lotta interiore...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eva_luna
00lunedì 18 febbraio 2008 11:07
non so se va bene postarlo qui...ma so che scrivo a persone che capisconmo benissimo la situazione!
come ho scritto qualche tempo fa,il 3 gennaio è morta la mia micia...e mi manca tantissimo...
ora,io senza animali non riesco a stare,non ci sono mai stata allora avevo pensato di adottare un cane dal canile,ma i miei non sono d'accordo...e un micio?sono andata ora nella sezione "adozioni" e ho cliccato un link...ne vorrei due,ma..non so come riuscirei a reagire,pallina mi manca tantissimo e il pensiero di riprendere subito un micio mi fa sentire un pò in colpa,ma da una parte vorrei..so che non sarebbe un suo sostituto,ma UN ALTRO MICIO...lei è unica e rimarrà unica...
non lo so,forse è un post un pò scemo...



Akela il solitario
00lunedì 18 febbraio 2008 18:32
Innanzitutto non è affatto un post scemo, ma il contrario!

Non so darti consigli specifici, stranamente non mi sono mai trovato in una situazione simile. Essendo sempre stato circondato da diversi animali, non ho mai percepito il prendere un altro animale come una sostituzione, o con sensi di colpa.

Penso non vi sia nulla di male ad accogliere un altro animale, in questi casi. E' una cosa bella dare una possibilità di vita migliore a qualche bisognoso, come intendi fare nel tuo caso.
Pallina credo sarebbe felice di sapere che l'affetto che sai donare non è scomparso ma viene donato a chi ne ha bisogno.

Posso dirti che ogni animale che ho avuto è stato sempre diverso, e come tali li ricordo [SM=x1169410] !
ciuteina
00lunedì 18 febbraio 2008 23:07
Anch'io la penso come Akela.
Pallina rimarrà unica, non c'è dubbio, e nessun altro gatto potrà sostituirla.
Però se tu darai il tuo affetto a un povero micio abbandonato, vedrai che colmerà un po' il vuoto lasciato da lei, e il pensare a lei che ti è mancata ti peserà di meno, anzi, forse la penserai quasi con più dolcezza e meno dolore, e il senso di perdita diventerà gioia di donare a un'altra creatura come lei.
Sono sicura che lei ne sarebbe felice.
eva_luna
00martedì 19 febbraio 2008 09:36
grazie:)
Akyaky
00lunedì 25 febbraio 2008 15:42
Quando Akela è morto (il mio cane intendo)io ho sentito un vuoto talmente pesante che mi sono precipitata al canile il giorno dopo. Ognuno di noi affronta il dolore in maniera diversa... ma io forse ho sbagliato, perchè il primo periodo io non ero per niente felice di avere Altair. Adesso sembrerò stronzissima, ma io la vedevo in una maniera davvero brutta... nel mio subconscio, probabilmente, quella poverina che tremava e non chiedeva niente stava usurpando il trono di Akela, dormendo nella sua cuccia, camminando nel suo giardino.

Poi, di colpo, le cose sono cambiate. Io credo che prendere un gattino sia una cosa bellissima, soprattutto se non lo vai a comprare ma prendi uno che cerca una casa...

Magari all'inizio sarà difficile come lo è stato per me... ma piano piano ti conquisterà. Piano piano vedrai che non starà usurpando il trono di nessuno, piano piano crescerà l'affetto che proverai per lui e scoprirai che sarà completamente diverso da quello che provavi per la tua micia... non più nè meno importante, diverso. Capirai che nel tuo cuore c'è spazio per lui, senza doverne togliere ai ricordi bellissimi della tua gattina. Capirai che... se lei potesse vederti, e forse lo fa, sarebbe solo felice.

Un bacione (complimenti per l'avatar)
violante999
00lunedì 25 febbraio 2008 17:20
Condivido pienamente anch'io, non ti dimenticherai mai di Pallina, prendere un altro gatto non significherà assolutamente sostituirla, perchè continuerai a dare il tuo affetto a qualcuno che ne ha bisogno.
Credo che anche Pallina voglia che tu continui a dare amore ad altri animali come hai fatto con lei.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com