liquido per dpf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stabiese79
00mercoledì 17 luglio 2013 20:46
liquido per dpf/fap
oggi al supermercato ho trovato un prodotto che si chiamava marly e che era apposta per fap/dpf...sulla confezione c'era scritto che 350 ml corrispondevano a 60 litri di diesel e che tutto cio corrispondeva infine a 5000 km...voi mi consigliate di prenderlo x una migliore pulizia del filtro???...inoltre vi chiedo anche come usarlo, visto che non c'erano istruzioni sul flacone????
valettrix
00giovedì 18 luglio 2013 21:55
..mi spiace, non posso darti info, mai sentito/provato.

..io alcune volte l'ho smontato, poi tramite idropulitrice ad acqua calda l'ho reso come nuovo!

Attualmente sono in fase di sperimentazione di una mia "idea/prova"... l'ho forato da parte a parte con una punta da 10mm ..stiamo a vedere come si comporta.

[SM=x648625]
fabiomandol
00venerdì 19 luglio 2013 07:54
risp
lascia perdere prodotti di marche sconosciuti. sicuramente e' acqua calda.... [SM=g7405]
rf74
00venerdì 19 luglio 2013 09:50
Concordo con fabio!
frankino@
00giovedì 5 settembre 2013 17:54
Re:
valettrix, 18/07/2013 21:55:


Attualmente sono in fase di sperimentazione di una mia "idea/prova"... l'ho forato da parte a parte con una punta da 10mm ..stiamo a vedere come si comporta.

[SM=x648625]



@ valettrix
Come va la prova post foratura? Dove hai fatto di preciso il foro, al centro?



valettrix
00venerdì 6 settembre 2013 01:09
Re: Re:
frankino@, 05/09/2013 17:54:



@ valettrix
Come va la prova post foratura? Dove hai fatto di preciso il foro, al centro?






ciao,

praticamente fa solo la pulizia "fissa"

..cioè ogni 500km, sia pulito che non, parte il ciclo! ..ed è questo che va a rovinare/inquinare l'olio con gasolio..il filtro NON è sporco e la pressione che percepisce è nella norma...essendoci anche il foro.

Io l'ho forato parte parte con punta da 10 mm al centro, in estate la uso pochissimo, quest'inverno farò più km e ne saprò dire di più...magari farò anche altri 2-3 fori...



frankino@
00venerdì 6 settembre 2013 10:07
Ciao, grazie per le info. La mia rigenera ogni 400/450 km usando olio gm dexos 2 C3 (6,50€/litro su ebay): con il Petronas-Arexons, stesse caratteristiche (12€/litro autoricambi) non arrivavo a 350 km. Forandolo guadagnerei poco...
valettrix
00venerdì 6 settembre 2013 11:08
Re:
frankino@, 06/09/2013 10:07:

Ciao, grazie per le info. La mia rigenera ogni 400/450 km usando olio gm dexos 2 C3 (6,50€/litro su ebay): con il Petronas-Arexons, stesse caratteristiche (12€/litro autoricambi) non arrivavo a 350 km. Forandolo guadagnerei poco...



ringrazio anche te per le info sull'olio,


..non avevo mai provato a verificare le distanze km rigenerazioni con le diverse qualità/marca olio, prima usavo olio 10w40 qualsiasi visto che lo cambio ogni 3000km [SM=g27812]

..poi ho trovato allo stesso prezzo o anche meno il dexos2 come te su e-bay e ho voluto provare.


Quindi sei sicuro che con questo olio dedicato al DPF rigenera dopo più km rispetto l'altro?

Grazie! [SM=x648625]


BeppeCDTI
00venerdì 6 settembre 2013 17:16
Siamo fuori OT, ma Vale sono un po di messaggi che dico che per il DPF ci vanno olii con specifiche ACEA C3 o meglio ancora ACEA C2!!!!
Quello GM 5W30 Dexos2 è un C3 ed ha ottime caratteristiche e ritengo sia tra i migliori per rapporto prezzo/prestazioni.

Per gli additivi DPF: non so su quale principio si basano, ma ritengo a rigor di logica che siano solo degli additivi che migliorano la combustione e quindi garantiscono minori emissioni che intasano il DPF........ma tutto ciò è da dimostrare. Onestamente mi affiderei a gasoli più raffinati che a questi additivi.
BeppeCDTI
00venerdì 6 settembre 2013 18:18
Ho verificato che ne la Tunap ne Bardahl hanno a catalogo questo tipo di additivo....se non lo fanno loro, gli altri sono solo acqua di rose.
frankino@
00domenica 8 settembre 2013 23:26
Gli additivi di cui avevo trovato la scheda tecnica si basano su un aumento del numero di Cetano di 5 punti che ridurrebbe la formazione di particolato, allungando quindi gli intervalli di rigenerazione del filtro. Anche la Shell V-Power ha 5 punti di cetano in più rispetto ai gasoli normali... ergo un pieno di v-power ogni tanto dovrebbe sortire gli stessi effetti.
Per quanto riguarda l'olio ho sempre usato gm dexos 2, ACEA C3: l'unica volta che l'ho sostituito con arexons top 3x fap, (petronas) sempre ACEA C3, ho notato un ravvicinamento dei cicli di pulizia.
valettrix
00domenica 8 settembre 2013 23:45
Re:
frankino@, 08/09/2013 23:26:

l'unica volta che l'ho sostituito con arexons top 3x fap, (petronas) sempre ACEA C3, ho notato un ravvicinamento dei cicli di pulizia.



..qunato lo pagavi l'arexon top 3x fap?


frankino@
00lunedì 9 settembre 2013 09:13
Lo pagai sui 12 € tramite un amico che lavorava in autoricambi. Credo costasse sui 18 €/l
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com