le specie da me allevate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
fanelli75
00sabato 1 luglio 2006 17:59
allevo: fringuelli ,(isabella ,ancestrali.)fringuelli di tunisi,frosoni,fanelli,lucherini,organetti,canarini selvatici,verzellini,crocieri,crocieri delle pinete ,ciuffolotti delle pinete,crocieri africani,venturonialpini e corsi,verdoni della sottospecie "meridionalis",messicani e quest'anno ho fatto anche degli insettivori tre upupe e cinque codirossi
Fiox.88
00sabato 1 luglio 2006 18:03
Molto belle le razze che allevi... mi incuriosiscono soprattutto le upupe.. potresti fare un piccolo articolo sui tuoi metodi di allevamento con questi insettivori?
Grazie

Un saluto a tutti.
breeder06
00sabato 1 luglio 2006 18:26
Ciao mi incuriosiscono molto le alcune delle tue specie allevate,anche perche non le ho mai viste, specialmente i fringuelli di tunisi e i crocieri africani.Potresti mettere alcune foto??grazie
antonio lorusso
00sabato 1 luglio 2006 21:09
Ciao Giangiacomo, anch'io sono molto incuriosito, vorrei chiederti da dove provengono i verdoni della sottospecie meridionalis e i crocieri africani. Grazie per la risposta, ciao
Francesco Stuppello
00sabato 1 luglio 2006 23:32
Ciao Giangiacomo.... volevo complimentarmi con te per gli splendidi esemplari di frosone che allevi, e volevo chiederti, la sottospecie di verdone da te definita meridionalis è per caso il Carduelis Choloris Aurativentris che vive nel nord Africa e nelle Azzore? Puoi inviarmi quelche loro foto per favore?
paolo pieri
00domenica 2 luglio 2006 14:04
ciao giangiacomo
finalmente ci sei riuscito
a registrarti
adesso vedi di farti trovare anche in chat alla sera ok?
ciao
paolo pieri
complimenti x i pacaloss [SM=g27828] (avranno capito che sono ??? [SM=g27828]
RenatoGala
00domenica 2 luglio 2006 18:11
il FANESE non ha segreti
pacaloss = frosone

Saluti a tutti
Renato Gala
fanelli75
00domenica 2 luglio 2006 23:39
Ciao ragazzi, sono contento di aver destato la vostra curiosità.
per ciò che riguarda le upupe ho solo avuto fortuna perche mi ha ceduto una coppia un amico che si è dovuto trasferire negli stati uniti per lavoro e non ho fatto altro che seguire le sue istruzioni .i crocieri africani invece sono quelli appartenenti alla sottospecie "loxia curvirostra poliogyna" e sono piccoli come gli himalayensis ma non hanno il becco sottile come il loro , e hanno una colorazione più compatta e meno squamata , i colori sono brillantissimi , ovviamente maschi rossi e femmine verdi.Vivono nel nord africa :marocco ,tunisia , algeria nelle uniche zone verdi condividendo l'habitat con i frosoni della sottospecie buvryi ( più piccoli e colorati dei nostri )sono molto rari anzi rarissimi perche le zone dove vivono sono all'interno di parchi nazionali e non arrivavano neanche quando le importazioni erano ancora aperte. Il verdone della sottospecie meridionalis vive anch'esso in quelle zone e non è molto differente da i nostri verdoni selvatici ( ormai estinti alle esposizioni )e hanno una taglia piccola e dei colori accesi e scarichi di bruno .P.S. CIAO PAOLO ........
Piero Russo
00lunedì 3 luglio 2006 17:18
Ciao Giangiacomo,
sono difficili da allevare i ventuoni?
Preferisci i corsi o gli alpini?
In gabbia (da 90 cm) pensi sia fattibile allevarli?
Grazie,
Piero
fanelli75
00lunedì 3 luglio 2006 21:59
Ciao piero ai toccato un tasto a me caro , i venturoni sono stupendi sia i delicati alpini che i più robusti corsi.
infatti non capisco perchè nessuno ci si metta quando si mette tempo,denaro e spazio per gli stupendi sudamericani, che comunque meritano (vedi negrito)a discapito di questi carduelidi nostrani che non hanno niente da invidiare a nessun'altra specie ,......... ammetto che sono delicati e che non essendoci ancora ceppi domestici bisogna faticare il triplo ma anche per altre specie ormai domestiche all'inizio era così(vedi cardinalini). personalmente mi sono davuto dare molto da fare (ad esempio facendo tradurre una ricerca dell'università di barcellona sull'alimentazione dellle popolazioni presenti nei pirenei nell'arco dei dodici mesi) e qualche d'uno sono riuscito a farne , purtroppo si contano in una sola mano ma invito tutti gli allevatori di carduelidi a cimentarsi con questi magnifici cantori..............il corso è più robusto anche perchè nidifica alle nostre latitudini e a pochi metri dal mare (isola d'elba )quindi soffre meno o per niente lo sbalzo pressorio a differenza dell'alpino che sembra soffrirlo molto..............mi piacerebbe aprire una discussione con chi ne fosse interessato al fine di diffonderli cosi che i risultati arrivino prima ..........per ora non conosco esperienze ben riuscite sulla 90 cm io ne ho fatti due sulla 120 cm .CIAO
Francesco Stuppello
00lunedì 3 luglio 2006 22:58
Ok Giangiacomo apriamo una discussione sui venturoni nella sezione fringillidi indigeni, io sono interessato a questi uccelli e credo tanti altri!!!
paolo pieri
00giovedì 6 luglio 2006 21:59
ciao
i ciuffolotti delle pinete come sono andati questanno?
ciao
paolo
fanelli75
00giovedì 13 luglio 2006 22:04
Molto ,molto male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fanelli75
00giovedì 10 agosto 2006 15:57
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
paolo pieri
00giovedì 10 agosto 2006 16:11
ma di fringuelli belli in belgiono ne hai visti?
ciao
Fiox.88
00giovedì 10 agosto 2006 19:20
Dove abiti?
Maltese79
00venerdì 11 agosto 2006 22:08
Re: Re: CEDO-2006

Scritto da: Maltese79 11/08/2006 22.02

ciao mi chiamo Stephen da Malta ed allevo fringilli indigeni ed anche dei canarini di pozisione. Ho vista la tua lista di novelli che hai a dispozione ed volevo sapere se hai tali uccelli. io voglio 4 femmine di cardellino ancestrali, 4 femmine di lucherino ancestrali, 2 femmine di organetto ancestrali, 2 coppie di ciuffolotti ed una coppia di frosoni. Mi potresti auitare? In fine volevo chiederti se quest'anno si fara Fringillia? Grazie.
marconovelli67
00venerdì 11 agosto 2006 23:40
Ciao Stephen, come va ?? Spero tutto bene.Sono felice che anche Tu ti sia iscritto al nostro forum. Fringillia ci sarà e si terrà a Rimini il 18 e il 19 novembre.
Sarebbe una bella cosa se organizzassimo qualcosa con gli amici di Malta!
In caso abbiate bisogno di qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.
Un cordiale saluto.
Maltese79
00sabato 12 agosto 2006 10:12

Scritto da: marconovelli67 11/08/2006 23.40
Ciao Stephen, come va ?? Spero tutto bene.Sono felice che anche Tu ti sia iscritto al nostro forum. Fringillia ci sarà e si terrà a Rimini il 18 e il 19 novembre.
Sarebbe una bella cosa se organizzassimo qualcosa con gli amici di Malta!
In caso abbiate bisogno di qualsiasi cosa resto a vostra disposizione.
Un cordiale saluto.


Ciao Marco, io sto bene e lei? Grazie per la tua risposta ed spero che non succeda niente perche voglio tantissimo attendere a questa mostra. Domani stesso parlero con i miei amici del club Maltese per vedere cosa possiamo fare. La mie intenzione principale ed quella di comprare qualche oggetto per il mio allevamento perche per ora allevo soltanto verdoni di ogni colore ed ancestrali ed qualche cardellino. Ma da quanto mi sono iscritto ad Alcedo ed ho visto tutte le spece di fringillidi indigeni ed anche gli americani non smetto di sognarli nel mio allevamento. La ringrazio ancora per la sua dispozione.
Cordiali saluti
Stephen.
fanelli75
00sabato 12 agosto 2006 16:40
Ciao stephen, benvenuto .Posso darti gli uccelli che mi hai chiesto ,anche io ho bisogno di un favore da te :vorrei delle coppie di verdone gigante che avete a Malta,possiamo scambiarci gli uccelli a fringillia se tu ci sarai.
Maltese79
00domenica 13 agosto 2006 20:00
Re:

Scritto da: fanelli75 12/08/2006 16.40
Ciao stephen, benvenuto .Posso darti gli uccelli che mi hai chiesto ,anche io ho bisogno di un favore da te :vorrei delle coppie di verdone gigante che avete a Malta,possiamo scambiarci gli uccelli a fringillia se tu ci sarai.



Salve, sono felice che tu mi puoi auitare. Oggi sono andato al nostro club ed ho chiesto un po in giro per vedere chi alleva questi verdoni. l'unico problema e che ci sono molte taglie differenti, tutti belli ma quel che piace ad me forse non piace a qaulcun altro. spero chi mi capisci. Ti posso trovare questi uccelli ed ti li posso portare con me - tanto devo venire comunque - ma non voglio darti degli uccelli che possono non piacerti. Possiamo tenerci in contatto ed ti faccio sapere quando ho trovato qualcosa. La mia email ed la seguente trappermalta@gmail.com. Per ora grazie ed spero che ci risentiremo.
ale.imola
00lunedì 14 agosto 2006 10:14
ciao giangiacomo, di dove sei? te lo chiedo perchè a fine mese sono in ferie quindi se non abiti troppo distante e se ovviamente, a te non dispiace mi piacerebbe visitare il tuo allevamento.
fammi sapere se la cosa si può fare.

ciao alessandro
marconovelli67
00lunedì 14 agosto 2006 14:07
E' vietato fare commercio nel forum!!
Vorrei pregare Fanelli75 di inserire i post con gli annunci commerciali all'interno della sezione mercatino!
Per ovvi motivi è vietato fare commercio di uccelli non provenienti dal proprio allevamento all'interno del forum ed ogni post inserito riguardante questo argomento verrà censurato se non all'interno dell'apposita sezione "Mercatino".
Ricordo a tutti che è possibile cedere solo soggetti provenienti dal proprio allevamento, regolarmente anellati e certificati. Questo almeno per il nostro Club ., poi ognuno e libero di fare ciò che vuole ma fuori da questo forum. Ci dispiacerebbe molto che il nostro club venisse collegato ad attività commerciali non autorizzate.
Ho ricevuto parecchie lamentele al riguardo e spero di cuore non accada più.
Ovviamente questo non è un rimprovero a Giangiacomo che con tutta probabilità non sapeva.
fanelli75
00martedì 15 agosto 2006 14:33
MI SCUSO......
Marco come tu hai intuito ho agito nella più totale buona fede,chiedo scusa ma non riesco a entrare nella sezione mercatino e gradirei istruzioni in merito.
Comunque ci tengo a specificare che gli uccelli che cedo sono tutti provenienti dal mio allevamento e tutti anellati(seguendo i diametri indicati dalla CTN)con matricola 21dx (tranne due coppie di fringuelli alpini che hanno altra matricola perchè gli ho acquistati per me ma ora ho deciso di cederli) e regolarmente certificati.
Ho semplicemente sbagliato sezione e mi scuso nuovamente per l'inconveniente.
Ciao

[Modificato da fanelli75 15/08/2006 17.16]

fanelli75
00martedì 15 agosto 2006 14:37
X ALEIMOLA
Mi farebbe veramente piacere una tua visita,chimami che ci mettiamo d'accordo............334 6147735
fanelli75
00martedì 15 agosto 2006 17:24
ISTRUZIONI PER MERCATINO
Quando clicco sulla sezione mercatino mi dice che non sono autorizzato. potete indicarmi come si fa
grazie ciao
Maltese79
00martedì 15 agosto 2006 18:04
Re: ISTRUZIONI PER MERCATINO

Scritto da: fanelli75 15/08/2006 17.24
Quando clicco sulla sezione mercatino mi dice che non sono autorizzato. potete indicarmi come si fa
grazie ciao


Succede la stessa cosa anche ad me. volevo entrare su quella pagina ma non so per qaule ragione non ci riesco.
antonio lorusso
00martedì 15 agosto 2006 18:18
X Giangiacomo: non eri stato abilitato, ho fatto io, ora non dovresti avere problemi
X Stephen: Mi dispiace ma l'accesso alla sezione mercatino è possibile solo ai soci del Club
fanelli75
00martedì 15 agosto 2006 19:42
GRAZIE ANTONIO
Antonio grazie mille!!!!!!!!!!!!a buon rendere.
fanelli75
00martedì 15 agosto 2006 20:35
sareste cosi gentili da abilitarmi anche a: DISCUSSIONI INTERNE AL CLUB
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com