metabolica e post work out....confusione!

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francisco@duro
00Tuesday, June 29, 2010 9:31 AM
Ciao a tutti...leggendo le varie discussioni e dopo aver letto per la seconda volta il libro di Di Pasqale mi sorgono ancora dei dubbi riguardo al recovery....ok se si vuole aumentare di massa,ma per chi è in definizione?! Io attualmente sto sperimentando una metabolica moderata a 40-60gr di carbo con alimenti paleo ,con ricarica di 12 ore la domenica ripartendo i macronutrienti a 40-30-30 (c-p-g)...e sento il bisogno del recovery dopo la sessione,anche perchè sto in definizione e faccio HIIT 3 volte la settimana....secondo voi è sufficente la ricarica domenicale o va aggiunto il recovery?!.commenti/consigli!? Magari anche dallo Staff
fabrizio_78
00Tuesday, June 29, 2010 1:45 PM
Re:
francisco@duro, 29/06/2010 9.31:

Ciao a tutti...leggendo le varie discussioni e dopo aver letto per la seconda volta il libro di Di Pasqale mi sorgono ancora dei dubbi riguardo al recovery....ok se si vuole aumentare di massa,ma per chi è in definizione?! Io attualmente sto sperimentando una metabolica moderata a 40-60gr di carbo con alimenti paleo ,con ricarica di 12 ore la domenica ripartendo i macronutrienti a 40-30-30 (c-p-g)...e sento il bisogno del recovery dopo la sessione,anche perchè sto in definizione e faccio HIIT 3 volte la settimana....secondo voi è sufficente la ricarica domenicale o va aggiunto il recovery?!.commenti/consigli!? Magari anche dallo Staff




Per quanto riguarda la ricarica domenicale la cosa è soggettiva, devo provare un pò di volte, se al lunedì nn ti sei gonfiato un pò e appari ancora piatto aumenta la durata della ricarica o assumi pi carbo da fonti ad alto indice glicemico (es miele o uvetta disidratata). Potresti scoprire che solo 12 ore nn solo sufficienti per te..... a secondo del livello di definizione potresti arrivare anche a 36 ore. Per il discorso recovery, Tozzi l'ha ripetuto più volte, va fatto. Non può inficiare sulla definizione il recovery fatto in quel momento al massimo assimi solo 0,5g di carbo per kg di massa magra invece che 1g. Io quando alleno schiena e gambe assumo 0.8g di carbo xkg di massa magra mentre quando alleno petto e tricipiti passo a 0,5. [SM=g27959]
francisco@duro
00Tuesday, June 29, 2010 6:00 PM
Ma a dire la verità..il giorno seguente alla ricarica mi vedo pure un po piu appannato sull addome...cmq potrei anche evitare la ricarica domenicale,ma del recovery non posso proprio farne a meno....arrivo sfinito a fine seduta e di solito,dopo la mia seduta ho un cliente...non so se ce la farei senza ricaricarmi!!!
Ti ringrazio per il supporto,ma a quando sembra siamo sempre e solo noi due ad intervenire e a riportare le nostre esperienze!sarebbe bello che lo facessero in tanti!
fabrizio_78
00Tuesday, June 29, 2010 7:22 PM
Re:
francisco@duro, 29/06/2010 18.00:

Ma a dire la verità..il giorno seguente alla ricarica mi vedo pure un po piu appannato sull addome...cmq potrei anche evitare la ricarica domenicale,ma del recovery non posso proprio farne a meno....arrivo sfinito a fine seduta e di solito,dopo la mia seduta ho un cliente...non so se ce la farei senza ricaricarmi!!!
Ti ringrazio per il supporto,ma a quando sembra siamo sempre e solo noi due ad intervenire e a riportare le nostre esperienze!sarebbe bello che lo facessero in tanti!




Bhè se ti vedi appannato allora riduci a solo 2 pasti la ricarica o usa solo carbo a basso IG. La cosa è molto soggettiva, magari sbagli carboidrati, devi sperimentare.
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