non parte +

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nanni62
00giovedì 26 novembre 2009 14:11
chi mi puo consigliare
successa cosa molto strana ..al mio linhai all'improvviso si e fermato perdendo colpi ..ho costatato che si era staccato il manicotto che va dal carburatore alla cassa filtro ,rimesso a posto il manicotto LA MOTO NON PARTE PIU'
CHI MI DA UNA MANO A RISOLVERE IL PROBLEMA??
l'accadico
00giovedì 26 novembre 2009 16:58
La prima cosa da fare è controllare che non sia saltato il fusibile!
La seconda se il fusibile è ok, è controllare che non si sia bruciata la candela!
Se queste due cose sono ok il quad deve andare in moto assolutamente!
Tienici informati.
ilfero
00giovedì 26 novembre 2009 17:11
per me si è staccato anche il manicotto dal cilindro al carburatore ...

E comunque avrai in ogni caso il carburatore pieno di terra, devi smontarlo e pulirlo.

Ciaoooooooooooooooooo
l'accadico
00giovedì 26 novembre 2009 17:35
Re: per me si è staccato anche il manicotto dal cilindro al carburatore ...
ilfero, 26/11/2009 17.11:


E comunque avrai in ogni caso il carburatore pieno di terra, devi smontarlo e pulirlo.

Ciaoooooooooooooooooo




Intendi dire il carburatore si è staccato dal cilindro? [SM=x544953]
kriszing91
00venerdì 27 novembre 2009 14:17
Oppure si è ostruito qualche condotto interno del carburatore. Come dice il fero, in ogni caso devi smontarlo e ripulirlo...facci sapere.
ditrik_quad
00venerdì 27 novembre 2009 18:13
[SM=x544942] [SM=x544942] a me è successa una cosa simile, mentre marciavo di colpo ha sparato e si è spento.... il motorino girava, ma non dava segni di vita, non accennava per nulla a partire. Ho attaccato con i cavi un'altra batteria ed è partito immediatamente. [SM=x544948]
sidol.
00martedì 15 dicembre 2009 09:26
grazie ragazzi
ho scoperto cosa e' successo INGRIPPATO completamente fuso .....
l'accadico
00martedì 15 dicembre 2009 16:39
Re:
sidol., 15/12/2009 9.26:

grazie ragazzi
ho scoperto cosa e' successo INGRIPPATO completamente fuso .....




[SM=x544946] alla faccia del cacio cavallo....e come ha fatto a fondere il motore senza accorgertene? [SM=x544953]
kriszing91
00mercoledì 16 dicembre 2009 14:51
Re:
sidol., 15/12/2009 9.26:

grazie ragazzi
ho scoperto cosa e' successo INGRIPPATO completamente fuso .....




Gente, abbiamo conosciuto oggi un'altra vittima delle trappole Linhai!!!
l'accadico
00mercoledì 16 dicembre 2009 16:23
Re: Re:
kriszing91, 16/12/2009 14.51:




Gente, abbiamo conosciuto oggi un'altra vittima delle trappole Linhai!!!




[SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]
MAURO1S
00sabato 19 dicembre 2009 18:08
PER kriszing91
CIAO, MA DIMMI UN PO' MA IL MOTIVO DELL'INGRIPPATURA LO CONOSCI?
VORREI SAPERE SE LA ROTTURA E' AVVUNUTA PER QUALCHE MOTIVO SPECIFICO.. O PER MANCANZA DI OLIO, LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO ECC.
CIAO A TUTTI
kriszing91
00domenica 20 dicembre 2009 01:03
per Mauro...
...il mezzo grippato è quello di sidol, non il mio..
mancio1989
00lunedì 11 gennaio 2010 12:12
anche a me è successo che si grippasse, tutto il blocco motore cambiato in garanzia!!!! sentivo da un po' di tempo un ronzio metallico provenire dal motore ma pensavo che fosse semplicemente la molla metallica che protegge il tubo del radiatore che vibrava, invece era lo statore(mi sembra) che a forza di salti si era leggermente disassato e girando sfregava sulle pareti, la limatura data da questo sfregamento ha bloccato la ghigliottina che da più o meno olio al motore, questo, quasi a secco d'olio ha grippato...il grippaggio può essere dovuto anche dal surriscaldamento del motore, nel caso i cui lavando il quad si sia staccato il cavo del sensore temperatura( vedi il mio post precedente "puzza di bruciato"...
kriszing91
00lunedì 11 gennaio 2010 16:37
Ma quando ti hanno sostituito il blocco mica hai visto l'olio del precedente motore? Se si, la limatura era presente anche nell'olio o ha solo ostruito il passaggio? Per caso ti hanno fatto vedere anche il cilindro e il pistone? Dicci tutto quello che sai, perché questo argomento è molto importante.
mancio1989
00lunedì 11 gennaio 2010 22:36
la limatura doveva essere anche nell'olio dato che la ghigliottina è immersa nell'olio...come erano ridotti pistone e cilindro non lo so, erano un solo corpo unico(!!!) il meccanico li ha smontati insieme dato che non è riuscito a sfilare il pistone dal cilindro neanche con la forza...mi è morto una sera e provando a riavviarlo sentivo solo il relè che attaccava e staccava ma dal motorino non c'era segno di vita...
ilfero
00lunedì 11 gennaio 2010 23:10
qui mancano le basi di meccanica .......

Caro mio ... come può il motorino girare se il pistone è grippato nel cilindro .......

;-)

Se mancano le basi di meccanica .... difficile fare una diagnosi su cause e/o conseguenze della grippata.

Comunque sono cose che succedono, se hai basi di meccanica ne capisci il motivo, in altro caso ti devi fidare di quanto ti venga riportato. Ma non darlo mai e assolutamente ne per scontato ne per la assoluta verità.

Ciaoooooooooooooooooooooo
dared_evil74
00lunedì 11 gennaio 2010 23:28
Re: qui mancano le basi di meccanica .......
ilfero, 11/01/2010 23.10:


Caro mio ... come può il motorino girare se il pistone è grippato nel cilindro .......

;-)

Se mancano le basi di meccanica .... difficile fare una diagnosi su cause e/o conseguenze della grippata.

Comunque sono cose che succedono, se hai basi di meccanica ne capisci il motivo, in altro caso ti devi fidare di quanto ti venga riportato. Ma non darlo mai e assolutamente ne per scontato ne per la assoluta verità.

Ciaoooooooooooooooooooooo


[SM=g27811] [SM=x544934]

mancio1989
00martedì 12 gennaio 2010 16:12
non ho capito se il fero fosse rivolto a me nel suo ultimo messaggio parlando di mancanza di basi meccaniche...
ho parlato del motorino di avviamento dato che alle 11 di una sera d'estate dopo che mi è morto il quad la prima cosa che ho fatto è provare a riaccenderlo(credo sia normale) dato che dovevo tornare a casa, in quel momento sentivo che il motorino non girava ma sentivo degli "scatti" provenire dl relè. a 16 anni non sapevo cosa fosse, me l'ha spiegato il meccanico la mattina dopo quando è venuto a prenderlo col carrello. nemmeno lui sospettava che fosse inchiodato, figuriamoci io..
fero senza rancore, si fa per parlare...
kriszing91
00martedì 12 gennaio 2010 20:44
Re: qui mancano le basi di meccanica .......
ilfero, 11/01/2010 23.10:


come può il motorino girare se il pistone è grippato nel cilindro .......




Sto leggendo ora i post e mi sto facendo la stessa domanda, anche su altri post. A favore di mancio89 però c'è il fatto che nella meccanica me la cavo abbastanza bene, quindi dalle sue parole riesco a capire più o meno come stanno nella realtà i fatti. Quindi, caro mancio, anche se il fero ha ragione, non farti problemi a esprimerti, perché capisco ugualmente ciò che stai cercando di dire.
solo in 4x4.
00mercoledì 13 gennaio 2010 20:53
x il fero
forse non ti sei espresso bene!!!
se un motore è grippato non significa che non gira... Meglio: un motore è grippato quando facendolo girare non ha più compressione invece se il motore non si riesce a farlo girare è inchiodato.
l'accadico
00giovedì 14 gennaio 2010 11:05
Re: x il fero
solo in 4x4., 13/01/2010 20.53:

forse non ti sei espresso bene!!!
se un motore è grippato non significa che non gira... Meglio: un motore è grippato quando facendolo girare non ha più compressione invece se il motore non si riesce a farlo girare è inchiodato.




Sbagliatissimo!
Un motore grippato vuol dire che ha il pistone inchiodato dentro il cilindro e non si muove!
Un motore fuso vuol dire che non ha compressione per molteplici motivi e quindi non va in moto!
Un motore fuso può anche essere grippato!
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