mi dispiace

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jef
00giovedì 26 giugno 2014 15:58
Mi dispiace leggere le tue risposte sulla questione delle elezioni.

Una volta che sui vari siti confederali e non, si concorda sulle norme in materia di elezioni sulla assenza del personale docente e ata durante lo svolgimento delle elezioni, tu remi contro.
Sono stupito da come difendi la tua idea, perché è solo una tua idea.

Le norme stabiliscono che durante le elezioni le scuole sono chiuse per cause di forza maggiore. Quindi tutto il personale sta a casa, come durante le nevicate eccezionali.
Non vi sono obblighi di servizio. Il personale per rimanere a casa non è tenuto a utilizzare ferie e non deve nemmeno recuperare la giornata.

Ti invito a riflettere, perché le tue risposte sono importanti e utili per tutti noi.
Ciao con tanta simpatia
civis
00giovedì 24 luglio 2014 12:18
L'dea non è mia e non sono per nulla d'accordo su questa norma ma è norma e non posso rispondere in base al mio sentire ma devo avvertire sulla realtà normativa e , se possibile (e l'ho fatto) , indicare una scappatoia.
Altra cosa è ribadire il concetto che la normativa attuale è contro il personale della scuola in generale e ancor di più contro il personale ATA nel particolare... cambiarla e compito della protesta sindacale e politica .
civis
00giovedì 24 luglio 2014 12:35
E, scusa, non pensi che se ho risposto così, ho riflettuto e studiato approfonditamente la normativa vigente?
Purtroppo ci sono non solo le norme contrattuali ma anche quelle relative alle spending review . Prima di rispondere ho anche perso visione di tutte le circolari MEF inviate alle scuole (spesso i sindacati nemmeno le conoscono, ma io lavoro nella scuola e quindi mi passano sotto il naso ogni giorno) .
In questi ultimi due anni ho lavorato con un Dirigente in gamba (anche se CGIL [SM=g27828] ) e quindi abbiamo sempre trovato insieme le soluzioni a vantaggio dei lavoratori.
Ma la norma è quella e dispiace anche a me ma non posso rispondere balle per far tutti fessi e contenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com