mk2 gti my 88

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lucaspeedinggti
10domenica 23 agosto 2015 16:15
Salve a tutti,metto 2 foto scattate un po' di fretta col cellulare della mia mk2 gti.
Al momento l'auto ha il motore in fase di restauro totale..so che non è perfetta,qualche segno sui paraurti si vede..ma sarà nel tempo la mia seconda premura dopo che avrò finalmentefinito il rifacimento totale del motore.
compattatore
00domenica 23 agosto 2015 18:06
davvero molto bella!

già è quasi da autosalone.

carica altre foto se puoi anche degli interni.
ale20.tdi
00domenica 23 agosto 2015 18:59
uau bellissima mitica [SM=g2182605]
Ale 4
00domenica 23 agosto 2015 19:59
[SM=g2174746] Fantastica! E' come nuova! [SM=g2179845]
L'assetto mi pare gia' ci sia un pochino, ci mancano dei bei cerchi BBS! [SM=g2179953]
Ma prima tocca farla muovere almeno!
francogti
00venerdì 28 agosto 2015 14:55
bel colore!
Ste_Rambo87
00sabato 29 agosto 2015 14:10
Bella bella, ha anche il tettuccio!
Nanny Jay
00lunedì 31 agosto 2015 13:14
Stupenda!!! Complimenti davvero..... Quanti ricordi mi ritornano con la MkII .....
lucaspeedinggti
10giovedì 29 ottobre 2015 11:15
Grazie ragazzi,ora sto piano piano sistemando i particolari...non sembra ma incuria di 28 anni hanno rovinato guarnizione portiera lato passeggero,gommini assale posteriore,e piccoli dettagli che se ben sostituiti la faranno tornare nuova davvero..il colore è stato acquistato in vw col codice riportato sull'etichetta che riportata nel vano bagagli,la verniciatura a forno è poi stata fatta da un professionista che ha smontato portiere,portellone e cofano,guarnizioni dei vetri cruscotto e motore..insomma era nuda...verniciate anche le battute interne,il fondo rifatto coi lamierati originali..fari nuovi,rinvii del cambio..
oltre alla carrozzeria,i lavori sono stati:
motore rifatto da cima a fondo con pistoni stampati wossner e rettifica..naturalmente maggiorati di 0.5..testata spianata,revisionata valvole nuove,condotti lucidati e tutti i particolari nuovi..pompa acqua,olio,iniettori,tubi,tubetti e tubicini..calotta,cavi,bulbi e sensori.. ..rimessa a punto dell'iniezione,ricablato metà impianto..insomma..una cifra da spavento ma sono contento perchè è come nuova..ci ha girato attorno il commissario della A.S.I e mi ha detto che se non fosse stato per l'assetto ribassato,la macchina è talmente ben messa e perfettamente riportata all'origine che,l'avrebbe fatta promuovere a "Targa oro"...l'unica cosa in effetti non originale è l'assetto ribassato..ma sinceramente non mi interessa..l'assetto basso le conferisce migliore tenuta di strada,assenza totale di rollio e muso "cattivo" che a me piace molto..
anteriormente ha tamponi,braccetti,cuscinetti duomi,ammortizzatori nuovi.. un assetto bilstein con molle eibach ribassate di 50 mm tolto il regolabile che aveva montato quando l'ho ritirata poichè sotto i 50 mm non si può scendere,cosa che con molle specifiche ci si arriva ugualmente e vanno meglio secondo me..mentre al posteriore ho montato dei regolabili della ap a ghiera che permettono di alzarla ed abbassarla..il tutto verniciato in nero in modo da non attirare l'attenzione..
scarico completo aftermarket omologato,ma simile all'originale..finito il rodaggio torno a Torino dove faccio rifare messa in fase e altri 2 lavoretti al ponte posteriore perchè vorrei montare delle boccole un po' più dure delle originali..ah già dimenticavo..per i patiti..con questi piccoli lavoretti il motore raggiunge circa 120 cavalli..è un bel mostriciattolo..considerato che non ha nè abs nè servosterzo..bastano ed avanzano poichè coi suoi 930 kg l'auto è già bella pepata così..
mancacherebbero dei cerchi come si deve..ma mi piace originale in tutto..gliinterni sono ben tenuti,l'unica cosa che dovrei rifare il sedile lato guida oramai gommapiuma e imbottiture hanno ceduto..ma la stoffa è bella ancora..ha il digifizz che funziona ancora..speriamo non mi faccia tribolare.. [SM=g2171267]
ale20.tdi
00giovedì 29 ottobre 2015 20:27
mamma mia che lavoro complimenti [SM=g2174746] [SM=g2182605]
Ale 4
00giovedì 29 ottobre 2015 20:52
Lavoro impeccabile, di nuovo complimenti!
Pero' i cerchi ci vogliono, con un assetto del genere poi e' peggio lasciarci gli originali e stanno male.
lucaspeedinggti
00venerdì 30 ottobre 2015 00:08
Eh lo so avete ragione..ma purtroppo ho parecchie spese per la salute e rifare tutto fino adesso ho speso quasi 6000 euro....ora sono a bolletta...conto l'anno prossimo di comprare cerchi e gomme..per dicembre ho già una cura e un mese in malattia che mi costano una follia da fare e non entrano soldini e quindi..
ma grazie a tutti..davvero dei complimenti.
Ste_Rambo87
00venerdì 30 ottobre 2015 01:37
Lavoro molto minuzioso! Complimenti!
lucaspeedinggti
00lunedì 2 novembre 2015 00:28
Ragazzi..so che sono matto perchè alla fine ne ho spesi davvero tanti e non potrei mai recuperare i soldi spesi..ma per me è un simbolo..il commissario ASI mi ha detto che le valutazioni si aggirano fino a 6000 euro se la macchina è maniacalmente messa bene..ma tenuta bene..ma questa cavolo è proprio nuova!!
io gli ho fatto notare che sotto al cofano ci sono un motore a km 0,pistoni,testa,valvole,punterie..,tubi,iniettori,impianto elettrico,radiatore,spinterogeno,alternatore e pompe benzina nuove..lui mi ha detto non bastano 4000 euro per fare questi lavori??
e io...no!!..
e infatti..a parte 3000 di carrozzeria..
ma lui mi ha risposto...hai speso oltre i 10.000 euro a rimetterla a nuovo..ma non trovi chi te li da..ma una macchina così non puoi venderla..ha 200.000 km davanti da fare..è nuova cavolo..
infatti l'ho fatta per tenerla almeno 10 anni..
lui mi ha detto..se la tieni in maniera impeccabile..potrebbe diventare come la mk1...ci posso credere??
mah..so solo che io..ho realizzato un sogno..
Ale 4
00lunedì 2 novembre 2015 21:03
Lasciali perdere quelli dell'ASI, di sicuro poco non hai speso, ma se dovevi rivenderla non spendevi certo cosi tanto!
E vedrai che fra un po di anni varrà sempre di più!
lucaspeedinggti
00martedì 3 novembre 2015 21:25
si ovviamente non rifacevo l'intero motore per rivenderla..sapevo che avreispeso per non recuperarli..la mia era una curiosità più che altro..comunque conosco alcuni collezzionisti che per una cifra prossima agli 8500 euro me li darebbero perchè sono degli sfegatati che cromano,verniciano,ne fanno di ogni dentro e fuori..e di certo non cromano e verniciano un motore con 300.000 km..la mia li ha incuriositi..ma io sono un purista..mi piace originale..deve solo essere schiacciata per terra ma originale..l'ho fatto tutto per tenerla..era il mio sogno..l'altro sogno che però costa troppo..è un maggiolino vetro piatto col motore 1600 porsche..ma farlo perfetto come nuovo come ho fatto con la golf non bastano 10.000 euro e così..ho scelto tra i due sogni di pari livello la golf gti mk2..che almeno è un piccolo bolide.. e restaurarla costava un pelo meno..il maggiolino ha il motore economico da restaurare..raffreddamento ad aria che per un biker HD come me è il massimo..ma il telaio,la carrozzeria,gli interni,le guarnizioni..del maggiolino..costano il doppio rifarele da zero..e così...
Golf GTI..la mk2..la volevo digitale come quando avevo 19 anni..ora dopo 22 anni senza ce l'ho di nuovo..sono felice come un bambino sebbene un po' ansioso che non mi dia sorprese..anche se ho sostituioto tutto quasi..il cambio e alcune parti dell'impianto hanno 28 anni..vanno bene..ma penso che nel corso di pochi anni li dovrò sostituire..beh se mi fa 80/90.000 km in 10 anni (io faccio circa 8000 km l'anno)..anche se spendo 900/1000 euro di ricambi ci sta..o no?
lucaspeedinggti
00domenica 8 novembre 2015 19:59
Beh..volete vedere i gioelii che pompano nel motore sotto al cofano?..
Eccoli al momento del montaggio..
Matteovicenza
00domenica 27 marzo 2016 20:17
Bellissima la gti mk2 mi ricordo che da piccolo ci sbavavo dietro a quella del fratello di un mio amico...Un giorno me la compro.
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