maratona da brivido

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sospesa
00sabato 8 febbraio 2003 19:20
Notte di paura con una maratona dedicata al regista del terrore, John Carpenter


La rassegna John Carpenter, in onda a partire dalle ore 00.05, è dedicata all'omonimo maestro del genere fanta-horror e prevede la trasmissione di due delle sue pellicole più famose.

Anno 1997, dopo la Terza Guerra Mondiale. L'aereo del presidente degli Stati Uniti cade su New York, ormai diventata un'enorme prigione di massima sicurezza. La cosa grave e' che il presidente aveva con sè un'importante valigetta contenente segreti militari di fondamentale importanza. L'esercito americano assume Jena Plissken (Kurt Russell), un ergastolano ex eroe di guerra affinché lo salvi, ma avrà solo 24 ore di tempo.

Film di culto fino dalla sua prima apparizione, 1997 Fuga da New York ripropone l'eroe-antieroe, destinato ad una missione di purificazione per le sue colpe, che si cala in un vero e proprio inferno con atmosfere metropolitane noir (è sempre notte e le strade sono sempre bagnate) anticipatrici di Blade Runner, uscito un anno dopo.

La maratona prosegue con il film Christine la macchina infernale (1983), in onda alla 1.55, diretto da John Carpenter e interpretato da Keith Gordon, John Stockwell, Alexandra Paul, Robert Prosky, Harry Dean Stanton.

Tratto da un racconto di Stephen King, il film narra la vicenda di una Plymouth del '58 che, comprata da un giovane studente, si rivela animata da possessioni demoniache. La gelosia nei confronti della fidanzata del proprietario dell'auto, porterà la macchina infernale a scontri letali.

In home page, John Carpenter, foto Grazia Neri

In onda alle 00.05

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com