medieval 2

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arysfalian
00mercoledì 3 settembre 2014 13:50
versione 1.3
Salve, tempo fa acquistai in edicola il gioco Medi2 in versione base.

Giacché non è l'edizione originale ma quelle date da riviste o simili, non sono molto pratico del suo utilizzo.

Prima di installarlo però volevo porre due domande.
-Se lo porto alla versione 1.3 ottengo un gioco stabile e divertente, o senza le espansioni sono fregato?

-Se non ricordo male, qualche anno fa parlammo di un piccolo bug del gioco, che faceva invecchiare i personaggi al doppio della velocità (prendevano un anno ogni turno invece che ogni due). Come posso risolvere nelle stats questo problema?

Grazie a tutti
arysfalian
00giovedì 2 ottobre 2014 00:10
up....
andry18
00giovedì 2 ottobre 2014 00:29
se vuoi giocare con le mod (e devi, per come la vedo io) sì, sei fregato perché è richiesto kingdoms. cmq puoi inserire il codice su steam e acquistare da lì solo l'espansione a pochi spicci in tempo di saldi

per lo squilibrio d'invecchiamento non ti saprei dire, non lo gioco liscio da eoni
arysfalian
00giovedì 2 ottobre 2014 01:05
Re:
andry18, 02/10/2014 00:29:

se vuoi giocare con le mod (e devi, per come la vedo io) sì, sei fregato perché è richiesto kingdoms. cmq puoi inserire il codice su steam e acquistare da lì solo l'espansione a pochi spicci in tempo di saldi

per lo squilibrio d'invecchiamento non ti saprei dire, non lo gioco liscio da eoni




Allora, ho installato la 1.2.
Non vedo differenze dalla 1.0, forse maggiore stabilità, ma non ho prove per dirlo.

La 1.3 riguarda SOLO il multiplayer?
Tanto a me di quello frega poco, quindi se non corregge o migliora nulla di base, la posso evitare giusto?

Per quanto riguarda i mod, ero interessato a bellum crucis o machiavello.
Però qui avete scritto che con la 1.2 o la 1.3 sono compatibili....
arysfalian
00domenica 4 gennaio 2015 01:58
Salve a tutti

come al solito mi serve una mano.

ok, la situazione è questa.
ho la 1.3, ho scompattato tramite l'unpack all quasi 7 giga di file per trovare l'EDU (export_descr_unit), e ho fatto una prova di modifica.

Ho avviato il gioco ma niente, nessun cambiamento.

Allora, mi dite cosa devo fare per far si che i miei cambiamenti si attuino sul gioco, e soprattutto per levarmi di mezzo questi 7 giga di file scompattati che mi trovo in più?

-Mi serve una spiegazione passo passo, a prova di fesso, perché nonostante abbia letto più volte quella in inglese, non riesco a capire il procedimento.



Inoltre dovrei fare un altro cambiamento, ma questo non credo si possa fare solo tramite l'edu.
-Devo innanzitutto cambiare il nome ad alcune unità, perché nella versione italiana hanno dei nomi sbagliati.
Devo ad esempio cambiare le navi "lanternas", con galeazza per i veneziani, perché è così giustamente riportata nella versione inglese.

-Infine devo cambiare il modello degli arcieri veneziani.
Cioè, per qualche errore il gioco ha scambiato i modelli. Gli arcieri senza upgrade di scudo o spada appaiono in piena armatura, mentre quelli upgradati appaiono al contrario senza.

Se mi dite dove mettere mano mi fate un piacere

Queste sono tutto sommato le tre cose che mi serve sapere.

Grazie a tutti


andry18
00domenica 4 gennaio 2015 10:15
allora, per vedere effettivamente applicati i cambiamenti in game devi cancellare la cartella di med2 in appdata, che si trova in C:\Users\ILTUONOME\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA\Medieval II Total War.
per accedere alla cartella appdata devi abilitare la visione di file e cartelle nascoste (già che ci sei vai sul tuo nome utente (la cartella principale), clicchi organizza, opzioni cartella e ricerca, visualizzazione e selezioni "visualizza cartelle, file e unità nascosti"). cancelli la cartella che ti ho detto prima ed è fatta

per cambiare i nomi delle unità devi semplicemente aprire l'export_units.txt, trovare l'unità che ti interessa e modificarne il nome dopo le parentesi graffe, nella prima riga. esempio pratico:
NOME {AS_Ballista}Ballista <-MODIFICA QUESTO
DESCCRIZIONE {AS_Ballista_descr}These artillery pieces resemble giant crossbows, on a simple wheeled carriage. They can hurl javelins with great accuracy, and the power of these machines means that their bolts can pierce any armour.
DESCRIZIONE IN BREVE {AS_Ballista_descr_short}Resembling a giant crossbow, this powerful weapon can fling a javelin to a great range, skewering men with ease.

infine, se devi scambiare due modelli della stessa classe tra loro ci inverti semplicemente il nome ed è fatta, vai nella cartella unit models, trovi i due modelli e dai ad uno il nome dell'altro e viceversa, altrimenti per una modifica manuale dei modelli la spiegazione si allunga...
arysfalian
00domenica 4 gennaio 2015 23:28
Re:
andry18, 04/01/2015 10:15:

allora, per vedere effettivamente applicati i cambiamenti in game devi cancellare la cartella di med2 in appdata, che si trova in C:\Users\ILTUONOME\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA\Medieval II Total War.
per accedere alla cartella appdata devi abilitare la visione di file e cartelle nascoste (già che ci sei vai sul tuo nome utente (la cartella principale), clicchi organizza, opzioni cartella e ricerca, visualizzazione e selezioni "visualizza cartelle, file e unità nascosti"). cancelli la cartella che ti ho detto prima ed è fatta

per cambiare i nomi delle unità devi semplicemente aprire l'export_units.txt, trovare l'unità che ti interessa e modificarne il nome dopo le parentesi graffe, nella prima riga. esempio pratico:
NOME {AS_Ballista}Ballista <-MODIFICA QUESTO
DESCCRIZIONE {AS_Ballista_descr}These artillery pieces resemble giant crossbows, on a simple wheeled carriage. They can hurl javelins with great accuracy, and the power of these machines means that their bolts can pierce any armour.
DESCRIZIONE IN BREVE {AS_Ballista_descr_short}Resembling a giant crossbow, this powerful weapon can fling a javelin to a great range, skewering men with ease.

infine, se devi scambiare due modelli della stessa classe tra loro ci inverti semplicemente il nome ed è fatta, vai nella cartella unit models, trovi i due modelli e dai ad uno il nome dell'altro e viceversa, altrimenti per una modifica manuale dei modelli la spiegazione si allunga...



allora

- ho deselezionato le cartelle nascoste, che ora sono visibili.
ma non c'è nessuna traccia della cartella di med2 in appdata (presumo sia application data).
ho fatto la ricerca completa di tutto il pc, anche per la cartella application data, ma non c'è nulla di nulla.

- nella cartella export_units.txt non ci sono parentesi graffe ne spiegazioni sotto le unità.
ci sono solo i valori e i parametri di combattimento.

- forse questa cosa riesco a farla, ma se non risolvo le prime due inutile passare alla terza.


Come riesco a risolvere i primi due problemi?
Il gioco l'ho comprato in edicola anni fa, è originale ma di quelle collane di videogiochi che si trovano ogni tanto.
andry18
00lunedì 5 gennaio 2015 19:51
Se la cartella non compare (può capitare) vuol dire che non ci sono ostacoli alla visualizzazione delle modifiche in game, visto che quella è l'unica causa

Assicurati di non sbagliare file, quello con valori numerici è l'edu, non l'export units
andry18
00lunedì 5 gennaio 2015 19:51
Se la cartella non compare (può capitare) vuol dire che non ci sono ostacoli alla visualizzazione delle modifiche in game, visto che quella è l'unica causa

Assicurati di non sbagliare file, quello con valori numerici è l'edu, non l'export units
arysfalian
00martedì 6 gennaio 2015 05:27
Re:
andry18, 05/01/2015 19:51:

Se la cartella non compare (può capitare) vuol dire che non ci sono ostacoli alla visualizzazione delle modifiche in game, visto che quella è l'unica causa

Assicurati di non sbagliare file, quello con valori numerici è l'edu, non l'export units




C'è qualcosa che non va.
Anche nell'ordine di cartelle che hai citato tu, non vi sono proprio tracce su :C di AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA ecc...

anche se la cartella che hai detto tu non compare, i cambiamenti che ho apportato all'edu non sono stati accettati, ovvero è come se non avessi toccato nulla.

Inoltre l'unico file export_units di medieval che ho trovato è un file in formato .bin, e non .txt, e non so come aprirlo.

Dov'è l'inghippo?
Ti posto mano a mano tutte le cartelle? :)
andry18
00martedì 6 gennaio 2015 19:54
C'è un convertitore per i file bin. Non so dove l'avevo scaricato perché son passati anni, ed al momento sto col cell quindi mi è difficile aiutarti efficacemente...prova a cercare sul twcenter

Per la cartella in appdata, se il gioco è la versione di steam allora potrebbe essere in roaming/the creative assembly. Prova a spulciare un po'
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