mercedes 240 d lang problemi frizione

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eugenio53
00domenica 12 luglio 2015 12:46
mercedes 240 d lang problemi frizione
Da qualche giorno che riscontro un problema di innesto delle marce,mi spiego meglio,succede che quando la mattina vado a innestare le marce appena uscito da casa le marce non entrano,come se la frizione non venisse schiacciata,dopo qualche km comincia ad andare meglio,poi ritorna il problema,con alternanza frequente in un giornata,da premettere che non c'e' perdita di olio dei freni, la vaschetta è sempre piena,non ci sono macchie di olio ne alla pompa della frizione sotto il pedale,ne al rinvio idraulico vicino al cambio,premendo il pedale sento però che c'è una zona iniziale di vuoto,ho fatto lo spurgo dell'aria due volte, la prima volta ho risolto egregiamente il problema,poi la macchina e' stata ferma per un mesetto,e mi rifaceva il problema,poi ho 4 fatto lo spurgo,ma questa volta il risultato non e' stato come la prima volta,il pedale comunque non rimane giù torna su benissimo, cosa ne pensate,sarà la frizione,o lo spingidisco.
t.bird.60
00domenica 12 luglio 2015 13:27
... quando parti la frizione strappa?...
t.bird
eugenio53
00domenica 12 luglio 2015 13:44
No,va benissimo,senza dare nessuno strappo...
t.bird.60
00domenica 12 luglio 2015 13:57
... ma non è per caso che il problema sta nella leva del cambio.. come se non trovi gli innesti e allora rimane duro?...
t.bird
DMIHNEA
00domenica 12 luglio 2015 14:41
secondo me se lo fa si e no,e lo spurgo....se lo facesse sempre,e un problema meccanico...
eugenio53
00domenica 12 luglio 2015 15:59
Dimenticavo un particolare,con motore acceso a minimo,senza premere la frizione,si sente un rumore,spiegando mi che e' lo spingidisco,quando premo la frizione per innestare,e la frizione funziona,il rumore sparisce,mentre quando la frizione non stacca,il rumore rimane come se non avessi proprio premuto il pedale.Spero di essermi spiegato bene.
vittorio.t
00lunedì 13 luglio 2015 01:17
se è un rumore tipo campanellino lo fa anche a me e dovrebbe essere lo spingidisco o meglio quel pezzo che apre e chiude lo spingidisco...non ricordo il nome ma è quel pezzo nero che viene venduto nel kit frizione. Almeno così mi ha detto il meccanico.
Per quanto riguarda il problema principale...non è che è il cilindretto della frizione? con il tempo potrebbe essersi rovinato.
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