motore elettrico ricaricabile by VW Golf !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00venerdì 26 dicembre 2008 14:37



La Golf VI TwinDrive prevede un sistema di controllo elettronico in grado di selezionare automaticamente il miglior propulsore a seconda delle condizioni stradali: un motore termico (che nella precedente TwinDrive era a gasolio, ma che potrebbe essere anche a benzina), da utilizzare prevalentemente per lunghi spostamenti; un motore elettrico per l'impiego prevalentemente urbano; una combinazione tra i due motori, per il raggiungimento in totale di una potenza di circa 177 CV. La novità, rispetto ad un'ibrida tradizionale, sta nella possibilità di utilizzare il motore termico anche come supporto a quello elettrico, come ad esempio accade nella Chevrolet Volt, sia pur in modalità differente. Secondo i test compiuti da Volkswagen, i consumi medi di carburante dovrebbero aggirarsi intorno ai 2,5 litri per 100 km (facendo meglio dell'ormai "storica" Lupo 3L), mentre l'autonomia a funzionamento esclusivamente elettrico è stimata in circa 50 km.

Per testare la nuova Golf TwinDrive, Volkswagen ha stretto un accordo con il governo tedesco [SM=x54237] , che consiste nell'impiego a scopo di test di 20 vetture nella città di Berlino, già dal prossimo anno; la sperimentazione fa parte di un progetto nazionale sostenuto da quattro ministeri federali per la formulazione di un piano strategico, volto alla diminuzione delle emissioni inquinanti e allo studio delle migliori soluzioni per la mobilità individuale "sostenibile" del prossimo futuro.
Cool0510
00venerdì 26 dicembre 2008 15:01
Questa si che è una novità molto interessante...vedo le vetture ibride come le protagoniste del prossim futuro...purtroppo le notizie sul TwinDrive sono ancora scarse cmq dovrebbe debuttare a fine 2009 inizio 2010
Robe8.8
00sabato 27 dicembre 2008 00:25
Re:
Golfman, 26/12/2008 14.37:



La Golf VI TwinDrive prevede un sistema di controllo elettronico in grado di selezionare automaticamente il miglior propulsore a seconda delle condizioni stradali: un motore termico (che nella precedente TwinDrive era a gasolio, ma che potrebbe essere anche a benzina), da utilizzare prevalentemente per lunghi spostamenti; un motore elettrico per l'impiego prevalentemente urbano; una combinazione tra i due motori, per il raggiungimento in totale di una potenza di circa 177 CV. La novità, rispetto ad un'ibrida tradizionale, sta nella possibilità di utilizzare il motore termico anche come supporto a quello elettrico, come ad esempio accade nella Chevrolet Volt, sia pur in modalità differente. Secondo i test compiuti da Volkswagen, i consumi medi di carburante dovrebbero aggirarsi intorno ai 2,5 litri per 100 km (facendo meglio dell'ormai "storica" Lupo 3L), mentre l'autonomia a funzionamento esclusivamente elettrico è stimata in circa 50 km.

Per testare la nuova Golf TwinDrive, Volkswagen ha stretto un accordo con il governo tedesco [SM=x54237] , che consiste nell'impiego a scopo di test di 20 vetture nella città di Berlino, già dal prossimo anno; la sperimentazione fa parte di un progetto nazionale sostenuto da quattro ministeri federali per la formulazione di un piano strategico, volto alla diminuzione delle emissioni inquinanti e allo studio delle migliori soluzioni per la mobilità individuale "sostenibile" del prossimo futuro.



Grande, menomale che qualcuno se la ricorda ancora ! [SM=x54249]

Perchè quà in Italia non si fanno queste campagne a favore dell'ambiente ? [SM=x54264]

Golfman
00sabato 27 dicembre 2008 14:22
Re: Re:
Robe8.8, 27/12/2008 0.25:




Perchè quà in Italia non si fanno queste campagne a favore dell'ambiente ? [SM=x54264]






ehhhh troppo complicato... [SM=x54265] [SM=x54243]


Robe8.8
00domenica 28 dicembre 2008 09:39
Re: Re: Re:
Golfman, 27/12/2008 14.22:





ehhhh troppo complicato... [SM=x54265] [SM=x54243]





Ehm, già [SM=x54264] [SM=x54264] [SM=x54264]

[SM=x54260]
stebba
00domenica 28 dicembre 2008 20:21
bhe è proprio un altro paese
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com