moriwaki 250

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daniela_76
00sabato 20 agosto 2011 11:57
sono una duetempista convinta ho rs 250 e rgv ma ieri sono stata a franciacorta e ho visto due moriwaki 250 4t pilotate da due ragazze vi garantisco da panico stavano davanti a parechia gente anche con 2t o 600 e 1000 4t. ma quanto vanno ste moriwaki ????????????
I-MICO
00sabato 20 agosto 2011 19:38
sara'...ma io ci ho fatto 2 mezz'ore con la RS-250 e le infilavo da tutte le parti...
daniela_76
00sabato 20 agosto 2011 20:16
in che pista ? allora tutti i600 che a franciacorta dovrebbero andare bene erano tutti fermi?
Mito.sp
00sabato 20 agosto 2011 23:16
Le moriwaki 250 le prendono anche dalle 125 sp. Magari i conducenti erano 2 piloti sopra la media.
daniela_76
00domenica 21 agosto 2011 08:56
si forse facevano qualche trofeo ... ma lo scorso anno ho visto un 125 2t pilotato da un ragazzino umiliare tutti ...non capisco io non faccio testo sono una neofita della pista amante del 2t ma tutti dicono che in piste come franciacorta il 250 2t è un osso duro ma fino ad ora non ho mai visto ne rs ne rgv molto performanti .......... la mia fede 2tempistica è solida ma qualche dubbio mi viene ,per favore aiutatemi acapire quanto vale un 250 2t? a parità di pilota contro un 600 quali sono i tempi sul giro sempre afranciacorta? ho poi visto un 250 2t con circa 30 kg in meno dell rs originale ,è vero il peso in una moto è fondamentale ma non è che è entrato in pista e si è difeso bene ...nel tempo di un turno li ha praticamete doppiati quasi tutti ! ho sempre guidato su strada pochi giorni fa è stata la mia prima volta in pista è stato fantastico anche se dopo qualche giro della morte i freni mi hanno dato qualche problemino,ad un certo punto anche le gomme a dire il vero ,mi è piaciuto tanto che in pieno retilineo ero li a smanettare per mettere la riserva poi sono andata avanti ed a ogni giro volevo farne un altro per fortuna ero quasi a fine turno altrimenti avrei continuato fino a restare a secco ! appena le finanze me lo permetteranno farò un altra pistata . se avete consigli da darmi ne ho bisogno tipo durata gomme tipo olio freni insomma qualsiasi cosa di questo mondo ho ancora tutto da imparare....grazie a tutti !
Ottaviano1
00domenica 21 agosto 2011 13:29
nelle giornate di prove libere il mezzo conta ben poco, se metti un brocco su un 1000 e un pilota su un 125 indovina un po' chi lascia lì l'altro e se ne va?
daniela_76
00domenica 21 agosto 2011 16:31
io parlavo a parità pilota comunque non credo che per il fatto che sono prove libere qualquno chiuda il gas .
Ottaviano1
00domenica 21 agosto 2011 17:49
Re:
daniela_76, 21/08/2011 16.31:

io parlavo a parità pilota comunque non credo che per il fatto che sono prove libere qualquno chiuda il gas .




non ti sei fatta la domanda che se qualcuno è su una moriwaki 250 ora che le comprano solo i team per farci le gare, forse quelle due persone erano dei piloti, mentre gli altri su 600 e 1000 in pista erano amatori?

a parità di manico quell'affare è ovvio che le prenda da qualunque cosa abbia due ruote e almeno 60-70cv..
I-MICO
00domenica 21 agosto 2011 17:51
Re:
daniela_76, 20/08/2011 20.16:

in che pista ? allora tutti i600 che a franciacorta dovrebbero andare bene erano tutti fermi?




...vallelunga, erano due ragazzini, presumibilmente facevano la coppa italia.
Loro non guidavano male è proprio il mezzo che non permetteva piu' di tanto, fermissimi sul dritto ed agghiaccianti a centro curva, e io non sono un pilota...anzi
papa rs 250
00domenica 21 agosto 2011 21:21
Si sono proprio scandalose, per ora non c'è storia con il 125gp,forse tra un po di anni con lo sviluppo vedremo, resta il fatto che per me i duetempi rimarranno sempre inimitabili il fatto del manico conta eccome, ho visto un po di anni fa a magione un ragazzino con un 125gp del team Abruzzo, che correva il cev. Civ e qualche wilde card mondiale volare in curva, le suonava a tutti anche ai mille, io con il duemmezzo non riuscivo nemmeno a tenergli la scia in rettilineo ...
daniela_76
00lunedì 22 agosto 2011 09:27
lasciamo a parte le gp credo proprio che la deduzione più giusta è che loro erano piloti contro amatori .però essere umiliati da una moto 4t con pochissimi cv anche se molto leggere e con un telaio da 125 è un pò avvilente .comunque sia l emozione che da il 2t secondo me è e rimarra inimitabile .......
dottflash72
00martedì 23 agosto 2011 10:13
le moriwaki vanno a sostituire le 125 gp.....indi....e a proposito di 125 gp ne ho vista una a Magione un paio di mesi fa che girava in 1.18 circa.....le menava a tutti compresi i 1000....mentre l'anno scorso (non faccio nomi) un rs 250 gp girava in 1.25....eheheh ....
solexgas
00martedì 23 agosto 2011 13:20
Forse è il forum meno adatto per parlare della Mori 250, ma vi assicuro che sono davvero molto ben fatte, pesano nulla e vanno molto forte. La vedo ogni giorno in officina dai ragazzi che mi seguono.
Non sono ancora paragonabili al 125 Gp in termini di prestazioni, iniziando lo sviluppo proprio ora e dal prox anno in particolare con la Moto 3.
Chiaramente è difficile che amatori la comperino, perchè costano un sacco (una R6 STK preparata e fresca costa meno) e sono destinate alle competizioni, perciò usualmente chi le guida sono giovincelli che corrono i vari trofei.
Da qui che il confronto con Licenziati/Amatori ride ai primi in termini prestazionali.
Ecco il motivo perchè hanno sempre bastonato anche me [SM=g27825]
daniela_76
00martedì 23 agosto 2011 15:02
ti ringrazio allora ci sta che alla prima volta in pista con la mia rs (originalissima) niente marmitte o allegerimenti vari impiato frenante totalmene originale (infatti mi ha fatto tribulare dopo pochi giri)gomme stradali e mono praticamente alla frutta mi abbiano bastonata ? per le altre moto lo avevo messo in conto ma quelle motine che sapevo perchè appena prima incuriosita gli avevo chiesto quanti cv avevano poi erano 4t (non sospettavo il livello delle pilitesse )credevo di batterle ,invece specialmente nelle esse non riuscivo a stargli dietro. comunque ci riproverò il prossimo anno ,con il mezzo bene a punto.
Marcellino Racing
00sabato 31 dicembre 2011 13:59
Re:
Freni e sospensoni in pista vuol dire tutto.Se hai i freni alla frutta che dopo 2 giri scarsi l'olio inizia ad entrare in ebolizione e hai le forcelle e mono che vanno costantemente a pacco nn lavorando come devono anche il miglior pilota ti sembrerà un brocco.Le gomme diciamo che sono relative,sempre che pure queste nn siano alla frutta e nn mi entri con delle Metzeler M3 o similari,ma se vai dentro con delle Pirelli supercorsa anche se mescola stradale sono ottime lo stesso.
Ti consiglio vivamente di sostituire i tubi freno con uno del tipo aeronautico,se posso dire la mia,prendi quelli con i raccordi in ergal(quelli in acciaio se nn sono zincati a dovere usandola per strada tenderanno a far la ruggine perchè vien via il trattamento di protezione)sono solo un pò più delicati al momento del montaggio e basta,olio freni Motul RBF 660 e contatta Lanci per rifare le sospensioni e vedrai che la prossima volta che andrai in pista sarà tutta un'altra storia... [SM=g27811]
marco$77
00giovedì 12 gennaio 2012 12:44
oltre a tutte le cose che avete sottolineato c'e' un particolare molto importante :il motore.questa rumenta monta un motore da cross del crf e non ha nulla a che vedere con la honda moto 3 ,io vengo dal cross ,e vi posso garantire che quel motore si spacca che e' un piacere , nella stagione 2011 ne ho contate almeno 4 che hanno dovuto rifare tutto e quando dico tutto dico anche i carter,( un bel 1500 ,che quasi ci compri un'altro cross usato........)per me sono delle fregature .poi e' chiaro,se sono gestite da team ,e' difficile vederne qualcuna in difficolta' ,ma per un amatore/privato vi garantisco che e' 10 volte piu' costoso di un rgv rs 250 che sia,per non parlare delle prestazioni vergognose...la nsf 250 moto 3 e' un'altra moto.la honda ha tirato fuori sti obrobri per fare cassa ....ma nei campi da cross ormai se ne stanno accorgendo tutti :quel motore e' un pacco mostruoso ,paragonato alla concorrenza giapponese.qualcuno infatti ,sopratutto in altri paesi ha gia' fatto moto con ciclistica moriwaki e motore suzuki rmz.
gatto matto90
00martedì 27 marzo 2012 21:52
Oggi guardavo una replica del Civ al Mugello del campionato 125 GP e moto 3...... praticamente erano due gare in una... non c'è il minimo paragone anche se hanno ripreso molta ciclistica delle 125 GP!!
dottflash72
00martedì 3 aprile 2012 17:35
be .....dal 4° in poi la gara c'era...nella parte guidata andavano il giusto....poi sui rettilinei la gp gialla che era in lizza con le prime 4 moto3 le superava tutte di potenza ....Non sono a livello delle gp125 ma non sono nenche troppo ferme. Hanno 10 cv in meno su una potenza max di 60 cv, quindi circa il 20% in meno....direi che cio nonostante si difendono bene. Poi i mototi non sono monomarca ma lo spettacolo tra loro c'è cmq. Poteva esser peggio, considerate poi che le nostre moto aumentano di prezzo xche ricercate, le ultime "vere" moto 2t.....son soddisfazioni.
solexgas
00mercoledì 4 aprile 2012 14:05
Cmq sia, le Moto3 del CIV si sono messe dietro anche qke RSW 125.
Magari moto non al top, ma cmq sono finite dietro.
A mio avviso, sono partite bene, hanno davanti anni di sviluppo, tra poco vedrete le che prestazioni tra Moto3 e 125GP si livelleranno.
Lasciamo perdere i costi che sono la nota dolente e che lo sviluppo porterà a livelli esorbitanti.
Cmq una stagione con una Moto 3 nel CIV (solo affitto moto) costa sulle 50.000 viole
Per fare un paragone nel lontano 1994 una stagione con una moto competitiva nel campionato SP costava circa 60 milioni di lire. [SM=g27825]
In Spagna (lo scorso anno) è già successo che le Moto3 siano state davanti alle GP. Nell'ultima prova del CEV.
Karolis "SickB0y"
00mercoledì 4 luglio 2012 02:33
Moriwaki sono una cosa, moto 3 un'altra, anche se entrambi sono 250 4t.

Le prime Moriwaki, le MD 250 H , escono con 32 cavalli... Un gp 125 standard honda esce con 42 44... Infatti all'inizio le Moriwaki dovevano gareggiare contro le 125 gp, poi "chissà perché" le hanno messo insieme alle 125 sp e kawasaki 250. Insomma, moriwaki = merda. E' un 125 gp storpiato, rovinato, reso più lento e costoso. Non capisco, c'è tanto bella la gp 125, eppure 'ste cazzo di morikazzi piacciono tanto alla gente... Andrei da ognuno di quelli che hanno sganciato 15 mila e gli chiederei se è tanto contento di quello che ha fatto... 32 cavalli... cristoooo... Li puoi aumentare, si, ma è un 4tempi, e i cavalli là costano veramente. E fanno braaaaaa tipo i motard... braaaaa braa braaaaa...

Moto 3 è un discorso simile, camminano di suo ma costano il doppio-triplo mediamente e generalmente.

Lunga vita al 2tempi, anche se con l'andazzo generale pare che il 4tempi avrà sempre e comunque la meglio, pur essendo peggiore, costando di più e camminando di meno. Buon per chi li vende, gli acquirenti avranno quello che si meritano, io il 125 come si deve me lo voglio portare fino alla bara :)
dottflash72
00giovedì 5 luglio 2012 13:56
c'e da dire che guidare un 4 tempi dovrebbe essere un tantino piu facile....ti permette di spalancare a meta curva ( almeno i 250) e puoi quasi sbagliare una marcia senza problemi...di solito hanno un range di utilizzo giri + ampio e lineare...detto questo anche io il 2 tempi me lo tengo a vita, xrò una r6 a 2 soldi, o una cbr me la comprerei, visto che quelle del 200/2002 costano veramente poco...
KOKAL78
00venerdì 6 luglio 2012 00:21
Imho il problema è che di moto 2 tempi con molti cv non ce n'è più da un pezzo.
Mi spiego: ai tempi di RG 500, RD 500 e compagnia cantante, il divario in termini di cavalleria e non solo, anche di telaistica e ciclistica dalle 4 tempi 750-1000 non era così marcato, ma la cosa è morta li, le 4Tempi si sono evolute sotto tutti i punti di vista mentre le 2 tempi sono prima state relegate a cilindrate minori, 250 in primis se escludiamo la Bimota 500 prodotta in pochi pezzi ed accessibile a pochi, e poi sparite del tutto.
Io ad esempio ho un'RS250 ed un CBR 954 del 2002: la prima è puro divertimento ma resta un giocattolo rispetto alla seconda con la quale per andar forte ci vuole un bel po' più di impegno ed attenzione.
E va considerato che ormai la mia CBR è ultrasorpassata rispetto alle 1000 attuali visto che solo di motore paga tra i 30 ed i 40 cv, per non parlare del resto.....
Karolis "SickB0y"
00venerdì 6 luglio 2012 00:42
Ah beh, il 4tempi è più facile, è chiaro, infatti sul bagnato, quando corrono misto 2t 4t, vincono i 4t normalmente.

r6 o cbr ottime moto, considerando poi che si pagano oramai quasi nulla quelle più vecchie...

Per le 2tempi potenti, l'ultima, rg500, risale a più di 20 anni fa... Scelte commerciali, non perché manca il potenziale.

L'RS250 poi, si ok è una bella moto, ma come motore, oddio, credo che peggio difficilmente si poteva fare... A livello generale, come qualità, affidabilità, potenza ecc.

Un po' come dire "2tempi inquina" paraganonando un 2tempi a carburatore contro un 4t a iniezione con 15 anni di sviluppo in più... Ma di che stiamo a parlare? SR Diteche era euro 1 o 2, non ricordo, senza neanche la marmitta catalitica...

Fuoribordo o motoslitte 2tempi a iniezione diretta in testa (800cc, 160cv a 8000 giri senza espansione, 2 cilindri) inquinano meno dei 4t...

Stronzate a parte, per me, come mezzo da competizione, un 4 tempi è contro l'intelligenza umana.

complicato
costoso
poco potente
più facile sul bagnato, col doppio della cilindrata... = gli fighetti impediti andranno veloce uguale, senza che i veri Piloti talentuosi scappino fuori dal branco...

Bisogna sempre rendersi conto di come stanno le cose realmente e di cosa si sta parlando, secondo me. Io sono di parte, per me il 4t è monnezza, non mi piace e mai mi piacerà. Come mulo che mi porta al lavoro mi sta bene, ma come mezzo di prestazione, di idealismo, di performance vera e pura, per un poveraccio come me che non ha soldi, beh il 4tempi non va bene. Si fa camminare anche quello, ma si spende almeno il triplo.

NON A CASO, nella Formula 1, quando ai vecchi tempi qualcuno voleva gareggiare con un 6 cilindri 2t, hanno subito modificato il regolamento VIETANDO espressamente motori 2tempi. Parliamo almeno di 20 25 anni fa. Il 2tempi è da stregoni prima di tutti, e poi è il motore dei poveri, nel bene e nel male. Considerando che chi produce motori non è interessato a farci risparmiare, perché sarebbe contro le sue regole e basi commerciali, ci vuole appioppare la cosa che costa di più e gli porta più soldi, giustamente. Più soldi gli vanno in tasca meglio per loro è. Più soldi li paghiamo più soldi guadagnano. Perché fare una cosa che sarebbe il contrario di questo ragionamento?


p.s. la Ford, circa 10 15 anni fa, aveva fatto una qualche minchia macchina 1000 circa, tipo fiesta, con un motore 2tempi. Ha fatto UN MILIONE di chilometri senza manutenzione. Fiacco, semplice, ma 1 000 000 di km di solo olio e benzina... venderei l'anima al diavolo subito, per averne 3. Ora, a chi interessa fare una macchina del genere quando cercano di farti pagare un tagliando 500 euro? Ti vendono la macchina a 7500, però poi ogni tagliando del menga sono 300 400 500 euro... Datemi la fiesta da 1 milione di km a 20 mila piuttosto. Col cazz... [SM=x151862]
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