le pagelle di Juventus-Lazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nenasimo
00domenica 27 aprile 2008 21:14
Le pagelle di Juventus-Lazio, terminata 5-2.

JUVENTUS
Buffon 6 Non e` in grande condizione e lo si vede in un paio di occasioni non particolarmente complesse, ma che lo vedono indeciso. Adesso che la Champions e` ottenuta chissa` se Ranieri gli concedera` un po` di riposo.
Chiellini 8 Oggi meglio come bomber piuttosto che in fase difensiva. Realizza una doppietta con un bel gol di testa e con un tackle da punta vera. In fase di copertura appare meno concentrato del solito e concede un po` troppo agli avversari soprattutto nel secondo tempo.
Grygera 6.5 Gara ordinaria per il difensore ceco che soprattutto nel primo tempo non vede avversari dalle sue parti. Nella ripresa lascia un troppo spazio a Vignaroli soprattutto in occasione della seconda rete laziale.
Molinaro 6.5 Intraprendente come sempre sulla fascia, sbaglia come spesso accade una quantita` eccessiva di palloni. E` molto aggressivo e va a pressare gli avversari fino al limite della loro area di rigore.
Legrottaglie 6.5 Non deve fare una partita eccessivamente faticosa. Pandev e Bianchi nel primo tempo non si vedono e il difensore bianconero presidia con tranquillita` la sua zona. Nel secondo tempo cala come i compagni e concede qualcosina di troppo.
Zanetti 7 Ordinato e preciso come sempre. Raccoglie palla e propone azioni per i compagni. Dai suoi piedi nasce il gol di Camoranesi. Rallenta il ritmo quando la sua squadra ha il risultato in tasca e non soffre particolarmente gli avversari.
Camoranesi 7.5 Uno dei migliori in campo. La fascia destra e` completamente sua nel primo tempo. Segna il secondo gol bianconero e serve l`assist per il primo, quello di Chiellini. E` elemento fondamentale per la Juventus e nel secondo tempo e` uno dei pochi a non perdere mai la testa anche quando la Lazio si risveglia.
Sissoko 7 Sempre efficace nelle chiusure e pronto nelle ripartenze. Con Zanetti si completa bene e chiude il centrocampo juventino. Lucido e onnipresente.
Nedved 7 La gara contro la sua ex-squadra lo accende. Spinge molto sulla fascia dove gli avversari latitano. Nel secondo tempo, in un momento di difficolta` della sua squadra coglie una traversa che fa tremare Ballotta. Molto presente ed efficace.
Del Piero 7 Lotta e s`impegna come sempre ma appare meno lucido del solito. Realizza una rete splendida che regala ai suoi il temporaneo 3-0.
Trezeguet 7 Stesso discorso fatto per Del Piero. Il gol che realizza e` perfetto per controllo (di tacco) e tocco finale (in scivolata). Continua a lottare per il titolo di capocannoniere del campionato.

LAZIO
Ballotta 6 Incolpevole su quasi tutti i gol della Juventus, non puo` coprire l`incredibile black-out dei compagni nel primo tempo.
Siviglia 5.5 Gara di alti e bassi per il capitano laziale. Primo tempo da incubo e ripresa che lo vede protagonista nel bene e nel male. Realizza una bella rete di testa, ma poi si fa espellere subendo la seconda ammonizione.
Cribari 5 Non riesce a giocare. Vede gli avversari ovunque e si adegua al tracollo della sua squadra nel primo tempo.
De Silvestri 5 Come i suoi compagni disputa un primo tempo assolutamente negativo. Prova a spingere di piu` nella ripresa, ma ormai la gara e` compromessa.
Kolarov s.v. - Senza voto.
Radu 5 Viene travolto dall`onda d`urto juventina e dall`incosistenza della sua squadra. Nella ripresa prova a proporsi in avanti e migliora insieme ai compagni.
Mudingayi 4.5 Non ci sono tracce del centrocampista laziale. Subisce la coppia Zanetti-Sissoko e non riesce ad ordinare le idee. Nel secondo tempo cresce quando gli avversari rallentano il ritmo.
Mauri 5.5 E` uno dei pochi ad apparire combattivo nel primo tempo disastroso della Lazio. ed e` autore di una conclusione insidiosa che mette in difficolta` Buffon. Nella ripresa e` autore dell`assist per il gol di Bianchi.
Baronio 5 Naufraga a meta` campo come tutta la sua squadra. Non riesce a gestire un pallone un po` per demerito suo, ma soprattutto per la bravura degli avversari e l`inconsistenza dei compagni
Mutarelli 5.5 Impensierisce Buffon nel primo tempo ed e` l`unico della sua squadra nel primo tempo. Nella ripresa cresce come tutta la squadra.
Vignaroli 6 Entra al posto di Baronio e da` una spinta maggiore alla squadra. Dal suo sinistro parte il cross per il secondo gol laziale realizzato da Siviglia.
Tare s.v. - Senza voto.
Bianchi 6.5 Lotta in attacco con impegno. Cerca, da solo, di mettere in difficolta` la difesa bianconera e riesce a realizzare una bella rete con un pallonetto che non da` scampo a Buffon.
Pandev 4.5 Una delle sue peggiori partite da quando e` in Italia. Non riesce a rendersi mai pericoloso e se nel primo tempo le cause vanno cercate nell`inesistenza della Lazio, nella ripresa e` lui che non riesce ad entrare in partita.
[SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386] [SM=g1376386]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com