manubrio

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neodomino
00mercoledì 9 aprile 2008 04:39
avete qualche consiglio per esperienza diretta su un buona manubrio come alternativa all'originale?
per guidare meglio anche in piedi, quindi più largo, piega più alta e anche meno "rientrante" e magari, bèh color oro [SM=g27823]

NikiNok
00mercoledì 9 aprile 2008 09:36

Tommaselli piega barozzi [SM=g27811] .
alquanto introvabile, ma usandolo come riferimento x i rivenditori, sono riuscito a trovare un buon sostituto a 40 eurini (anche se nn.. [SM=g27825] )

leggi qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=54183&f=54183&idd=4905326
neodomino
00mercoledì 9 aprile 2008 15:01
bèh sembrerebbe la soluzione ideale! mlto bello.
grazie [SM=g27823]
alfredo.lakota
00mercoledì 9 aprile 2008 18:21
Re:
neodomino, 09/04/2008 15.01:

bèh sembrerebbe la soluzione ideale! mlto bello.
grazie [SM=g27823]




Guarda anche il Renthal Dakar High (piega 613 mi pare); io lo monto.
Era a suo tempo caldamente consigliato da Transalpisti e Africhisti.
Piega alta con traversino, piu' largo, leggero e decisamente bello; lo trovi anodizzato rosso, blu, oro e grigio (sempre se ricordo bene).
Mi rimane un solo dubbio:
che forse con la sua larghezza e' piu' adatto alle sorellone bicilindriche e pesanti che alla Domi.
Infatti ci e' voluto un po' per abituarsi alla maneggevolezza addirittura esagerata fornita da quella leva...

augh!

paolodap
00venerdì 9 maggio 2008 15:35
....e se invece pensassi di montare un renthal 613....!?!?... [SM=g27833] ....help....!!!!
[SM=g27817]
alfredo.lakota
00lunedì 12 maggio 2008 18:41
Re:
paolodap, 09/05/2008 15.35:

....e se invece pensassi di montare un renthal 613....!?!?... [SM=g27833] ....help....!!!!
[SM=g27817]




Beh, che problema c'e'? lo compri e lo monti [SM=g27828]

Come ho gia' detto altrove (..) l'unico problema e' che la caveria ne risulta un po' "al limite" per cui bisogna controllare di far fare la strada piu' breve a tutti i cavi, anche variando il percorso rispetto all'origine.
Il piu' critico e' il circuito dell'olio del freno anteriore:
io ho risolto togliendolo del tutto e mettendo un tubo in treccia, libero.
Si puo' riuscire a mantenere il vecchio ma lavorando di pazienza disancorandolo dai suoi fermi e riposizionandolo per tentativi.

Utile, nel montaggio di manopole e leve, non arrivare proprio al limite esterno del manubrio ma restare all'interno di un centimetrino (ovviamente manopole aperte, compreso il comando del gas, senno'.....)

augh!

TommiVigor
00giovedì 15 maggio 2008 10:44
io ne ho messo uno mooooolto più largo dell'originale (tipo 1,5cm per parte), con piega quasi dritta, e due spessori manubrio da 35mm.
una figata!
i cavi non han dato problemi, ci sono arrivati e non sono "tirati" quindi vai tranquillo.
domi terza serie. ciao
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