modicchia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
enrico
00giovedì 27 marzo 2003 22:47
il piccolo Potter (madre dalmata padre meticcio) di 4 mesi, quando gioca mordicchia le mani, o i vestiti. Questa e' una tendenza di tutti i cuccioli di quella eta'?
Ho sgridato Potter e se mi morde smetto di giocare con lui, e ora apre la bocca e non mi mordicchia piu' Rieccede solo se particolarmente eccitato.
Il problema e' che nel mio cortile ci sono 3 bambini, anni due tre e sette.
Potrebbe essere pericoloso?
Cosa posso fare ancora?
SoniaF
00venerdì 28 marzo 2003 01:06
Caro Enrico, è proprio normale che un cucciolo di 4 mesi usi molto la bocca per giocare e che ancora non sappia bene modulare la forza del suo morso. E' altrettanto normale che tu cerchi di insegnargli a non farlo. E mi sembra proprio che tu abbia scelto il modo giusto per farlo, escludendo rimproveri che il cane non capirebbe e smettendo di giocare con lui quando esgera. Magari proponigli qualche gioco tipo pallina o simili, su cui sfogare la sua esuberanza, senza lasciarglielo a disposizione sempre, altrimenti perderebbe interesse; e poi è il capo che decide quando si gioca ed il gioco è del capo(altrimenti potrebbe essere difficile poi toglierglielo).
Per quanto riguarda la presenza dei bambini in cortile, beh, ci sarai sempre tu presente, no? Un bambino di 7 anni se la potrebbe cavare, ma uno di 2 o 3 può essere sbattuto in terra dall'esuberanza di un cucciolo di 4 mesi e magari farsi male, senza contare qualche morsetto che, anche se dato per gioco, può essere doloroso e spaventare il bambino (che poi si trova il cane all'altezza del viso + o -). Ti consiglierei di non lasciare mai solo il cane con i bambini, in modo da poter intervenire se il cane disturba troppo loro o anche se loro disturbano troppo il cane!! Ciao.Sonia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com