le pagelle di Livorno-Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 27 aprile 2008 21:19
Le pagelle di Livorno-Milan, terminata 1-4.

LIVORNO
De Lucia 5.5 - Purtroppo per lui oggi Inzaghi era in giornata di grazia: non puo` fare nulla su nessuno dei gol rossoneri, la difesa lo lascia in balia dei colpi ravvicinati di SuperPippo & Co.
Pasquale 6 - Poteva spingere con piu` costanza, vista la liberta` concessagli dal diretto avversario: invece si limita a difendere, seppur con ordine.
Knezevic 6 - A lui il merito di cercare e trovare il `gol della bandiera` nel finale; per il resto gara senza infamia ne` lode, ma non basta se si vuole la salvezza.
Grandoni 5 - All`inizio sembra guidare bene la difesa dietro: poi pero` Inzaghi studia bene i movimenti del fuorigioco e nella ripresa colpisce. Anche lui e` tra i tanti uomini (ben cinque) deputati a seguirlo.
Melara 5.5 - Nella sua posizione il Milan non circola tantissimo: tiene botta a Kaka` nel primo tempo, naufraga con gli altri nel secondo.
Balleri 5 - Brutto, bruttissimo intervento su Kaladze: gli costa `solo` il giallo.
Galante 5 - Viene travolto con il resto della difesa dall`irruenza di SuperPippo. Un intervento scomposto gli costa il giallo e la prossima importante partita con l`Atalanta.
Filippini 5 - Il Livorno non decolla mai nei minuti in cui lui e` in campo: una prova al di sotto delle sue possibilita`, anche in termini di quantita`.
De Vezze 5.5 - Entra e si da ammonire: non era questo che Camolese voleva da lui.
Pulzetti 6.5 - Di certo e` tra quelli che si sbatte di piu` in mezzo al campo per gli amaranto: non riesce pero` a infondere ai compagni la sua stessa determinazione.
Bergvold 5.5 - Il danese non incide mai nella gara, come del resto tutto il reparto di centrocampo amaranto. Lascia il posto a Balleri nella ripresa.
Diamanti 6 - Dovrebbe essere l`arma in piu` di Camolese: va al tiro, ma da troppo lontano. E quando puo` rendersi pericoloso su punizione calcia alto; suo il cross (da calcio d`angolo) per il gol di Knezevic nel finale.
Tavano 5 - In 55` non vede mai un pallone: non fa bene, ma la colpa e` anche e soprattutto della squadra che non lo assiste a dovere.
Tristan 5.5 - Il Milan gli ricorda un passato di ben altro spessore: questa volta pero` non incide.

MILAN
Kalac 6 - Il Livorno non arriva praticamente mai dalle sue parti: l`estremo difensore rossonero si gode una domenica di sole, fino al gol di Knezevic, sul quale e` incolpevole.
Bonera 7 - Spinge bene e con costanza, non facendo rimpiagere il miglior Oddo. E` suo il delizioso cross per il 2-0 di Inzaghi. Promosso a pieni voti.
Kaladze 6.5 - Tavano non incide, Diamanti si limita a innocui tiri da 40 metri; nel finale rischia la salute su un brutto intervento di Balleri. Con Nesta l`intesa e` ormai affinata.
Jankulovski s.v. - Qualche minuti per riassaporare il campo.
Nesta 6.5 - Guida la difesa con maestria, fino a quando Ancelotti decide bene di risparmiargli gli ultimi minuti. Infatti, diffidato, rischiava la squalifica.
Favalli 6 - L`esperto terzino fa il suo lavoro senza fronzoli; accusa qualche problemino fisico e nel finale lo rileva Jankulovski.
Oddo 6 - Rientra in campo a tempo di record dopo l`infortunio e l`operazione.
Brocchi 6 - Gioca la mezzora finale, continuando il lavoro di Gattuso.
Pirlo 6.5 - La gara a ritmi lenti si addice alle sue caratteristiche: il centrocampista azzurro ricama per gli ispirati compagni di attacco. Senza strafare pero`.
Seedorf 7 - Dal suo piedino nasce l`azione del gol dell`1-0 che sblocca il match; un sinistro ben piu` potente chiude i giochi nella ripresa. Giocasse sempre cosi`, chissa` dove sarebbe il Milan..
Gattuso 6.5 - Se il Milan puo` viaggiare sul velluto dal centrocampo in su e` anche per merito suo. Vuole andare via? Meglio che la societa` forzi per tenerselo stretto.
Kaka` 6.5 - Una veria furia nel primo tempo: va alla conclusione un paio di volte, ma non riesce a incidere negli ultimi metri. Nella ripresa lascia il palcoscenico a Inzaghi e Seedorf.
Ambrosini 6 - Il biondo capitano porta la croce nel primo tempo, poi nel secondo si limita a controllare la situazione che ormai si e` installata sui binari giusti. Ordinato e per niente falloso.
Inzaghi 8 - Superpippo e` in forma strepitosa: tre gol fondamentali in chiave Champions League e un assist per l`amico Seedorf. Arriva a quota nove in campionato e sembra non volersi fermare qui. Entra di dirotto nel ballottaggio degli attaccanti per un posto all`Europeo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com