (Liguria, Piemonte e Lombardia) abbiamo fissato una data per fare una riunione.
Il 27 gennaio!
Ma non abbiamo fatto atto massonico, abbiamo contattato il presidente, gli abbiamo spiegato i nostri problemi ad entrare nelle varie competizioni e lo abbiamo invitato alla riunione.
In pratica abbiamo voluto fare una "estensione" della FIAF per poter giocare (o comunque per INIZIARE un'attività seria).
Tutto questo non ha propriamente costi zero ma quasi, perchè il tutto è in seno alla FIAF, non dobbiamo avere una segreteria e una struttura poichè siamo tutti in contatto telefonicamente e il sito lo gestiremo insieme e gratuitamente.
Quest'anno si fa 5v5 e forse in autunno (se tutto va bene) 8v8 ...sempre over 20 naturalmente , poi abbiamo SERIAMENTE pensato allo sviluppo giovanile e quest'anno si farà under15 flag, in autunno sarà promosso un programma scolastico e nel 2003 (primavera) vorremmo cominciare con il 5v5 under18 tackle (oltre al flag under15).
Abbiamo un programma che stiamo perfezionando ormai da novembre 2001 e lo facciamo in collaborazione/benestare/appoggio della FIAF perchè crediamo che se tutte le piccole realtà cominciassero a guardare quello che hanno in casa (giovani soprattutto) potrebbero essere la risorsa giusta per questa federazione decadente.
Finchè guardiamo le tre sorelle con gelosia e distacco pensando che sono fortunate e "troppo grosse" per il football odierno continueremo a navigare nella mediocrità.
Dobbiamo guardare i Lions e cercare di capire come fanno ad avere (oltre a soldi e una forte squadra) una giovanile che vince TUTTO, una struttura che funziona....
Cerchiamo di fare qualcosa per portare in Italia le squadre dell'est, ma se voi al sud vi separate....
Sicuramente la tua squadra non ha problemi di "entry level" ma vorrei sapere se avete una giovanile e cosa fate per farli giocare o per promuovere il football tra i ragazzini (parlo di 15enni).
Vorrei sapere perchè nell'ultima JL non vi erano presenti squadre del sud (Roma e Ancona le più meridionali...).
Vorrei sapere perchè non esiste più nessun movimento flag in meridione...
Insomma, vi trovane nella situazione di avere tante (?) squadre che giocano a 5-9-11 e che non hanno un minimo di programma giovanile...e poi vi lamentate della FIAF...eddaiii.

Fabio
Enrico Bertorello
00lunedì 4 marzo 2002 11:40
Mi permetto di darvi un consiglio perchè funziona.
Se create una squadra di flag under 15, come abbiamo fatto noi a Sarzana, fate in modo se possibile che a seguirla siano tre tecnici (presumibilmente giocatori senior con l'attitudine all'insegnamento).
Appena i giocatori diventano 12 (non è facile ma è realizzabile) divideteli in due squadre da 6 e sforzatevi di farli crescere ulteriormente di numero.
A questo punto : unica Società, un solo responsabile ed almeno un tecnico per parte.
Create competizione, date alle due formazioni due nikname differenti, usate divise differenti, pubblicizzateli separatamente magari dividendo in due le zone del vostro territorio ed organizzate partitelle amichevoli, dimostrazioni, mini tornei.
Se i ragazzini toccano con mano la competizione sono più motivati.
Se sanno che nella loro città non esiste solo una squadra si divertono maggiormente.
Se chiedete articoli separati sui giornali locali si parlerà di più del nostro movimento anche a livello locale ed i curiosi aumenteranno.
Noi l'abbiamo fatto nel fivemen con Reds e Greywolves e lo faremo presto nella flag U15 con Rangers ed Indians.
in bocca al lupo a tutti.

Un saluto
Enrico Bertorello
peppe21
00lunedì 4 marzo 2002 17:57
X MICHIGAN
...mi permetto solo un piccolissimo appunto: non è vero che al sud non c'è un programma x i giovani.
nel nostro girone ,durante il campionato di fiveman si giocava sempre la partita di flag con i ragazzi che hanno fatto un vero e proprio torneo parallelo, sia BRINDISI che BARI e TARANTO hanno anche la giovanile di flag, e tra l'altro mi risulta che qualche elemento è anche riuscito ad esordire in prima squadra, senza contare che spesso l'età media dei giocatori è di 19/20 anni.
solo x la precisione...
CIAO [SM=g27790]
peppe21
michigan
00lunedì 4 marzo 2002 19:42
però non se ne è parlato da nessuna parte.
il sito flagfive è aggiornato al 99
sul sito fivemen non si dice niente....
sai, magari facendo sapere che il flag esisteva, ci sarebbe stata qualche squadra in più oltre a BR-BA-TA.
Magari da qualche parte d'Italia c'era qualcuno che avrebbe voluto organizzare qualcosa che potesse sembrare un campionato nazionale diviso per aree geografiche...

comunque da nessuna parte sui vari siti si parla di giovani...e questo è un peccato

Fabio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com