lucherino t.n. e p.n.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
amicocanarino
00martedì 16 ottobre 2007 11:57
Chi mi sa dire se x questi soggetti è necessaria la denuncia per la detenzione? Inoltre, in fase di acquisto bisogna farsi rilasciare il certificato di cessione? Penso che x i mutati questo discorso non valga.....o sbaglio?
Grazie a tutti x le gradite risposte.
Ciao
RenatoGala
00martedì 16 ottobre 2007 13:24
x amicocanarino
Ciao
Per il lucherino di magellano e per il lucherino petto nero non c'è bisogno di alcuna denuncia ne per la detenzione ne per l'allevamento e tantomeno c'è obbligo di certificato di cessione all'atto dell'acquisto e/o vendita.
Questo vale ovviamente sia per i mutati che per i soggetti a piumaggio normale.
Saluti
Renato Gala
amicocanarino
00martedì 16 ottobre 2007 16:53
grazie x la risposta.
approfitto della disponibilità tua o di chiunque altro voglia rispondere x chiedere, visto che sto x acquistare 2 coppie di t.n. se è proprio vero che si tratta di una razza robusta che ben si adatta a climi freddi (allevo all'esterno) pur con le dovute precauzioni del caso (mi riferisco alle protezioni da vento e pioggia). Inoltre, vorrei sapere se le gabbie da 70cm. sono sufficienti x la riproduzione.
grazie ancora
raffaele
RenatoGala
00mercoledì 17 ottobre 2007 09:13
I Testa nera e forse anche più i petto nero sono tra gli spinus sudamericani più robusti in circolazione. Certo se li acquisti da un allevatore che li tiene all'interno e riscaldati e tu te li porti a casa per "sbatterli" fuori qualche problema potresti incontrarlo.
Io li tengo stabilmente all'esterno opportunamente riparati e da anni non posso proprio lamentarmi. Quanto alla riproduzione ogni mia femmina si riproduce "in solitaria" entro scompartimenti di gabbione da circa 40 cm. per cui credo che le gabbie che adotterai saranno senza dubbio adeguate.
Saluti
Renato Gala
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com