ma che bello l'orticello del PRES...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Miko 57
00mercoledì 7 luglio 2004 11:50

Miko 57
00mercoledì 7 luglio 2004 12:01
ma va a da via i ciapp
Ma che BELLEZZA.... dopo un Silver.... di M...a ( cosi' si legge dia vari post). Il Super si giocherà nell orto del Presidente, invitati all'evento i suoi clienti e fornitori , le maestranze del pease e il parroco, il sindaco e il presidente del motoclub. MA BASTAAAAAAAAAAAA. Questo dovrebbe essere il clou della stagione e non una grigliata tra amichetti, c'è gente che si fa un culo grande quanto una provincia per sopravvivere, e, andare avanti e .Lei caro Pres li tratta cosi' , una costina e una salamella con un buon bicchiere di Sangiovese. Mediti presidente mediti!!!!!
Bonnie Prince Charlie
00mercoledì 7 luglio 2004 12:57
A Scandiano (RE) il Superbowl XXIV [SM=g27805]

.... sinno non si capisce sto post


[SM=g27807] ma do sta sto posto...

Two Swords
00mercoledì 7 luglio 2004 13:17
Re: ma va a da via i ciapp

Scritto da: Miko 57 07/07/2004 12.01
...una costina e una salamella con un buon bicchiere di Sangiovese....



Ehm: il Sangiovese si beve in Romagna, a Scandiano scorre il Lambrusco. [SM=g27790]



Namath
00mercoledì 7 luglio 2004 13:19
Se non sbaglio è il paese natale di un noto politico che è stato Presidente del Consiglio e che da un po' lavora a Bruxelles (ancora per pochi mesi).
platinum54
00mercoledì 7 luglio 2004 13:24
non male come luogo della più importante manisfestazione di Football Americano
[SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805] [SM=g27805]






scout
00mercoledì 7 luglio 2004 13:51
Qualcuno sa se ci sono state delle altre candidature per organizzare il Superbowl ? Mi sembra che lo scorso anno si siano offerti solo gli Yankees Macerata e poi alla fine un sacco di gente si sia ugualmente lamentata.
Miko 57: tu dove lo avresti organizzato ?
tipopesto
00mercoledì 7 luglio 2004 17:30
Re:

Scritto da: scout 07/07/2004 13.51
Miko 57: tu dove lo avresti organizzato ?


ancora meglio: Miko, organizzalo tu e proponilo alla fiaf... dove piu' ti piace e ti pare! in assenza di altre offerte avrai sicuramente la possibilita' di far vedere come si fanno le cose, finalmente!

So' tutti froci col culo dell'artri!!


[Modificato da tipopesto 07/07/2004 17.31]

scout
00mercoledì 7 luglio 2004 18:09
Infatti mi piacerebbe che qualcuno si facesse avanti con qualcosa che documenti la sua disponibilità ad organizzare il Superbowl in un luogo di villeggiatura, facilmente raggiungibile da ogni parte d'Italia, con half-time show e posti di ristoro annessi. Inoltre dovrebbe anche documentare il rifiuto di una simile offerta da parte della federazione. Attendo chiarimenti, altrimenti ringraziamo che qualcuno lo organizza il Superbowl.
kuttysurk
00mercoledì 7 luglio 2004 20:33
Ho aspettato un anno per vedere cosa succedeva in occasione delle finali e gia mi sganascio di ridere !!
Sono Mei Stefano e l'hanno scorso ho organizzato tutte e due le finali (silver bowl e super bowl).
Sebbene la finale del silver bowl ci sia capitata tra capo e collo e imposta dalla federazione alla fine tra tutte e due le finali abbiamo raccolto circa tremila spettatori (senza avere la squadra di casa che giocava).
Eppure siamo stati criticati ferocemente da tutti !
Forse in pochi sanno tutto quello che e successo , litigate con le finaliste della silver league che volevano lo stesso trattamento che era stato dato ai Lions e ai Dolphins ( che hanno avuto perche gia preventivato)litigate a chi (che povera gente c'è in giro )voleva assolutamente i biglietti gratis ( l'incasso è stato devoluto in beneficenza) genitori e parenti delle squadre finaliste che mi telefonavano lamentandosi che nell'albergo della squadra da loro seguita non c'era posto (dormire in un altro albergo no ?)si sono lamentati per i bagni pubblici non all'altezza della situazione ,la disorganizzazione ,
il fatto che dalle tribune non si vedeva bene (?)e sapeste quanto ancora.
Pero nessuno ha detto che erano anni che cosi tanta gente vedeva il football in Italia ,che le due finali si sono svolte regolarmente , che tutti sono stati premiati , che tutti hanno dormito (alle squadre del super bowl abbiamo offerto completamente il soggiorno ) ,dei premi messi in palio e distribuiti per il pubblico , del post game party , delle riprese fatte a nostre spese .
Tutti buoni solo a criticare , e ora vi lamentate ?
Che gente senza palle !!!!
Mi aspettavo che qualcuno di quelli che hanno tanto criticato lo scorso anno ora si facesse avanti per dire vi faccio vedere io come si fa , e che facesse !!
Per conto mio dopo tutto quello che e successo lo scorso anno ne passera di tempo prima che mi offra per organizzare un altro super bowl.
Meditate gente meditate !
Stefano Neva
00giovedì 8 luglio 2004 08:56
In effetti la federazione si è trovata all'ultimo momento a dover organizzare il Superbowl...nessuno se lo sarebbe immaginato un anno fa, ma anche quest'anno c'è un Superbowl...Ogni tanto queste cose capitano all'improvviso non è che si può prevederle...
Che ridere...anzi, che piangere.
E' giusto che il Superbowl lo organizzi chi vuole e chi può e non la federazione, tanto non costa niente iscriversi al campionato...ma manco al torneo di freccette. Ripigliatevi!!!!!!
truefaith
00giovedì 8 luglio 2004 09:32
A me risulta, leggendo quà e là tra i vari forums, che il superbowl doveva essere perfettamente organizzato dalla struttura professionistica che vuole rifondare il football italico.
Poi si sa, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", e visto che non c'era da dire "Noi qui, noi là, noi su e noi giù" ma solo da rimboccarsi le maniche e lavorare (probabilmente senza nemmeno guadagnarci un dindino, ahiahiahiahi) è stato più semplice dire "va bene ragazzi, abbiamo ischerzato. il superball organizzatevelo da voi".
Tortosa
00giovedì 8 luglio 2004 11:10
Bravo Truefaith, risulta anche a me.

Enrico Bertorello
00giovedì 8 luglio 2004 12:12
Prima godiamoci il Superbowl e poi, semmai, parliamone. Nel bene e nel male.
Sono sicuro che l'impianto sarà bello ed all'altezza di una finale di massima categoria. Con spettacolo prima, durante e dopo una partita tirata ed avvincente. Dove migliaia di persone inonderanno una tribuna coperta sicuramente molto capiente (non si sa mai) ed accessibile a tutti.
Mi immagino quanta pubblicità verrà fatta sull'evento. Che essendo molto importante vedrà almeno il territorio circostante invaso da grandi ed allettanti manifesti pubblicitari.
Approposito, qualcuno riesce mica a trovare una foto dello stadio magari da mettere su questo forum? Sarei curioso di vedere dove andrò a godermi il più grande appuntamento annuale dello sport che amo.
Peccato che a meno di tre settimane dalla partita se ne parli ancora così poco in via ufficiale. Itinerari? alberghi ed altro? Costo dei biglietti?

Comunque, a monte di tutto, c'è una cosa che mi fa sempre più riflettere. Il fatto che tutti gli eventi clou dell'American football made in Italy vengano sempre organizzati da Società private e mai dalla Federazione. La quale preferisce demandare ad altri cioè che, se fosse in grado di fare, dovrebbe organizzare lei stessa.
Alla luce di questo trovo molto difficile potermi lamentare in qualche modo. Dato che ho la curiosa abitudine di immedesimarmi nei panni di quei dirigenti di Società che decidono di sobbarcarsi un tale onere nella speranza, forse, di guadagnare in visibilità all'interno del proprio territorio.
Mi chiedo se, oggi, organizzare un tale evento ha un costo anche nei confronti della stessa Federazione. Se esiste un deposito cauzionale, una quota da pagare, una fideiussione o altro.

Buon Superbowl a tutti, ma se saremo quattro gatti...


UOMO DI DIFESA
00giovedì 8 luglio 2004 12:17
MA COME....
Da qualche parte qualcuno ha fatto i conti degli introiti relativi ai campionati, tesseramenti etc etc....
e mi venite a dire che la federazione non poteva organizzarlo?
Si sapeva da tempo immemore quando si sarebbe disputato il Superbowl eppure....
Una sola cosa.....

fate un passo indietro......

E VERGOGNATEVI
Enrico Bertorello
00giovedì 8 luglio 2004 12:19
Hops!!.... scusate, ho visto ora che sul sito Nfli comincia a comparire qualche notizia ufficiale sul Superbowl.
2000 posti tra seduti ed in piedi... magari rimanesse qualcuno in piedi. Ma mi sa che ci sediamo tutti...
Comunque la tribuna non dev'essere enorme a giudicare dalla capienza.

Miko 57
00giovedì 8 luglio 2004 13:32
Quasi? oltre ? in piedi? seduti ?
Poche idee e confuse, mi raccomando, altrimenti non è da FIAF
365 giorni per organizzare, e questo è il risultato.
2 alberghi 2 agriturismo, Ceramiche?
e.....il mercato che giorni della settimana occupa?
il viaggio premio di una qualsiasi ditta, che
anche volesse risparmiare....( il resto alla vostra immaginazione)
Per quanto mi riguarda, (caro tipo...) quando le mie capacità si esauriscono e il mio bagaglio di informazioni è povero nella sostanza, mi rivolgo a PROFESSIONISTI del settore che intendo scansire, NON mi invento nulla, ma sopratutto mi preoccupo che la cosa si fatta a "regola d'arte"

Foglio
00giovedì 8 luglio 2004 13:50
Per Enrico
Premesso che delle XXIII edizioni precedenti del Superbowl quelle organizzate direttamente da FIAF (o AIFA) si contano sulle dita di una mano, fino a pochi anni fa per organizzare unSuperbowl bisognava stipulare un contratto con la Federazione che prevedeva clausole, oneri e quant'altro, compresa una cifra da versare alla Federazione stessa in cambio qei diritti assoluti sulla manifestazione (quindi eventuali introiti pubblicitari, biglietti, ecc. ecc. ti restavano tutti in tasca).
Con l'andar del tempo, questa prassi ha fatto si che nessuno volesse piu' organizzare l'evento, anche perche' una cosa era organizzarlo quando sapevi a priori che avresti riempito il Neri di Rimini o portato 30mila persone a Bologna, ed un conto e' organizzarlo ora che (Chiedere a Mei per conferma) seppur con tremila spettatori a conti fatti sei in perdita. Figuriamoci poi se avesse dovuto acquistare i diritti...
Qualche anno fa quindi questo obbligo fu tolto e la differenza e' tutta qua.
Se chi doveva organizzare a Salso o Rimini (per entrambe era sempre "tutto a posto, tutto fatto") avesse dovuto firmare un contratto e versare una cifra per i diritti, credi che saremmo finiti a Scandiano? Forse si, perche' il contratto non l'avrebbe firmato e la cifra non l'avrebbe versata.
Enrico Bertorello
00giovedì 8 luglio 2004 15:17
Grazie Massimo.
Precisazioni più che azzeccate,
ti ringrazio per le delucidazioni.

Dr. Sassaroli
00giovedì 8 luglio 2004 15:19
finalmente qualcuno che dice cose sensate, spero che qui ci sia qualcuno che ha apprezzato il lavoro dei Guelfi, che nonostante non fossero in campo, mi immagino quanto sia costato non esserci, hanno organizzato un grande evento con tanto di banda dei carabinieri per l'inno.
E tutti coloro che si lamentano per la poca gente, chiedano ai tanti pseudo patiti dove erano, Firenze non è proprio scomoda da raggiungere!
baddy99
00giovedì 8 luglio 2004 16:25
un superbowl allo stadio dei marmi farebbe il pienone!!!!
Chi cazzo riesce a venire su a reggio per il superbowl??
Cosi si cerca sempre di dividere le parti...
truefaith
00giovedì 8 luglio 2004 16:35
Fallo organizzare ai Gladiatori, allora. Non è difficile.
truefaith
00giovedì 8 luglio 2004 16:48
in attesa, ovviamente, che ne organizzi uno anche taranto
che lo sport vinca sempre!
Stefano Neva
00giovedì 8 luglio 2004 16:49
Ripeto...
Non è questione di quale squadra si accolli l'organizzazione, è assurdo che debba essere proprio una squadra (e non la federazione visto che è pagata)a farlo.

hawksTA
00giovedì 8 luglio 2004 16:55
taranto è lontana ...
Taranto è lontana quasi quanto Scandiano ... caro il mio !
Lo sport vinca sempre .
Paolo Tedeschi
scout
00giovedì 8 luglio 2004 17:12
Stiamo comunque parlando di una fedrazione che non naviga nell'oro e comunque gira e rigira siamo pur sempre un numero mooolto ristretto di praticanti.
Quest'anno la federazione si è magari trovata in difficoltà all'ultimo momento ( magari per promesse fattele e poi non mantenute ), pazienza: cerchiamo anche di guardare un poco il lato sportivo e teniamo i piedi per terra. Quasi tutte le squadre fanno fatica ad avere le cheerleader, rarissimamente ho visto qualcosa che assomigliasse ad uno spettacolo nell'intervallo. Ultimamente affiora qualche speaker con un poco di musica. Se questa è la base, non si possono poi pretendere mari e monti dalla federazione.
PASK46
00giovedì 8 luglio 2004 19:25
il superbowl rispecchia fedelmente ciò che siamo oggi, come Rimini e Bologna ci raccontano molto di come eravamo. Le difficoltà le posso immaginare, i costi, la logistica e tutto il resto. Mi chiedo solo quali sono i tempi: se è vero, come è vero, che il superbowl CI DEVE ESSERE, è fatto altrettanto sicuro che questo SI SA CON CERTEZZA ALL'INIZIO DELLA STAGIONE!!
Anzi vi dirò di più...possiamo con sicurezza affermare che ce ne sarà uno anche l'anno prossimo! E allora? O questo è un ripiego dell'ultima ora (e non mi stupirebbe, non sarebbe una novità) oppure IL TUTTO E' STATO PENSATO ALL'ULTIMA ORA!!!
Ditemi solo perchè.
PASK46
00giovedì 8 luglio 2004 19:28
mi ricorda quelle persone che si lamentano perchè hanno passato un Capodanno di merda...e poi scopri che fino al 31 Dicembre alle sei di sera non sapevano ancora cosa fare!
Eppure Capodanno arriva sempre allo stesso momento...
truefaith
00giovedì 8 luglio 2004 20:05
Già, quelle stesse persone che dopo essersi lamentate dicono, "Col cazzo che l'anno prossimo mi fregano", e si affidano ad un'Accademia specializzata per organizzare il capodanno dell'anno successivo.
Ogni tanto gli viene detto"faremo questo e quello, invitiamo quell'altro, tanto io conosco qui e la vedrai", e poi arriva l'ultima settimana e ti dicono "Cazzo ci fai qui? La festa? Non mi interessa, trovatela da solo".
Scendi dal pero Pask.
LORDLUTORTITUS
00giovedì 8 luglio 2004 21:47
MA ragazzi l importante e che sia in erba.......
Cosi disse il saggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com