ma guardate un pò....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Diablo@
00domenica 20 maggio 2007 16:59
Il canone di Telecom Italia va abolito. E’ una tassa, non un servizio.
Una tassa che serve a finanziare Luna Rossa.
“Il Gruppo Telecom Italia, socio al 49% del consorzio “Luna Rossa Challenge 2007”, sostiene la sfida della barca italiana nel campo di regata di Valencia.”
Luna Rossa porta dei benefici ai clienti di Telecom Italia? Il target di Telecom Italia sono i velisti?
Il canone finanzia anche gli Open di golf italiani. Gli utenti di Telecom Italia sono golfisti?
Con il controllo della dorsale Telecom ha, di fatto, il monopolio dei servizi di linea fissa. Gli altri operatori devono pagare per accedere. E pagano un concorrente che finanzia golf e vela invece di ridurre il debito.
Da qualche giorno non sento più parlare della separazione della dorsale da Gentiloni e delle intercettazioni Telecom. Passato il Tronchetti, gabbato il cittadino? I contribuenti Telecom si emozionano a una virata di bolina o a una buca. Se l’adsl non arriva c’è sempre Luna Rossa o un bel green. In Telecom il precario, l’esternalizzato, il licenziato, l’azionista gabbato sognano Valencia e il tronchetto velista e cantano:

"E 'a luna rossa mme parla 'e te,
Io lle domando si aspiette a me,
e mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé,
ccá nun ce sta ‘o tronchetto..."
E i' chiammo 'o nomme pe' te vedé,
ma, tutt''a gente ca parla 'e te,
risponne: "E' tarde che vuó' sapé?!
Ccá nun ce sta ‘o tronchetto!..."

L’unica speranza sono l'orca assassina e il totano gigante




F. [SM=x770061]
fremina
00domenica 20 maggio 2007 17:38
Ho letto ieri questa cosa sul blog di Beppe Grillo...Paghiamo così tante tasse senza ricevere un servizio...Ma non so se è questo il caso, perchè stiamo parlando di un monopolio! Esistono anche altri gestori, ma la rete è una sola, ed è della telecom; chi cambia operatore non paga il canone, ma in caso di guasto della linea difficilmente la telecom manderà degli operatori per risolvere i problemi dei clienti passati alla concorrenza...Questo è pur sempre un servizio, anche se dettato solo ed esclusivamente dal monopolio...Paghiamo tasse obbligatorie come il canone RAI e per quale servizio?! [SM=g27825] Tornando al caso della telecom e di luna rossa...bisogna considerare che è pur sempre uno sponsor, un modo di farsi pubblicità,come quella in tv, o sui cartelloni pubblicitari... anche se magari in questo momento di crisi sarebbe meglio evitare di spendere troppi soldi in questo modo...se poi consideriamo che nonostante i debiti gli azionisti stanno ancora lì a suddividersi i dividendi...C'è evidentemente qualcosa che non quadra!

Fedi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com