libri pratici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rigel
00venerdì 27 giugno 2003 20:51
Ciao a tutti sto cercando un consiglio spero che mi possiate aiutare. Mi sono avvicinata alla magia già da un pò, anche se non da molto. Vorrei trovare un libro molto, molto pratico, cioè con molte formule e incantesimi. Vi prego non fraitendetemi, non sono una bambina che spera di diventare una strega in due giorni, ma di libri teorici ne ho letti molti e, anche se ho ancora molta strada da fare, volevo cominciare con la pratica. Il problema è che non voglio nè una stupidatina wicca(scusate non sto offendendo la religione ma alcuni libri che sono decisamente una ladrata!), nè cose tipo la clavicola di salomone che sono impossibili da praticare. Esiste una via di mezzo?possibilmente non wicca perchè non sono una wiccan..
grazie ciao
L.M.Daemon
00sabato 28 giugno 2003 11:16
LIBRI PRATICI
Ciao per libri nei quali puoi trovare molta pratica ti posso consigliare:
IL DOMINIO DELLA MAGIA NERA ed. Astrolabio di Poul Huson ( nn c'entra nulla con la Magia Nera, c'e' anche Magia rossa etc etc )
MAGIA PRATICA VOL.1 e 2 DI di questo nn so dirti gli autori perche' sono 3 libri assieme ED.Armenia.
MAGIA CELTICA Aut. Monte Osuna Ed, Mediterranee ( credo ) nn e' un gran che'
WICCA Aut. Scott C. Ed Armenia
L'ARTE DELLA STREGA ed. Armeia nn so l'autrice

Spero di essere stato d'aiuto, poi se ti serve un libro che parli di qualche cosa in particolare dillo cosi' entro nello specifico, comunque qui quello che sene intende molto di libri di Magia e' Durlindo, prova a chiedere a lui.

ciao a tutti

B.B
Rigel
00sabato 28 giugno 2003 12:11
Alcuni di questi libri ce li ho di già ma, per esempio, il dominio della magia nera non l'ho mai visto. Lo cercherò grazie dell'aiuto. Comunque se ci fosse qualcun altro che mi può dare dei consigli..soprattutto su libri con molti incantesimi e formule. Non so come fare a contattare Durlindo quindi boh..speriamo che legga il messaggio!
Ciao
-A-
Gnomos
00sabato 28 giugno 2003 12:16
...

Fossi in te seguirei l'esempio di quasi tutti qui nel forum e mi costruirei da sola incantesimi e rituali, in questo modo li senti più tuoi e prendi confidenza con le corrispondenza, se per caso ti servissere delle buone corrispondenze fammi un fischio e io ti mando un buon link. [SM=x101185]



°°MERLINO°°
00sabato 28 giugno 2003 13:20
corrispondenze..
caro Gnomos, sulle corrispondenze io ho una gran confusione!i siti che ho visitato dicono cose diverse, ora io ti chiedo un aiuto:vorrei delle tabelle pratiche da consultare che indicano le corrispondende coi pianeti, con le ore, con le erbe, con gli incensi, con i colori, le candele...Grazie in anticipo del tuo aiuto..Merlino[SM=x101244]
Rigel
00sabato 28 giugno 2003 13:26
ehmm mi sa che avrei qualche problemino a creare un incantesimo dal nulla...mi daresti una mano?soprattutto con quelle corrispondenze..grazie ciao[SM=x101190]
Gnomos
00sabato 28 giugno 2003 14:00
...
Ahimè il problema di Merlino è abbastanza concreto, ci sono varie versioni delle Corrispondenze anche se spesso ci sono punti in comuni ci sono anche alcune sbalorditive differenze.
Il mio consiglio è di seguire ancora una volta l'istinto, questo non solo serve ad essere più sicuri di quello che si fà ma serve a comprendere a fondo la natura di queste corrispondenze.
Ricordatevi sempre che le Corrispondenze sono dei simboli/strumenti che servono soltanto a rafforzare la nostra Volontà e non leggi cosmiche inelluttabili.



[Modificato da Gnomos 28/06/2003 14.13]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com