notizie curiose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spirit angel
00domenica 14 agosto 2005 04:03
Bambina pietrificata

Una bambina di 11 anni, tale Robin-Newton, di Portland nell'Oregon, a seguito di una frattura ha riportato un "Processo di ossificazione impazzito", tale è stata la diagnosi del Prof. Kent Vincent, dell'Università del luogo. La rarissima malattia - ossificazione eterotopica intramembranosa -, patologia non mortale, ha "pietrificato" la metà destra del corpo della bimba. Robin, anche potendo muovere le labbra, deve comunque essere alimentata con una sonda perchè i suoi denti sono ermeticamente sigillati.

Morti misteriose

Sul Boston Globe del 03.07.96 viene riportata una notizia raccapricciante: nella fattoria di Robert Ranny nel Vermont, ben 25 giovenche erano morte in modo misterioso mentre mangiavano, bevevano e camminavano. Il veterinario locale che ha esaminato le "vittime" ha attribuito i decessi ad una potente scarica elettrica, nonostante nei dintorni non ci fossero cavi elettrici e la notte precedente non fossero caduti fulmini. Oltretutto và considerato che nella stalla del vicino (a pochi metri di distanza) vi erano 150 vacche, che godono a tuttoggi di buona salute. Ranny, non fidandosi di consumare le carni delle mucche decedute, le ha seppellite in un campo poi adibito a piantagione di mais. Poco tempo dopo è apparso un grande cerchio sul campo, esattamente nello stesso punto in cui erano sepolte le bestie. Ranny stesso raccontava che gli steli si piegavano e morivano, proprio come le vacche!

Pitone a cena? No grazie!

In Malesia è consuetudine mangiare bistecche di pitone. Così I Heng Chuan, un operaio di 29 anni, ha avuto un pitone per cena, ma non nel modo da lui sperato. Infatti a mettersi a tavola è stato il rettile. I poliziotti, accorsi quasi immediatamente, hanno ucciso il serpente a colpi di M16, ma ormai per il povero operaio era troppo tardi, il serpente lo aveva già stritolato nelle sue spire. Il fatto è stato riportato dal quotidiano malese Times del 09.95. Nell'eseguire l'autopsia il medico incaricato ha rinvenuto nello stomaco del rettile uno scoiattolo, probabilmente l'antipasto!

La sciamana dei miracoli

Bob Mann, sergente di un commando inglese, era in missione nel marzo del '94 con la sua squadra in una giungla della Malaysia orientale in cui si perse. Durante la marcia alla ricerca del sentiero perduto, Mann cadde sul machete procurandosi un profondo taglio sul palmo della mana che lasciava intravedere le ossa. Due dita andarono subito in cancrena nonostante la grande quantità di tintura di iodio versata sulla ferita. Ormai Mann era convinto di aver perduto la mano. Dopo otto giorni il commando entrò in un villaggio e l'Inglese, stremato, svenne. Venne in suo soccorso la sciamana del villaggio che immerse la mano di Mann in un vaso pieno di una particolare mistura a base di carne di serpente, erbe selvatiche e ossa di animali. Passati 20 minuti in immersione le ferite alla mano si erano completamente rimarginate e l'infezione era sparita.
Knight 01
00lunedì 22 agosto 2005 10:01
....grazie Spirit molto interessanti le notizie che hai riportato.Certo che di stranezze il mondo ne è veramente pieno!!![SM=x131221]
"Palantir"
00venerdì 4 novembre 2005 14:01
Caspita che notizie...

la pietrificazione delle ossa è davvero spaventosa, forse perché sembra essere molto realistica.

Credo ciecamente alla storia della sciamana
momj
00venerdì 4 novembre 2005 14:49


A me inquieta stà cosa della sciamana [SM=g27820]: però ci credo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com