news: Libertà condizionale per la Mambro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 8 ottobre 2008 14:32
Ex terrorista nera "fuori" fino al 2013
Libertà seppure con la condizionale per Francesca Mambro. Il Tribunale di sorveglianza di Roma la concederà fino al 2013. L'ex terrorista nera, che con Valerio Fioravanti è stata condannata all'ergastolo per la strage alla stazione di Bologna, era in regine di detenzione domiciliare con permesso per lavoro esterno presso l'associazione "Nessuno tocchi Caino". Immediata la polemica. Il segretario del Pd di Bologna: "Decisione incomprensibile".


La libertà condizionale concessa a Francesca Mambro prevede una regime di libertà vigilata per cinque anni, terminati i quali, se non ci saranno state infrazioni, la pena si riterrà estinta. A spiegarlo è il legale dell'ex terrorista nera, Michele Leonardi. ''Il tribunale di sorveglianza di Roma - aggiunge l'avvocato - ha valutato positivamente i percorsi di riconciliazione che Francesca Mambro ha avviato con alcuni familiari delle vittime dei suoi reati''. ''I giudici - dice ancora Leonardi - ha anche voluto premiare un percorso detentivo murario e extramurario di quasi 29 anni basato sull'attenzione alle vittime e sul volontariato''.

''Mentre siamo ancora oggi in attesa di conoscere i mandanti dalla strage del 2 agosto 1980 - ha detto Andrea De Maria -, arriva questo provvedimento che colpisce profondamente non solo la memoria delle vittime, ma l'intera citta' di Bologna, che da quella orribile strage fu così drammaticamente ferita. Confermiamo il massimo rispetto per l'autonomia della Magistratura, ma non possiamo che registrare come, ancora una volta, lo Stato appaia più attento alle ragioni di chi ha commesso terribili atti di sangue che a quelle delle vittime'', ha concluso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com