lettore cd guasto o non configurato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(!nero!)
00sabato 6 febbraio 2010 22:24
allora, una piccola prefazione.
diverso tempo fa portai il pc dal tecnico perchè una volta accesso prima dell' avvio di windows (durante la scansione dei componenti)continuava a voler leggere le porte usb che essendo andate in massa non funzionavano.
portato il pc dal tecnico, mi sostituisce la porta usb e quella che legge le smartcard delle digitali(non ricordo il nome preciso scusate)
e mi dice che era andata in massa, fin qua tutto ok.
torno a casa infilo nel lettore cd il cd di medieval tw e vedo che non lo legge, apro il pc e trovo il cavo scollegato dal lettore cd, lo riattacco, metto un cd, lo sento girare ma quando vado su computer non trovo l' icona del lettore cd.
al che ovviamente chiamo il tecnico gli comunico la cosa e mi sento rispondere che lui non ha tocato nulla ecc.. io insisto quello mi dice che non ha toccato nulla come prima che se voglio portarlo a riparare mi fa no sconto, al che ovviamente l' ho mandato a cagare.

ora vorrei capire prima di tutto come faccio a reistalalre la periferica del cd (in parole povere trovarmi l' icona in computer) per poi in secondo luogo poter capire se è guasto il lettore o se era solo non configurato.
Augusto.Carducci
00domenica 7 febbraio 2010 10:35
ne hai solo uno 2 di lettori e o masterizzatori?
potrebbe essere che sono configurati come primari tutti e 2 e quindi vanno in conflitto e non si vedono.
generalmente cmq non servono strane manovre o driver per configurare un lettore ottico, fa tutto windows automaticamente.
prova casomai a rimediarne uno e collegalo (solo lui) e vedi che ti dice.
(!nero!)
00domenica 7 febbraio 2010 18:43
problema risolto, nel senso che aperto il case ho visto che il lettore era collegato solo all' alimentatore, motivo per cui non veniva riconosciuto ne tra le periferiche installate (mi dava tutte le usb e il disco rigido) ma comunque si apriva.
collegato, accendo il pc e non va il video (non ho toccato nulla che avesse a che fare con la scheda video) e lo schermo funziona perfettamente, quindi immagino ci sia stato un costo (magari ho collegato male il cavo? ma non penso) domani porto dal tecnico vedo che mi dice, nel caso la prendo come occasione buona per rifarmi il pc.
comunque augusto, ti ringrazio per l' aiuto, di lettore ne avevo solo uno motivo per cui non poteva fare conflitto, semplicemente come dicevo prima era collegato solo alla corrente e quindi non veniva riconosciuto perchè non collegato alla mainboard (penso), comunque pace domani vedrò un pò che dice il tecnico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com