lupacchiotto dal canile

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
ilovewolfes
00Wednesday, March 15, 2006 10:19 AM
proprio ieri sono andato al canile con la mia ragazza e non abbiamo saputo resistere quando abbiamo visto un lupacchiotto di circa 1 anno (probabilmente è un husky per via di un occhio azzurro incrociato con un lupo)..
l'abbiamo portato via all'istante.
lui all'inizio è stato dolcissimo, quando lo guardavamo attraverso le sbarre ci dava la zampina e leccava-che ruffiano!!-poi ci ha mostrato invece il suo lato più giocherellone:continua a saltarci addosso e a mordicchiarci le mani e le braccia..
in effetti anche la padrona del canile ci aveva detto che era un cane molto vivace e che più volte era stato riportato in canile perchè lasciava lividi e graffi ai padroni.
ci sono possibilità che nonostante abbia un anno riesca ancora ad apprendere certe norme comportamentali, almeno quelle base?
come posso fare?? è dolcissimo però ieri sera quando mi sono coricato avevo le braccia blu, piene di graffi e morsetti..
cloti
00Wednesday, March 15, 2006 6:04 PM
Di solito imparano da cuccioli (3 mesi) che si deve fare piano quando si gioca e cercare di non far male con i denti e le zampate: insegnarglielo adesso sarà più difficile ma non impossibile, è ancora molto giovane.
Prima di tutto molta pazienza, secondo molta determinazione (tu sei dominante, lui è sottomesso - lo deve capire da subito, terzo mai fargli paura, mai farsi dominare.
Il trucco, non facile, è mettersi nei panni di un lupo alfa con un altro lupo di gerarchia inferiore. Non gli farà mai veramente male, non lo fa soffrire, ma non gli lascia mai lo spazio per l'insubordinazione.
Questo serve soprattutto con un cucciolo già un po' grandino, per impostare tutta la relazione, farlo obbedire ai comandi, ogni cosa.
Dolcezza e affetto sempre, lui si deve fidare, deve sapere che non ha nulla da temere da te. Ma non si deve permettere qualsiasi cosa.
Adesso sta predendo le misure, cerca di capire cosa può fare e cosa non può fare, a seconda di come reagisci.
Leggiti un po' di cose su internet, dei testi di etologi canini. Ti sarà utile.
ilovewolfes
00Thursday, March 16, 2006 11:51 AM
grazie mille, il miracolo forse sta avvenendo.
è gia meno insubordinato di ieri.
non mi voglio illudere troppo ma ho notato dei bei cambiamenti.
un'altra cosa per chi ha la pazienza..
è normale che si rifiuti di mangiare?
magari perchè si deve ancora ambientare..
(la pappa è carne per cani comprtata all'esselunga, di diverse qualità)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:21 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com