motore bmw 3500 Schnitzer roma

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lanciaYevo
00domenica 27 febbraio 2011 23:47
ciao a tutti girando per sfasci ho trovato questo 3500



tipo questo ma sopra il coperchio delle punterie c'era la scritta schnitzer se non sbaglio....

se volete il prezzo lasciatemi il vostro numero per mail che appena posso ve lo faccio sapere.

il motore è perfettamente funzionante era di un 735 sottoposto a sequestro!

c'è solo il motore ed il cambio e un eventuale scarico doppia uscita probabilmente m3 o m5
Alex DQ
00lunedì 28 febbraio 2011 11:30
Re:
lanciaYevo, 27/02/2011 23.47:

ciao a tutti girando per sfasci ho trovato questo 3500



tipo questo ma sopra il coperchio delle punterie c'era la scritta schnitzer se non sbaglio....

se volete il prezzo lasciatemi il vostro numero per mail che appena posso ve lo faccio sapere.

il motore è perfettamente funzionante era di un 735 sottoposto a sequestro!

c'è solo il motore ed il cambio e un eventuale scarico doppia uscita probabilmente m3 o m5



Belloo [SM=g27988] un M30B35 è sempre un bell'oggetto peccato che non sia uno swap che passa inosservato [SM=x1127330] e cmq servirebbe centralina e cablaggio (centralina modificata da schnitzer se veramente tunata , unica modifica che faceva a parte il cop punterie) , il fatto è che come motore pesa veramente molto piu dell'M20 sbilanciando molto l'auto e poi non è un fulmine, pesa molto anche come manovellismo ed è pigro nel prendere giri, è un motorone da berlinona [SM=g27988]
nic65
00lunedì 28 febbraio 2011 14:42
Quoto...
meglio lo small six ingrassato [SM=g27989]
lanciaYevo
00lunedì 28 febbraio 2011 17:46
be dopo che mi state dicendo cosi suppongo che il detto dalle mie parti sia ovvio....

...meglio piccolo che intoppa che grosso che sciacqua!!

[SM=x1127360]
e30forever
00lunedì 28 febbraio 2011 17:48
io lo monto e devo dire che mi ha dato soddisfazzioni certo non pesa poco ma la resa merita cmq come coppia mi ha sorpreso io ho apportato centralina e albero a camme e devo dire che avendo anche un 325 la coppia del3.5 parte prima la pecca semmai è dei giri visto che arriva ai 6000 invece dei 6500 del 2500! ma ne ha sempre un pozzo lo stesso... tanto che il differenziale 3,46 è corto!!!!
[SM=x1127336]
lanciaYevo
00lunedì 28 febbraio 2011 18:17
bhe piu grande è e piu coppia ha....guarda la viper :D
Alex DQ
00lunedì 28 febbraio 2011 19:31
come dicono gli ammerigani " ai pollici cubi non c'è sostituto" [SM=g27988] ed in parte è ovviamente vero [SM=g27988] , da parte mia quando cercavo una E30 ho provato diverse auto, 3 con swappato il 3.5 , quando ho provato quella che poi sarebbe diventata la mia non sono piu sceso [SM=g27990] non è 3.5 ma 2.7 , ho la cambiata autoimposta alla soglia degli 8000 e 288 Kgm di coppia e una rabbia che da un 6 cilindri non ti aspetteresti mai [SM=g27988] esteticamente poi sembra un normalissimo 2000 [SM=x1127315] certo non è uno swap e basta , bisogna lavorarci [SM=x1127342] ma se no il divertimento dov'è [SM=x1127313]
lanciaYevo
00lunedì 28 febbraio 2011 19:52
hai delle foto dello swap?
e30forever
00martedì 1 marzo 2011 17:22
anch'io vorrei capire bene che lavori hai fatto con esattezza...sopratutto per gli 8000 giri [SM=x1127318]
cmq si lo SWAP del 3.5 è straimpegnativo oltre ai costi (....folli)
in più come pezzi servono:
l'albero motore m3 e30 200€
coppa olio m5 e34 90€
supporti motore modificati 150€
radiattore nuovo maggiorato con adattamento elettroventola...etc etc. etc. [SM=x1127306]
nic65
00martedì 1 marzo 2011 17:34
albero motore M3 E30? [SM=x1127355] ...guarda che la M3E30 è una 4 cilindri....e cmq se ne trovi a 200 euro ne prendo un paio [SM=x1127327]
Alex DQ
00martedì 1 marzo 2011 22:20
Re:
e30forever, 01/03/2011 17.22:

anch'io vorrei capire bene che lavori hai fatto con esattezza...sopratutto per gli 8000 giri [SM=x1127318]





Il motore (come il resto dell'auto da dove io ho cominciato) l'ha allestita a tempo perso un preparatore tedesco di nome Kramer, era il suo giocattolo per girare ad Hockennheim , poi è caduto in moto sempre in pista e la moglie gli ha tolto le chiavi dei mezzi [SM=x1127339] diciamo che per avere 74 anni ne faceva di danni [SM=g27987] comunque forse anche per la sua età non ha avuto nessun problema a dirmi i lavori fatti sulla macchina [SM=g27988] e tutt'ora ci sentiamo via mail di frequente poichè sto facendo un'altro motore seguendo i suoi preziosi consigli [SM=g27988]

L'albero è un ETA alleggerito ed equilibrato assieme al volano (5Kg) i pistoni sono gli originali B25 modificati nella parte inferiore e di conseguenza alleggeriti, le bielle sono di un motore M52 (piu leggere ma piu resistenti) testa con condotti maggiorati e un porting totale fra testa collettori e corpo farfallato originale alesato a 66mm , camme 288', centralina su misura ,collettori 632 in inox fatti su misura come il resto della scarico e tante altre cosette [SM=g27990]

ora sto facendo un altro stroker con albero da 84 da M52B28 riportando tutti i mods di kramer e altro [SM=g27988]
e30forever
00mercoledì 2 marzo 2011 09:03
ma ti piace lavorare anche su motori recenti allora...2800 6 cilindri io preferisco il 3000 cmq con i tuoi giochini puoi far diventare interessanti le cose.
Ma non è ke potresti chiedere qualche consiglio anche per il mio 3500 al tuo amico? [SM=x1127320]

Nik intendevo albero trasmissione scusa.... [SM=x1127317]
lanciaYevo
00mercoledì 2 marzo 2011 10:45
@alex...quando ti posso portare la mia auto? :D
Alex DQ
00mercoledì 2 marzo 2011 18:16
Re:
e30forever, 02/03/2011 9.03:

ma ti piace lavorare anche su motori recenti allora...2800 6 cilindri io preferisco il 3000 cmq con i tuoi giochini puoi far diventare interessanti le cose.
Ma non è ke potresti chiedere qualche consiglio anche per il mio 3500 al tuo amico? [SM=x1127320]

Nik intendevo albero trasmissione scusa.... [SM=x1127317]




I motori recenti per me si fermano ai primi 90 [SM=g27995] quelli che vengono dopo... li lascio perdere , cominciano gli "Euro" e finisce il divertimento , e poi l'albero M52 da 84mm lo sto montando su un M20 [SM=g27988] mica sul 24 valvole da E36 [SM=g27987]
Per l'M30 ne avevo gia parlato ma sostiene quello che avevo gia intuito io provandolo, è molto pesante quindi c'è molto da alleggerire e quindi da lavorare [SM=g27994] oltretutto i componenti che trovi anche originali che è possibile montare su M20 , su M30 non montano perchè ha delle misure tutte sue quindi devi andare di componenti speciali ... [SM=x1127355]
e30forever
00giovedì 3 marzo 2011 12:19
allora mi concentrerò sul 325 del'87 che ho....
ho pronto l'albero a camme della shrink da 309° e il differenziale 3,64 che è il meglio che ho potuto trovare. Cosa mi consigli di fare?
il bello è che avrei un'altro motore 2500 ECU 380 smontato da lavorare... [SM=x1127332]
il problema adesso sono i soldi...finkè sei giovane e spensierato puoi sprecare ma con un mutuo ventennale 2 bambine... l'è dura!!!
[SM=x1127319]
Alex DQ
00giovedì 3 marzo 2011 13:55
Re:
e30forever, 03/03/2011 12.19:

allora mi concentrerò sul 325 del'87 che ho....
ho pronto l'albero a camme della shrink da 309° e il differenziale 3,64 che è il meglio che ho potuto trovare. Cosa mi consigli di fare?
il bello è che avrei un'altro motore 2500 ECU 380 smontato da lavorare... [SM=x1127332]
il problema adesso sono i soldi...finkè sei giovane e spensierato puoi sprecare ma con un mutuo ventennale 2 bambine... l'è dura!!!
[SM=x1127319]




[SM=g27988] Per ora devo rendere conto dei miei svaghi solo alla donna...ma visto che preme per diventare mamma tra un pò avrò anche io il fagotto per casa [SM=x1127316] , c'è da dire che facendo i lavori self-made alla fine i costi non sono proibitivi...ed è sicuramente piu divertente , e poi non fumo e non bevo [SM=x1127361] quelli si che sono costi !
Non mi fraintendere , sono sicuro che la tua 335 sia eccezzionale, come ti ho detto ne ho provate diverse, l'uso che faccio della 327 è un po particolare ed è per questo che cerco di esasperarne le prestazioni [SM=g27988] cmq ti consiglio di lavorare sul motore che hai per terra per non fare un fermo auto inutile, se vuoi facciamo una discussione specifica per la creazione dello stroker con componeni necessarie ,misure e lavorazioni [SM=g27988]
P.S. 309° mi sembrano un po tantini , rischi che il motore spinga solo dai 6000 giri in sù ...
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