mariuana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gioiaedolore
00martedì 3 giugno 2008 19:57

Le scansioni del cervello mostrano che l'ippocampo e l'amigdala sono più piccoli negli uomini forti consumatori di marijuana rispetto a chi non ne fa uso, hanno spiegato i ricercatori. Si tratta di uomini che hanno fumato almeno cinque sigarette di marijuana quotidianamente per una media di 20 anni.

L'ippocampo regola la memoria e le emozioni, mentre l'amigdala gioca un ruolo chiave nella paura e nell'aggressività.

Lo studio, pubblicato dal giornale Archives of General Psychiatry dell'American Medical Association ha scoperto inoltre che i forti fumatori di cannabis hanno un punteggio inferiore rispetto a chi non la fuma nel tentativo di ricordare una lista di 15 vocaboli.

I consumatori di marijuana mostrano inoltre più facilmente leggeri segnali di disordini psicotici, anche se non sono abbastanza forti da essere formalmente diagnosticati, hanno spiegato i ricercatori.

"Queste scoperte sfidano la percezione diffusa che la cannabis abbia un effetto limitato o affatto dannoso sul cervello e sul comportamento", ha spiegato Murat Yucel dell'Orygen Research Centre e dell'Università di Melbourne, che ha condotto lo studio.

"Le nostre scoperte suggeriscono che tutti sono vulnerabili a potenziali modifiche nel cervello, ad alcuni problemi di memoria o sintomi psichiatrici se la usano in maniera forte e abbastanza continuata".

Tra i 15 forti fumatori di marijuana nello studio, il volume dell'ippocampo è il 12% inferiore e l'amigdala del 7% inferiore rispetto a 16 uomini che non fanno uso della cannabis, hanno aggiunto i ricercatori.

..non so come si puo' pensare di legalizzarla!!
end.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com