nn solo i gatti hanno tante vite

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°calime°
00lunedì 7 agosto 2006 19:30

Un pensionato italiano è stato dichiarato morto in seguito ad un infarto, ma dopo oltre 30 minuti è.. resuscitato e ora sta bene. Ma il record è di una donna colombiana dichiarata morta 4 volte

A Mantova un uovo di 74 era stato colpito da infarto mercoled? mattina. Subito soccorso dal personale specializzato, gli ? stato praticato un massaggio cardiaco durato oltre 25 minuti (apparentemente) risultato inutile: il cuore non era ripartito.

Come prescrive la legge in questi casi, l'uomo è stato così lasciato sul lettino dell'unità coronarica collegato alle apperacchiature che ne tracciano l'attività cerebrale proprio per confermare la morte. Ma dopo 35 minuti di inattività cardiaca e linea piatta, il monitor ha registrato un primo segnale di attivit? cerebrale e un debole risveglio del cuore che, insieme a qualche parola pronunciata dal morto (sarebbe bello sapere cosa ha detto...), hanno richiamato l'attenzione del personale medico. Sono cos? tornati i rianimatori e questa volta sono riusciti nell'impresa definitivamente fallita solo pochi minuti prima.

L'uomo non ha riportato danni cerebrali, diventando l'involontario protagonista di una trasposizione nel reale del film Linea di confine (con Julia Roberts), dove degli studenti in medicina sperimentavano una morte cerebrale per scoprire cosa c'è al di là della luce bianca che apparirebbe subito dopo la morte.

Semplicemente non era la sua ora, e i familiari hanno potuto disdire il funerale.

In Colombia invece il record di dichiarazioni di morte rivelatesi sbagliate: una donna colombiana, Dona Ramona, 97 anni, è stata dichiarata morta 4 volte dal personale medico dopo essere caduta in coma diabetico. La donna è apparsa in televisione più volte mostrando i suoi certificati di morte.


[SM=g27818]
tazziana
00martedì 8 agosto 2006 00:23
Gente davvero attaccata alla vita...non c'è che dire [SM=g27818] [SM=g27828]
Maxi71
00mercoledì 9 agosto 2006 10:27
e già, vi è attacata davvero [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com