news sul dio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axl82
00giovedì 15 settembre 2005 11:54
Baggio pronto al rientro nel calcio
"Ho molte proposte, presto deciderò"
Il calcio potrebbe riabbracciare presto Roberto Baggio. Il popolare Codino sta pensando seriamente a un ritorno nel mondo del pallone con un nuovo ruolo, probabilmente quello di allenatore. "Attualmente sono fuori dal mondo del calcio per una mia scelta - ha detto - Ma non escludo di potervi tornare tra qualche tempo. Ho già diverse proposte che sto vagliando: al momento giusto faro la scelta che ritengo più giusta".

L'occasione per togliere il velo sul suo futuro, sinora rimasto confinatissimo alla sua sfera privata, Baggio l'ha colta in Giappone, dove si trova per una visita come ambasciatore di buona volontà della Fao e per promuovere il lancio della sua collezione di francobolli commemorativi delle sue imprese calcistiche stampati dalle Poste giapponesi.

E' la prima volta infatti che dal 2004, quando decise di appendere le scarpe al chiodo ignorando le sirene che giungevano da più parti per convincerlo a continuare a deliziare le platee almeno ancora per un anno, che Baggio parla di calcio. Il suo esilio dorato pare stia comunque per finire. "Sto seguendo altre cose che ritengo più importanti - ha spiegato - Ma non escludo di poter tornare nel mondo del pallone tra qualche tempo. Ho già diverse proposte che sto vagliando e posso dire che al momento giusto faro la scelta che ritengo piu' giusta".

Ma con quale ruolo? Dirigenziale o di campo? Su questo Baggio pare avere le idee chiare: il suo interesse sarebbe rivolto ad allenare una squadra di club. "Marco Van Basten è partito subito come Ct della nazionale olandese - ha affermato - Ma in Italia la situazione è diversa e io penso che occorra un processo graduale, cominciando da una squadra di club". Da escludere invece la possibilità di rivederlo in campo come giocatore: "Sarà mai possibile vedermi tornare a praticare il calcio giocato a livello professionistico? No - risponde - Ma continuo a giocare per divertimento e mi alleno tutti i giorni, per superare i dolori che ho alle ginocchia".

Roundabout
00giovedì 15 settembre 2005 13:31
Grande Codino[SM=x772952] [SM=x772948]
+Devil+
00giovedì 15 settembre 2005 14:18
Magari[SM=x772955] Torna a farci sognare Roby[SM=x772952]
HBK 89
00giovedì 15 settembre 2005 15:29
finalmente mi smebra giusto che torni.
uno come lui non può essere fuori dal calcio
ajejebrazorff
00giovedì 15 settembre 2005 16:47
Sul Baggio calciatore, come direbbe Andrè Matos, "Nothing To Say", sinceramente ho seri dubbi sull'eventuale Baggio allenatore, visto che ha litigato puntualmente con tutti i tecnici che ha avuto, ed a Lippi (ma anche a Capello, per citare i nostri 2 migliori tecnici) gli si rizzano i capelli in testa solo a sentirlo nominare...
Ve lo immaginate a spiegare tattiche lui che era in assoluto il più indisciplinato tatticamente???
Lo vedrei bene con i pulcini, un maestro di correttezza dentro e fuori dal campo come lui può senz'altro essere un esempio per i più piccoli...
year2jericho
00giovedì 15 settembre 2005 18:36
mi è arrivato il messaggio della tim sul cellulare che diceva: Baggio "forse rientrerò nel calcio con un altro ruolo, ho molte proposte ci penserò su"
inutile dire che per "altro ruolo" l'ho subito sognato riserva di pirlo nel milan, poi leggendo la news per intero ho capito che torna dirigente...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com