non si mette in moto w123

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stellapercaso
00sabato 12 marzo 2016 19:43
non si mette in moto w123
Anno horribilis per la mia 123! Appena sostituita la pompa freno faccio una decina di km per provarla...tutto ok. Due giorni dopo provo a rimetterla in moto. Il quadro si accende il motore gira ma non parte. Nè si accende la spia commutatore a gpl. Amico elettrauto vista di fretta ieri sera...per farla breve collegando un filo dalla batteria alla bobina parte. Domanda: cosa sarà mai? Lui non conosce l'auto ..non sa se dal blocco accensione alla bobina ci sono fusibili o se quella scatola in alluminio sulla sx nel vano motore vicino al faro sia parte di una accensione elettronica o altro. Io ho detto non credo è a carburatori. ..la mia è la 123.220 cosa mi sapete dire?
grazie

mausl.
00domenica 13 marzo 2016 09:51
Potrebbe averla ,se qualcuno l'ha messa in un secondo momento,basta che alzi la calotta e vedi se ha condesatore ecc.fusibili controllali.Poi mi sa che hai qualche problema con la scatola o switch del gpl anche i fusibili dello stesso ,puoi controllarlo e vedere che sia tutto a posto.Prova a controllare anche le masse che sono in giro.Sono soltanto idee ,speriamo qualcuno con lo stesso problema ti possa aiutare.
stellapercaso
00domenica 13 marzo 2016 13:58
I fusibili sono tutti ok salvo ne esista uno appunto tra quadro e bobina. Il commutatore gpl non credo abbia problemi perché quando ho fatto il ponte tra batteria e bobina si è illuminato il relativo led. Quindi non saprei...

1wm067
00lunedì 14 marzo 2016 19:03
controlla i cavi delle masse del motore e della batteria potrebbero essere troppo vecchi oppure non facciano bene contatto con la carrozzeria e quindi smerigliare un po'.
questa storia mi interessa molto voglio sapere come va'a finire!
tu'pensa che sia sulla w124 che la w140 feci montare le doppie masse
stellapercaso
00mercoledì 16 marzo 2016 10:49
..messa in moto con il ponte poi accidenti si è ingolfata. In MB mi hanno detto che moto probabilmente è il blocco accensione come cosa peggiore, altrimenti si potrebbero essere ossidati i cavi sotto la scatola dei fusibili. Ho provato a dare uno sguardo veloce ma mi sembrano nella media. Vedremo nei prossimi giorni...


stellapercaso
00lunedì 28 marzo 2016 23:03
Rimessa velocemente in moto col ponte. Ma voi la portereste da Mb? Mi sa che è il blocco accensione. A qualcuno è mai capitato?
gnucco68
00martedì 29 marzo 2016 00:06
Messa in moto

Non la porterei di sicuro in Mercedes...viaggiano con dei tariffari orari di 70 euro..eppoi non ci azzeccano granchè di w123.
Non avere fretta e cercati con calma un meccanico di fiducia.

Anche a me adesso all'improvviso si è bloccata la w123, giro la chiave e non fà contatto...però il motorino sollecitato con una forbice gira...boh vediamo...non ho fretta..e diffido dei sapientoni improvvisati..che combinano solo guai.
parteguelfa
00mercoledì 30 marzo 2016 01:27
hai verificato BENE i fusibili? smontandoli uno ad uno e verificando non ci siano segni di usura ai capi? sono abbastanza infami, sembrano sani, ma poi non vanno
stellapercaso
00mercoledì 30 marzo 2016 12:42
I fusibili pur se vecchiotto sono tutti integri. Cioè hanno il filamento non interrotto. Cosa intendi per segni di usura ai capi?



stellapercaso
00mercoledì 30 marzo 2016 12:43
I fusibili pur se vecchiotti sono tutti integri. Cioè hanno il filamento non interrotto. Cosa intendi per segni di usura ai capi?



parteguelfa
00mercoledì 30 marzo 2016 17:07
il filamento rimane integro, ma i punti di contatto con il portafusibile si usurano(i due capi), non si vede se li lasci montati
shigeru320833
00mercoledì 30 marzo 2016 18:36
Mia 300SE l'anno scorso a volte non prendeva contatto quando giravo la chiave, mi dicevo se selettore cambio automatico o cosa altro?.
Pighetti ha trovato subito che i connettori di motorino d'avviamento erano un po ballerini, li ha dati i strettini, dopo parte sempre bene. [SM=g27987]
stellapercaso
00mercoledì 4 maggio 2016 22:20
...alla fine era il blocchetto contatti. Il meccanico l'ha smontato, pare abbia saldato contatti rotti e per 60 euro l'auto riparte.
Grazie a tutti delle dritte.
1wm067
00giovedì 5 maggio 2016 09:58
comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo
stellapercaso
00martedì 10 maggio 2016 15:03
1wm067, 05/05/2016 09.58:

comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo

1wm067, 05/05/2016 09.58:

comunque a tempo perso,stacca i fusibili uno ad uno e smeriglia i piedini e spruzza nella sede del fusibile un po'di spray disossidante,io alla w124 e w140 lo faccio una volta all'anno e poi smeriglia anche i poli + morsetti batteria,cosi'stai piu' tranquillo




...si, seguirò i consigli, come pure ho già messo del liquido pulisci contatti sugli attacci dietro alla scatola dei fusibili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com