mamma di Giulia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
daniela
00venerdì 23 ottobre 2009 23:17
ciao a tutti anch'io sono una mamma che ha purtroppo vissuto la morte della propria figlia al termine alla 40^settimana . Per caso solo questa sera navigando in internet ho trovato questo forum e sono veramente sbalordita da quanti casi ci sono stati simili al mio. Anche per me la gravidanza è stata tutta regolare e alle due del mattino del 29 dicembre 2003 finalmente sono arrivate le contrazioni. Ero in gran ansia ma felicissima perchè finalmente avrei visto il volto di Giulia, ma appena arrivata in ospedale, mi viene fatto il tracciato e capisco che c'è qualcosa che non va perchè inizia un via e vai di persone tra ostetriche e medici che parlano tra loro a bassa voce senza dirmi niente...Poi una voce di donna sento che dice " non c'è battito" e da quel momento è il vuoto attorno a me....solo dolore dolore e incapacità a capire che cosa cavolo fosse successo...fino alla sera prima si muoveva e tirava calci....ho partorito naturalmente con l'epidurale e quando è nata non ce l'ho fatta a vederla....ero troppo sotto schok....ma la sfortuna quel giorno mi era vicina e dopo il parto c'è stata una complicanza: non si staccava la placenta ed è arrivato il primario per eseguire un secondamento manuale e strumentale con bendaggio per fermare l'emorraggia. UN INCUBOOOO VOLEVO SCAPPARE DA QUEL POSTO E STARMENE SOLA CON IL MIO COMPAGNO E IL NOSTRO DOLORE!!!! I MESI SUCCESSIVI SONO STATI TREMENDI. CAMMINVO PER STRADA E VEDEVO SOLO DONNE INCINTA E MAMME CON CARROZZINE!!!MI SONO FATTA AIUTARE ATTRAVERSO UN PERCORSO DI PSICOTERAPIA PER L'ELABORAZIONE DEL LUTTO CHE MI HA AIUTATO MOLTO, MA LA SVOLTA L'HO AVUTA QUANDO HO SCOPERTO DOPO NOVE MESI DAL DRAMMA DI ESSERE DI NUOVO INCINTA E IL 30 GIUGNO DEL 2005 E' NATA SOFIA CHE OGGI HA 4 ANNI ED E' IL MOTIVO DELLA NOSTRA VITA. SPERO CHE LA MIA STORIA POSSA INCORAGGIARE QUELLE MAMME CHE HANNO DA POCO VISSUTO IL DRAMMA DELLA PERDITA DEL LORO BIMBO E SE PARLARNE PUO ESSERE A LORO DI AIUTO IO LO FARO MOLTO VOLENTIERI.
valentina
00sabato 24 ottobre 2009 10:15
Cara Daniela,
anche io in questi giorni ho scoperto quante esperienze simili alla mia ci siano!
Sono contenta che per te il tempo sia passato e ti abbia donato la gioia di un'altra figlia.
io per ora ci sono ancora dentro fino al collo, 24 giorni fa ho partorito il mio bimbo morto alla 36 settimana. il tempo non scorre, la psicoterapia per ora non aiuta un gran che, anche se mi dicono che sto facendo piccoli passi.
ti ringrazio di aver condiviso la tua storia e di avermi inviato un po' di ottimismo.
Giovanna
00sabato 24 ottobre 2009 16:26
Cara Daniela,
grazie per aver condiviso con noi la vostra storia ed aver contribuito con la tua testimonianza alla nostra causa del ritorno al sorriso. Benvenuta tra noi, un abbraccio forte
[SM=g9433]
Giovanna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com