mangia tutto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Donatella
00martedì 7 gennaio 2003 21:47
Da 4 settimane vive con me un cucciolo di 4 mesi di setter irlandese. E' una favola ma quando lo porto a passeggiare oltre ad annusare tutto cerca anche di mangiare qualsiasi cosa gli si presenti davanti, dalla cacca alla plastica e altro ancora.
Mi sembra crudele doverlo ogni volta tirare con la forza ma non sò come fare. Questo succede anche subito dopo il pasto. Come posso fare?? Aiutatemi!!!!
SoniaF
00martedì 7 gennaio 2003 22:39
Non è certo per fame che il tuo piccolo mangia qualsiasi cosa trovi davanti per strada, ma per curiosità e vivacità. Non deve dispiacerti strattonarlo ogni volta che lo fa perchè deve imparare a non raccogliere niente per strada per il suo bene. Magari riempiti le tasche di pezzetti di biscotto e, quando lui fa l'atto di raccogliere qualcosa, ancora prima che lo faccia, digli un "no" secco e severo dandogli subito dopo uno strapponcino al collare.Non appena rinuncia e ti guarda,addolcisci il tono di voce dicendogli "bravo il mio cagnino" o lodi simili e premialo con un biscottino. Non scoraggiarti,dovrai farlo diverse volte ed in situazioni diverse,ma credo che imparerà.Ciao ed in bocca al lupo! Sonia
Cicci
00mercoledì 8 gennaio 2003 21:26
E' vero non lo fa per fame ma solo per curiosita', annusare tutto, poi, e' una prerogativa di tutti i cani sarebbe anomalo il contrario.Quando lo fa strattonalo e digli "no" vedrai che imparera', te lo dico per esperienza diretta.Cicci.
Andrea Congiu
00giovedì 9 gennaio 2003 11:57
Pò essere che chi mi ha preceduto nel risponderti abbia ragione, prementto che sono un istruttore nazionale delle Unità Cinofile della Croce Rossa e ho studiato scienze dell'alimentazione del cane. Dicevo: sa seconda possibilità è che lei lo st'ha nutrendo con un mangime sbagliato.
Cerci un mangime con più calorico (più grasso) quindi con lo stesso volume il suo cucciolo assume più Kcal. In oltre guardi che contenga una maggiore quantità di vit C ed acidi grassi essenziali omega 3 e 6. in alternativa esistono in commercio degli integratori. Deve provare.
Rimango a sua disposizione
veterinario@cinofilicri.it
http://www.cinofilicri.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com