le pagelle di Juventus-Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00lunedì 17 marzo 2008 10:36
Le pagelle di Juventus-Napoli, terminata 1-0.

JUVENTUS
Buffon 6 - Si fa trovare pronto le poche volte in cui e` chiamato in causa. Rischia qualcosa su un tiro-cross di Lavezzi, su cui si salva smanacciando.
Chiellini 6 - Bravo a chiudere al centro della difesa, buona l`intesa con Stendardo.
Grygera 6 - Schierato a destra non demerita. ma stenta a proporsi in attacco, cosi` come fece a Marassi contro il Genoa.
Molinaro 6.5 - Con lui in campo cambia considerevolmente il numero di cross dalla sinistra. Da uno di questi nasce il gol che decide la partita.
Stendardo 6.5 - Sempre puntuale negli anticipi. Ci prova anche in attacco, ma nel primo tempo non trova il pallone in mischia e nella ripresa colpisce alto di testa su cross di Del Piero.
Birindelli s.v. - In campo solo negli ultimi istanti di gioco.
Tiago 6 - Commette tanti errori in fase di impostazione, ma ha anche qualche buono spunto e sfiora il gol in due occasioni nel giro di pochi secondi al 62`.
Sissoko 6 - Troppi palloni persi nei primi 45`. Meglio nel secondo tempo, quando si propone anche in attacco.
Nocerino 6 - Si da` un gran da fare. Ha un ottimo avvio, ma poi si fa prendere dalla frenesia e perde di lucidita`.
Nedved 5.5 - Opaco. Lotta in mezzo al campo, ma manca di quello spunto in piu` che lo caratterizza solitamente.
Salihamidzic 6 - Tanti cross in avanti, nonostante la posizione arretrata. Motorino sulla fascia sinistra.
Iaquinta 7 - Implacabile. Ha due palloni giocabili: uno lo calcia fuori, uno lo mette in rete. `Man of the match`.
Del Piero 7 - Molto attivo, vuole essere protagonista del match sin dalle prime battute. Sfiora il gol in piu` di un`occasione ed e` lui a servire a Iaquinta l`assist per il gol che vale i tre punti.
Trezeguet 5.5 - Giornata `no`. Non trova spazi in attacco e allora si irretisce, si fa ammonire per un fallo evitabilissimo e, di fatto, non riesce mai a mettere in seria difficolta` Gianello.

NAPOLI
Gianello 7 - Incolpevole sul gol, aveva chiuso con sicurezza la propria porta fino all`88`, ma Iaquinta non gli lascia scampo.
Savini 5.5 - Troppo nervoso. Si fa ammonire scioccamente per proteste.
Domizzi 6 - Bene in anticipo sugli attaccanti bianconeri. Bravo nell`ostacolare Stendardo in mischia nel primo tempo e a neutralizzare Trezeguet.
Contini s.v. - Non garantisce adeguata copertura in difesa in occasione del gol di Iaquinta.
Cannavaro 5.5 - Soffre su Del Piero, che in certi tratti e` imprendibile e lo induce al fallo da `giallo`.
Santacroce 6 - Il migliore della difesa partenopea. Vivace, lotta con Trezeguet, ma certe volte dà l`impressione di voler strafare. Se trova continuità di rendimento può diventare un giocatore importante per questo Napoli.
Hamsik 6.5 - Oltre un`ora in campo ad alti livelli. Abbastanza inspiegabile la sua sostituzione con Bogliacino, visto che fino a quel momento era stato l`unico a mettere in difficolta` la retroguardia bianconera.
Gargano 5 - Non pervenuto. Si nota soltanto per qualche fallo a centrocampo.
Garics 6 - Va vicino al gol in due occasioni, ma una nella propria porta su un retropassaggio azzardatissimo. Nel primo tempo sfiora la rete, ma sbaglia da posizione favorevole.
Bogliacino 5.5 - Non vale Hamsik.
Pazienza 5.5 - Partecipa alla lotta in mezzo al campo senza pero` riuscire a costruire qualcosa di interessante dal punto di vista del gioco.
Sosa s.v. - Non vede palla nei venti minuti che gli riserva Reja.
Calaio` 6 - Ha un unico spunto, ma pregevole, quando prova una sforbiciata nel primo tempo che non inquadra lo specchio della porta. E` praticamente l`unico pallone giocabile di tutta la sua partita.
Lavezzi 6 - Cerca di ripartire in velocita`, la sua arma migliore, ma e` spesso troppo isolato e comunque poco assistito dai compagni. Si danna l`anima, ma non riesce a impensierire Buffon.
[SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com