le pagelle di Reggina-Juventus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 26 aprile 2009 20:39
Le pagelle di Reggina-Juventus, terminata 2-2.

REGGINA
Puggioni 6.5 Forse sul gol di Zanetti poteva fare qualcosa di più ma compie interventi importanti su Nedved nel primo tempo e su una potente girata di Iaquinta nella ripresa.
Dos Santos 6 Argina come può gli attaccanti della Juventus, si difende bene sul gioco aereo e prova a rilanciare l'azione.
Cirillo 5.5 Partita di grande grinta e sacrificio, ma anche scarsa lucidità come in occasione del fallo su Del Piero a fine primo tempo, per sua fortuna non rilevato dall'arbitro.
Valdez 6 Soffre quando deve affrontare Iaquinta negli spazi larghi ma si difende con esperienza.
Carmona 6.5 Il paraguaiano chiude bene gli spazi a centrocampo e rilancia gli attaccanti nelle ripartenze, agevolato dalla prova opaca del centrocampo bianconero.
Barilla' 6.5 Prova di grande dinamismo, trova il primo gol in Serie A staccando sul secondo palo e mette spesso in difficoltà Grygera.
Hallfredsson 6.5 Sigla il gol del momentaneo 2-1 con una straordinaria conclusione dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali. Per il resto tanta corsa e buon senso tattico.
Cascione 5.5 Sostituisce Vigiani per arginare le iniziative della Juventus ma dopo solo un minuto Zanetti trova la rete del definitivo 2-2.
Cozza 6 Entra ad inizio ripresa e cerca di ispirare le punte, senza particolare successo.
Vigiani 5.5 Prova anonima, vaga tra centrocampo e attacco senza rendersi mai pericoloso.
Corradi s.v. Entra nel finale, non incide.
Brienza 6 Si muove su tutto il fronte d'attacco, salta spesso l'avversario ma non è fortunato nelle conclusioni.
Ceravolo 6.5 Dopo il gol a Bergamo, un'altra prova di rilievo. Mette spesso in difficoltà i centrali bianconeri e nel primo tempo va vicino ad un gol da favola con una progressione da centrocampo e una conclusione fuori di poco.
Adejo 6 Buona prova sulla fascia per il giovane nigeriano. Confeziona il cross su cui si avventa Barilla' in occasione del primo gol ma è suo anche il fallo da rigore che permette a Del Piero di siglare l'1-1.

JUVENTUS
Buffon 6 Periodo davvero nero. Subisce ancora una volta due gol sui quali non ha colpe e non deve compiere altri interventi. Giustificato il suo nervosismo nei confronti dei compagni di reparto.
Mellberg 5.5 In difficoltà quando viene puntato da Ceravolo e Brienza, deve ricorrere alle maniere forti e rimedia un cartellino giallo.
Grygera 5.5 Perde il confronto diretto con Barilla' e si preoccupa di contenere più che di spingere. Solo un'iniziativa in avanti con una conclusione respinta da Santos.
Molinaro 5.5 Le incursioni di Adejo sulla fascia lo mettono in apprensione. Poche sortite in avanti e nessun cross pericoloso.
Ariaudo 6 Nonostante la giovane età appare il meno incerto dei quattro difensori. Non esita quando si tratta di rilanciare o di chiudere sulle iniziative degli attaccanti amaranto.
Poulsen 5 Ancora una prova insufficiente per il centrocampista danese, subentrato a Marchisio nel finale del primo tempo. Latita in fase di contenimento e si dimostra inadeguato quando bisogna impostare la manovra.
Marchisio 5.5 Soffre l'avvio vivace della Reggina e fatica a contenere le ripartenze, rimediando un giallo su Ceravolo. Esce al 37' per un problema muscolare.
Camoranesi 5.5 Le sorti della Juventus dipendono molto dalle giocate dell'italo-argentino. Quando, come oggi, l'esterno di Tandil non è in giornata la manovra offensiva ne risente. Unica nota positiva: non si fa espellere.
Nedved 6 Uno degli ultimi ad arrendersi. Lotta su tutti i palloni e va vicino al gol nel primo tempo con una conclusione dal limite.
Zanetti 6 Al rientro dopo un lungo stop, viene schierato dal primo minuto e per buona parte della gara appare in difficoltà. Si riprende nel finale, siglando con una conclusione dal limite il gol del 2-2.
Del Piero 5.5 Partita abulica e nessuno sprazzo di classe, a conferma di una condizione fisica e psicologica lontana dal top. Trasforma con freddezza il rigore ma non è sicuramente il capitano di inizio stagione.
Iaquinta 6.5 Ancora una buona prova per il centravanti di origini calabresi, sicuramente il più in forma tra i quattro a disposizione di Ranieri. Corre e lotta su tutto il fronte d'attacco, si procura il rigore dell'1-1 ma non trova il gol nonostante diversi tentativi.
Amauri 5.5 Entra nel finale per Del Piero ma è inevitabilmente lontano dalla forma migliore, come dimostrano alcuni controlli imperfetti. Ci prova di testa ma non inquadra la porta.
[SM=g1409063] [SM=g1555637] [SM=g1409051] [SM=g1555637] [SM=g1409051] [SM=g1409051] [SM=g1376394]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com